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Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 21/09/2018, 8:16
da tipografo1971
sulla Tucson non saprei, ma sulla IX35 era la stessa identica cosa ... io avevo quasi del tutto eliminato il problema installando una centralina aggiuntiva, della italianspeed.

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 15/11/2018, 9:45
da Louis
Ciao a tutti,
anche la mia ha iniziato a farlo da questa estate, all'inizio era molto di rado ora lo fa quasi sempre a motore freddo a 1500 giri costanti e con qualsiasi marcia, cambiando regime di rotazione il difetto scompare.
Ho fatto il secondo tagliando mesi fa quando lo faceva di rado e non hanno riscontrato alcun problema, facendo il tagliando mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina, sarà un caso ma da dopo questo aggiornamento sicuramente l'auto consuma di più (prima ero sui 16-17km/l ora sono a 15-15.5) sempre con stesso tragitti e stile di guida e la frequenza di questo singhiozzo è aumentato.
Sicuramente dipende anche dallo stile di guida, per esempio mia moglie che usa l'auto più di me non se ne è mai accorta.
Peccato comunque perchè in generale è una gran macchina.

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 15/11/2018, 10:19
da tipografo1971
fai la segnalazione in officina e chiedi che lo comunicano al post vendita di Milano ...

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 15/11/2018, 22:22
da aimcross
tipografo1971 ha scritto:sulla Tucson non saprei, ma sulla IX35 era la stessa identica cosa ... io avevo quasi del tutto eliminato il problema installando una centralina aggiuntiva, della italianspeed.

Non trovo giusto dover spendere soldi ulteriori per ovviare a un problema non dovuto dal proprietario del veicolo...

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 16/11/2018, 9:48
da tipografo1971
infatti dopo 5-6 tentativi di rimappatura ad hoc poi il problema me lo avevano risolto e ho rivenduto la centralina.

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 04/06/2019, 8:40
da Fabiop73
Salve a tutti,
siamo tornati e finalmente è tornato il caldo e con il caldo è tornato il difetto del singhiozzo a bassi regimi. La mia sportage se la tengo sui 1800/2000 giri continua a strattonare, ma questo problema non fa accendere nessuna spia e quindi la centralina non registra nessuna anomalia.

Sono stanco di scrivere alla Kia e di portare la macchina in officina per farla provare al capo officina che giustamente ovvia al problema calcando sull'acceleratore tirando il collo alla mia macchina, gli ho spiegato 1000 volte che lo fa tenendo l'acceleratore sui 1800/2000giri.

Il capo officina della mia concessionaria continua a dirmi che non sa cosa fare.

premetto che ho provato diversi tipi di carburante e il problema continua a farlo e con le alte temperature il problema diventa molto evidente.
E' frustrante e non avrei mai voluto dirlo, ma rimpiango il fatto di aver comprato una KIA che sbandiera i suoi 7 anni di garanzia ma a quanto pare di garanzia al cliente ne vedo ben poca.

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 04/06/2019, 8:43
da Fabiop73
Scusate oltretutto ho notato una cosa che con il caldo fare retromarcia in salita con questa macchina è impossibile, strattona come una matta.
avendo una garage con una piccola salita in inverno non mi da nessun problema ma con il caldo faccio fatica ad uscire da questa salita senza far strattonare la frizione.

nemmeno ci provo ad andare dal concessionario

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 04/06/2019, 9:11
da Sporty-show
Questo problema era presente anche sul 1.7 del modello precedente(vedo dalla descrizione che tu hai l’ultimo modello). Alcuni hanno risolto con aggiornamenti alla centralina originale in Kia , altri invece hanno provato con una centralina aggiuntiva(ItalianSpeed) ed il problema mi pare venisse ovviato.
Anche io, con il caldo, ho questi singhiozzi a 1800/2000 giri ma oramai ci convivo.
Ti consiglio una cosa: prova il gasolio Hi Performance di Q8... Costa un botto ma (non so se fosse effetto placebo o semplicemente faceva più fresco) sembrava avesse in parte risolto il problema...

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 27/06/2019, 17:47
da aimcross
Sporty-show ha scritto:Questo problema era presente anche sul 1.7 del modello precedente(vedo dalla descrizione che tu hai l’ultimo modello). Alcuni hanno risolto con aggiornamenti alla centralina originale in Kia , altri invece hanno provato con una centralina aggiuntiva(ItalianSpeed) ed il problema mi pare venisse ovviato.
Anche io, con il caldo, ho questi singhiozzi a 1800/2000 giri ma oramai ci convivo.
Ti consiglio una cosa: prova il gasolio Hi Performance di Q8... Costa un botto ma (non so se fosse effetto placebo o semplicemente faceva più fresco) sembrava avesse in parte risolto il problema...



signori che per far viaggiare meglio la nostra /vostra sportage debba mettere gasolio più raffinato invece di un qualsiasi gasolio, perchè sennò l'auto non gira in modo regolare, mi sembra una follia ......
forse il problema è un qualcosa di meccanico / elettronico al quale nessuno ha trovato soluzione e il dover aggiungere centraline a supporto o sostituzione della originale mi fà alterare il sistema nervoso...
per me mai più kia scusate lo sfogo :angry-tappingfoot:

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 27/06/2019, 18:16
da tipografo1971
il gasolio non c'entra nulla ... è questione di mappatura della centralina.

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 02/07/2019, 13:53
da Farr
A me ora succede sistematicamente durante i primi km, quando la temperatura dell'acqua sta raggiungendo i 90°,
procedendo con un filo di gas a regimi tra 1500 e 2000, che ci siano singhiozzi/vuoti di erogazione. Lo fa ogni giorno, andata e ritorno dal lavoro.
Nulla di esagerato, però non è simpatico. Oramai ci sono abituato e non ho nemmeno voglia di segnalarlo per l'ennesima volta in officina,
tanto non sanno cosa fare.

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 02/07/2019, 15:04
da aimcross
Farr ha scritto:A me ora succede sistematicamente durante i primi km, quando la temperatura dell'acqua sta raggiungendo i 90°,
procedendo con un filo di gas a regimi tra 1500 e 2000, che ci siano singhiozzi/vuoti di erogazione. Lo fa ogni giorno, andata e ritorno dal lavoro.
Nulla di esagerato, però non è simpatico. Oramai ci sono abituato e non ho nemmeno voglia di segnalarlo per l'ennesima volta in officina,
tanto non sanno cosa fare.

Tutto ciò è triste....

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 11/07/2019, 9:05
da Farr
L'altro giorno mentre ero in autostrada il motore ha perso improvvisamente potenza e non saliva oltre i 2900 giri (anche a vuoto). Nessuna spia sul cruscotto. Ho spento e riacceso il motore e ha ripreso a funzionare normalmente. :think:

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 12/07/2019, 10:04
da tipografo1971
forse avrà letto un errore in qualche sensore del motore ... spero che non capita di nuovo, in caso io la porterei subito, senza spegnere il motore, all'officina più vicina per farla collegare al pc e tentare di capire quale sia il problema.

Re: singhiozzo a bassi regimi

MessaggioInviato: 16/07/2019, 17:50
da Farr
Ho fatto il pieno col diesel dopato per vedere se magari è legato a sporcizia negli iniettori, visti anche i vuoti che già lamentavo.
Il capo officina mi ha detto appunto di vedere se ricapita e nel caso di portargliela. Cmq nulla di grave.