Pagina 1 di 1

ho ritirato la mia class

MessaggioInviato: 16/05/2016, 11:05
da dragorosso
Ciao a tutti.

Volevo raccontarvi brevemente la mia esperienza.
Premetto di essere molto fortunato: la mia Sportage è un'auto aziendale che mi accompagnerà per i prossimi 4 anni. Avevo un range di costo di rata noleggio entro cui scegliere e non ho avuto dubbi: dovevo tornare a guidare un suv e l'uscita del nuovo modello della sportage è capitata nel momento giusto. Quindi la mia azienda paga rata, carburante e autostrada e mi va di gran lusso! Ho preso una class, bianca con il pacchetto Style.
Ho ritirato l'auto a Verona circa due settimane fa e quindi il primo viaggio è stato autostradale...di circa 500 km. ad oggi ho percorso circa 2000 km e volevo raccontarvi le mie impressioni, anche alla luce di pregi e difetti messi in evidenza da tutti voi.
L'auto è molto comoda, spaziosa e, visto il prezzo, rifinita con cura e con attenzione anche per i dettagli. trovo molto buona la tenuta di strada nonostante le dimensioni e peso, senza sottosterzo e senza percepire interventi di correzione dell'elettronica dell'auto nella percorrenza "allegra" in curva. L'abitacolo è ben insonorizzato e non ho mai sentito i "fischi" che qualche altro utente ha notato a velocità sostenuta, a parte il fruscio degli specchietti oltre i 120 km. assolutamente accettabile e più o meno presente in tutte le auto che ho guidato.
I sedili sono ben modulati, rigidi al punto giusto e mantengono molto bene in curva. dato che percorro circa 40.000 km l'anno, la comodità è un aspetto per me molto importante e trovo che i sedili della sportage aiutino a non stancare il guidatore (ottimo il supporto lombare). Non mi fa impazzire la pelle del volante.....ho la sensazione (spero di sbagliarmi) che con l'uso si possa screpolare. ..
In tanti avete criticato l'impianto audio: per quanto mi riguarda, con le giuste regolazioni, mi sembra più che accettabile per essere di serie.
Avrei preferito avere i sensori anteriori perchè ero abituato con le precedenti auto; dietro la telecamera sopperisce alla mancanza.
Le sospensioni hanno una buona taratura. Purtroppo anch'io ho notato i rumorini provenienti dal portellone. Grazie ai vostri consigli ho regolato i gommini e nastrato il gancio e sono scomparsi
i miei consumi si attestano sui 15/16 km tenendo conto però che sono in autostrada praticamente ogni giorno.
In conclusione sono veramente soddisfatto. l'auto è comoda, con una bella linea e al volante ti da la sensazione di sicurezza e di dominio della strada.
Bella scoperta la Kia!

ciao


Ah...dimenticavo: sarà forse perchè è la prima auto che guido con il tettuccio ma penso che sia una figata pazzesca. soprattutto per mia figlia che sul seggiolino posteriore passa tutto il tempo a guardare in alto cielo e nuvole!

Re: ho ritirato la mia class

MessaggioInviato: 16/05/2016, 11:22
da principe
Complimenti !!! :clap: :clap: :clap:

Re: ho ritirato la mia class

MessaggioInviato: 16/05/2016, 11:28
da Leonida
Complimenti, in futuro anche io vorrò una sporty con tettuccio. Benvenuto a bordo e buona guida.

Re: ho ritirato la mia class

MessaggioInviato: 16/05/2016, 11:30
da Dalupetto
Congratulazioni per il tuo sportage
E per la recensione dettagliata :clap:
:wave:

Re: ho ritirato la mia class

MessaggioInviato: 16/05/2016, 11:44
da tipografo1971
Complimenti anche per la recensione, concordo al 100% su tutto ;)