DjStefy74..ARRIVATA!!!

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Re: DjStefy74..ARRIVATA!!!

Messaggioda domizio30 » 10/09/2016, 18:49

X la Rimappa io ho chiesto un po in giro , nella mia zona (Marche) ma non trovo nessuno,
Per caso puoi indicarmi qualcuno che lo può fare nella mia zona.
Poi ti ringrazio x i codici dei pezzi della modifica che hai fatto.
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Re: DjStefy74..ARRIVATA!!!

Messaggioda djstefy74 » 10/09/2016, 18:54

Certo! Devi portare un po' di pazienza però :confusion-waiting:
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Re: DjStefy74..ARRIVATA!!!

Messaggioda djstefy74 » 10/09/2016, 18:57

@domizio.. Mi spiace come esperienze dirette con preparatori conosco in veneto/lombardia..
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Re: DjStefy74..ARRIVATA!!!

Messaggioda MaxPwr » 10/09/2016, 19:41

Bellissima, complimentoni!!!

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Re: DjStefy74..ARRIVATA!!!

Messaggioda djstefy74 » 10/09/2016, 19:45

Grazie!
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Re: DjStefy74..ARRIVATA!!!

Messaggioda albertino » 10/09/2016, 20:09

djstefy74 ha scritto:Beh, l' idea è sempre quella, ho provato anche un Cr sulla Cee'd, ma da ex meccanico preferisco la mappatura in modo che a potenza sia gestita direttamente dalla centralina e da tutti i parametri che gestisce e non solo dal rail(anche se cmq è dall' aumento di portata del gasolio che "esce" buona parte della potenza).poi la spesa non cambia di molto e se vai da un preparatore serio puoi personalizzare la mappa rimanendo in sicurezza, fai conto che la Cee'd è passata dai 119cv di serie ai 157 e 34kgm di coppia :shock: eci ho fatto più di 70k km ed è ancora una bomba.. Per le revisioni non cambia nulla, le emissioni rimangono quelle, x la garanzia se dovessi fare interventi puoi farti riscrivere il file originale(sempre questione di serietà del preparatore) il vantaggio di scrivere la mappa direttamente nella centralina è che da diagnosi non si vedono riscritture delle mappe. Poi non è che condanno se qualcuno preferisce il modulo, sia chiaro!rimane il vantaggio dello smontaggio al volo..


Aggiungo qualcosa...la ex cee'd di dj è uguale alla mia, io l'ho provata,sembrava un'altro motore,spingeva bene già in basso e con una bella progressione,i cavalli e coppia che dice sopra c'erano tutti,ha fatto anche le rullate, cosa che si dovrebbe sempre fare almeno quando si rimappa e come dovrebbe fare un preparatore serio,prima e dopo la rimappa.
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Re: DjStefy74..ARRIVATA!!!

Messaggioda enricoMB » 10/09/2016, 22:27

djstefy74 ha scritto:Beh, l' idea è sempre quella, ho provato anche un Cr sulla Cee'd, ma da ex meccanico preferisco la mappatura in modo che a potenza sia gestita direttamente dalla centralina e da tutti i parametri che gestisce e non solo dal rail(anche se cmq è dall' aumento di portata del gasolio che "esce" buona parte della potenza).


Beh la CR8 gestisce oltre al rail il turbo e ha la funzione soft torque integrata. Sicuramente rimappando si potrebbe fare qualcosa di ancora meglio ma intanto bisogna sapere mappare, e poi è una modifica più complicata da levare se si deve farlo per un qualche motivo. Almeno questo è quanto immagino io eh. :wtf:

poi la spesa non cambia di molto e se vai da un preparatore serio puoi personalizzare la mappa rimanendo in sicurezza


Sicurezza penso di sì (ma ce l'hai anche con le centraline serie. Sulla spesa forse è vero quanto dici, ma se poi dovessi levare la mappatura per tornare a quella orignale è un altra spesa no? E poi se dopo il controllo rivuoi la mappatura ancora soldi.
O c'è qualcuno che ti fa un prezzo forfettario?

il vantaggio di scrivere la mappa direttamente nella centralina è che da diagnosi non si vedono riscritture delle mappe.


Questo nemmeno con la CR8, essendo "a valle" la centralina non sa nemmeno che esista. :whistle:

Sarei curioso però di capire se mappando è possibile eliminare anche quello che c'è a monte della centralina originale in modo da annullare la latenza dell'acceleratore (un po' come i pedalbox e simili).
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Re: DjStefy74..ARRIVATA!!!

Messaggioda djstefy74 » 10/09/2016, 22:54

@enricomb,in ordine:
il modulo può gestire anche il turbo,ma sempre bypassando la Ecu originale e falsando idati come per la pressione rail
ripeto all'infinito:fatti fare il lavoro da un preparatore capace e serio le mappature non posso farle io o il primo che si mette al pc(esempio la centralina della Cee'd quando è uscita non si poteva fare da Obd quindi arrivato in officina dal preparatore che ho nominato sopra:1,rullata originale 2,smontata centralina,aperta,collegatosi direttamente alla scheda e fatta mappatura 3,rimontata centralina,rullata a banco,provata su strada con lui per vedere se andava tutto bene,e il finito con stretta di mano e "se hai problemi passa da qua,se devi rimettere l'originale ho il file salvato,senza costi".Poi sono ripassato a spostare i limitatori perchè con temperature esterne sopra i 30gradi tendeva ad andare in protezione,fatto lavoro,senza pagare nulla e con un altro ringraziamento da parte mia,e 6 anni di goduria con la Cee'd.Questo io lo chiamo Preparatore serio.
da modulo non puoi modificare la risposta dell'accelerator,i limitatori di coppia,limitatori di potenza e altro,fino ad arrivare a controllare le rigenerazioni del Fap.
Per la non visibilità del modulo in genere sì ma non ci giurerei,su alcuni modelli possono arrivare a leggere un "log" che fa la Ecu e vedere effettivamente se per tot tempo giravi con 150\200bar in più nel rail(non so se è il caso anche delle KIa,la mia montava una Bosch Edc17 che appunto erano le prime "antituning" ovvero con l'impossibilità di essere scritte via obd,sulla nuova non so cosa sia montato e se da allora siano riusciti a entrarci via diagnosi o se devono ancora aprirle fisicamente)
Come dicevo prima il modulo può avere i suoi vantaggi,ma preferisco la mappatura,sono tentato anche io di provare i moduli Racechip\Remus,ma spendere 400\500euri per un modulo solo per la soddisfazione di provarlo sono troppi,preferisco investirli da un bravo tuner.
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