Pagina 2 di 3

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 30/11/2016, 21:33
da Francesco 77
Complimenti davvero molto molto molto ma molto bella potrei continuare ma non è il caso!!!

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 30/11/2016, 21:52
da Lupo Alfa
Che spettacolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 30/11/2016, 23:17
da Furbo1984
Grazie infinite, davvero....

Maaaa... Meglio con gli ice cubes normali o cromati?

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 30/11/2016, 23:20
da Leonida
A me piace più con le cromature.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 02/12/2016, 19:32
da reno489
complimenti compaesano :clap:

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 05/12/2016, 15:58
da Furbo1984
Grazie al suggerimento dell'amico Leonida, ho mandato una delle mie foto a Kia su face e me l'hanno pubblicata...
ora scatta la gara al like... :D

Immagine

:happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance:

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 05/12/2016, 16:33
da Leonida
per me è stata una bella soddisfazione. spero lo stesso per te.

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 07/12/2016, 8:35
da mauro32
Complimenti e' stupenda! :crazy: :crazy:

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 12/12/2016, 13:47
da FabioFabione
:clap: :crazy: :clap: :crazy: :clap:

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 13/12/2016, 22:48
da Gianluca_69
Complimenti Bellissima!!!

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 19/12/2016, 13:25
da Furbo1984
Immagine
Immagine
Immagine

Qualche altra nuova foto...
#nofilter

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 19/12/2016, 14:27
da principe
:clap: :clap: :clap:

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 27/12/2016, 13:45
da Furbo1984
RECENSIONE DEI PRIMI 1000KM

Ieri sera ho percorso i primi 1000 km con l'auto e sono qua a scrivere la prima recensione un po' più dettagliata.

QUALITA' E MATERIALI: 7/10 *******
La sensazione avuta fin dai primi km ovvero quella di benfatto e di qualità percepita alta si è confermata anche nelle successive settimane.
L' auto è costruita bene e progettata meglio. Si è cercato di evocare sensazioni "da tedesca" alla guida e al passeggio e credo che ci siano ben riusciti in Kia.
Molto silenziosa in marcia, c'è qualche scricchiolio proveniente dai pannelli porta o dal cruscotto ma la stessa cosa si trova anche sulle tedesche più blasonate e più costose quindi nulla di allarmante. Assemblare pezzi di forma diversa e di materiali differenti su un'auto che si muove, sobbalza e vibra e pensare che essi non possano mai produrre rumore sarebbe utopia, qualche rumorino c'è ma tutto nella norma e non da per nulla fastidio. Almeno per me. I materiali utilizzati sono buoni, non ottimi ma buoni. Per chi come me veniva da audi e pensava ad una Q2 (ad esempio) non resterà deluso poiché quello che hanno messo su Q2 non è certo migliore di quello che hanno messo sulla sportage.
Secondo me sono da rivdere i rivestimenti in "Piano Black/nero lucido" perché sono troppo delicati. Belli è vero, ma si graffiano subito ed è impossibile tenerli puliti poiché calamita per la polvere. I rivestimenti dei sedili sono buoni (non posso dire ottimi perché la pelle non è il top anche se non è affatto male) e nonostante il problema che ho avuto al sedile (che non ho ancora risolto) sono soddisfatto. Il volante è bellissimo, la cosa più bella dell'abitacolo (paragonabile ad un AUDI o BMW di fascia alta), le plastiche morbide sono davvero ottime (quelle sulla parte alta di cruscotto e portiere anteriori), quelle rigide (parte bassa del cruscotto e delle portiere) sono un po' troppo delicate.

MOTORE: 8/10 ********
Il motore, nel mio caso il 185cv è ottimo, anche se per adesso l'ho guidato ad andatura rodaggio, mi sembra adeguato al tipo di vettura: è fluido e silenzioso, guidandolo si ha sempre la sensazione di estremo confort e la guida è rilassata. L'alta coppia a disposizione consente sempre sorpassi sicuri e rapidi. I cavalli se sevono ci sono anche se non è un motore sportivo.

GUIDA: 9/10 *********
L'assetto l'ho trovato perfetto. Ne troppo rigido ne troppo morbido. Rollio limitato e tenuta di strada ottima. Nonostante i cerchi da 19" confermo che le asperità della strada vengono assorbite molto bene e l'auto soprattutto in modalità SPORT è molo pronta e precisa. La modalità STANDARD secondo me è totalmente da rivedere, sembra di guidare una balena, ma avendo appunto la possibilità di cambiare da una all'altra con un comodo tast sul tunnel centrale, la cosa non mi allarma. Premere il pulsante Sport diventa un gesto di routine subito dopo aver premuto il tasto di accensione del motore.

CAMBIO: 8/10 ********
Diciamocela tutta, il cambio di per se non è granché: è lento, lentissimo ed assolutamente non si adatta allo stile di guida. La funzione sequenziale è assolutamente INUTILE poiché anche in modalità manuale lui vi permette di intervenire con il cambio di marcia per un brevissimo range di giri motore, cioè se volete scalare o aumentare marcia potete farlo solo quando lo decide lui, e il cambio di marcia avviene 1 secondo abbondante dopo aver premuto il paddle. Perché allora ho dato un 8? Perché è comodo, troppo comodo ed un auto come questa deve essere prima di tutto comoda. Tornassi indietro, nonostante i difetti (ovvio il dct sarebbe meglio) lo risceglierei assolutamente.

CONSUMI: 5/10 *****
Il consumo è spropositamente alto. 1000 km fatti ad andatura rodaggio, quindi velocità codice e mai sopra i 3000 giri (anzi quasi sempre cambi marcia sui 2000) e consumi sui 11 km/l.
1000 Km = 2 pieni. Percorrenza 70% città - 30% extraurbana. Mi aspettavo un po' meglio dato che con le stesse percorrenze con la precedente audi TT che aveva un 2.0 turbo benzina da 211cv e che non guidavo certamente ad andatura da rodaggio, non sono mai sceso sotto i 9. Gli 11 me li aspettavo ad andature normali, con un rodaggio cosi blando mi sarei aspettato almeno un 13 km/l.

ELETTRONICA E TECNOLOGIA: 7/10 *******
L'impianto JBL è qualcosa di eccezionale, suona benissimo e talvolta quando esagero con il volume arrivo a casa che mi fischiano le orecchie come quando torni dalla discoteca. Davvero eccezionale. L'impianto infotainment in generale lo trovo ben fatto, ed anche se sono stato tra gli sforunati ad esser gli ultimi a non rientrare tra i possessori di android auto credo che la cosa alla fine non m'interessi. Il navigatore non lo uso quasi mai (che era l'unica cosa che mi faceva gola di android auto) e la porta USB è perennemente occupata dalla mia chiavetta da 32GB con 3000 tracce che soddisfano ogni mia esigenza musicale al 100%. Il bluetooth funziona bene, si connette subito col il cell e le chiamate sono ottime. Dei comandi vocali non sento la mancanza.
L'assistenza alla guida del mantenitore di corsia è molto utile, bisogna farci la mano ma funziona bene. Certo a volte sembra di giocare all'allegro chiurgo e se tocchi la striscia bianca suona, un avviso tramite vibrazione sul sedile sarebbe stato certamente migliore. I fari abbaglianti automatici ogni tanto fanno cilecca, ovvero non si staccano quando sopraggiunge un'auto, ma forse è un problema della mia, indagherò. I fari allo xeno adattivi sono ottimi, si vede molto bene la strada e si orientano parecchio con lo sterzo, cosa molto utile nelle strade di campagna. Ho letto di qualcuno che si lamentava di ombre sotto al faro e proiezione del fascio luminoso irregolare, effettivamente guardando il fascio luminoso da fuori sembra che sia così, ma se ci si siede correttamente al posto di guida, il faro illumina alla perfezione esattamente dal punto in cui serve l'illuminazione. Le "frastagliature" restano tutte sotto la linea del cofano che non si vedono dal posto di guida. Peccato che gli "ice cubes" siano stati pensati come fendinebbia e non come DRL, sarebbe stata molto più figa la macchina.

VAUTAZIONE GLOBALE: 8/10 ********
Soddisfatto dell'acquisto, sicuramente lo rifarei. L'auto vale ogni centesimo e la differenza verso le tedesche si fa sempre più lieve.


Commentate e chiedete, se mi viene in mente qualcosa che mi sono dimenticato lo aggiungerò... :dance: :dance: :dance:

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 27/12/2016, 13:56
da drspoch
volevo solo dire che i consumi alti sono anche dovuti all'uso della modalità sport... e che in sport l'assetto non cambia (non ci sono ammortizzatori elettronici), cambia la risposta all'acceleratore e il regime delle cambiate... anche lo sterzo mi risulta non cambi come consistenza (ma non ne sono sicuro al 100% però)

sistema mantenimento della corsia: quando l'ho ritirata era regolato sull'intervento massimo (dei 3 disponibili) e la prima volta che ho pestato una riga mi ha dato uno scrollone inaspettato che a momenti finisco dall'altra parte... ergo l'ho regolato sul solo cicalino ma siccome suonava un pò troppo spesso, specie in città, ben presto ho disattivato tutto e amen. avrei preferito di serie il led sugli specchi per l'angolo cieco, e non viceversa, ma pazienza.

gli abbaglianti automatici a me funzionano bene, nel senso che basta una qualunque luce compreso un lampione che si disattivano, restano accesi solo in caso di buio totale, più che altro non è molto corretta la logica che per disattivarli devi dare un colpo alla leva facendo un lampeggio... se ci sono altre macchine intorno possono fraintendere...

Re: KIA SPORTAGE 2.0 crdi 185cv GTline A/T Black Soul

MessaggioInviato: 17/01/2017, 12:57
da Lorenz47
Ciao, bel ferro!
esattamente come quella che vorrei prendere io.
una domanda : i sensori di parcheggio li hai messi tu?