VIVAVOCE Sportage CLASS

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda Dalupetto » 04/10/2017, 13:01

Alla luce di quanto aggiungi,
Non ci sono dubbi sulla loro incompetenza... :angry-banghead:
Mah, roba da matti...
Quindi ti consiglio di segnale il tutto al servizio assistenza kia Italia.. [email protected]
Eventualmente chiedi al buon Paolo (Tipografo) se ti può appoggiare...
Certa gente nemmeno a zappare la terra andrebbero bene :naughty:
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21905
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2997 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda alberto 59 » 11/10/2017, 11:35

ciao a tutti,da una settimana sto usando il vivavoce(prima non mi era mai interessato) ho uno smartphone lg3 e devo dire che tutti funziona a meraviglia e si sente molto bene,peccato non si possa fare le chiamate vocali...la mia versione class crd 1700 ciao
alberto 59
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 21/02/2016, 18:22
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 21 volte
provincia: co
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Snow Withe Pearl
Optional: nessuno
Auto precedente: ibiza

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda megagoal » 31/10/2017, 11:08

Buongiorno ragazzi,

ho acquistato la Sportage con lo stesso allestimento CLASS ed anche a me il Vivavoce non funziona correttamente,
in pratica io sento tutto benissimo, ma la mia voce spesso arriva a singhiozzo.

ho provato di tutto:

- cambiare telefono passando da un samsung S7 ad uno Sharp,
- a formattare sia lo smartphone che l' autoradio,
- a cercare impostazioni negli smartphone per sezionare il secondo microfono

ma non ho trovato nulla che mi aiutasse,
tra le altre cose non capisco bene come avete fatto a modificare il micorfono dell auto dall autoradio, fate conto che ho la versione ANDROID e sono riuscito anche ad entrare nel menu "segreto" visto nel video sopra.

grazie a chiunque mi possa aiutare
megagoal
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/10/2017, 17:24
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Mi
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Black Soul
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: juke

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda megagoal » 13/12/2017, 10:53

Buongiorno ragazzi, a distanza di tre mesi dall acquisto il problema del mal funzionamento del bluetooth è ancora invariato.

La kia di Lodi non ha voluto nemmeno toccare l automobile, ha detto che non può fare niente perchè rimane in attesa di un aggiornamento da parte di Kia Italia che forse risolve il problema.

in sostanza non si sa quando e come verrà risolto il problema.

ho aperto pratica di reclamo con kia.....ma nulla di fatto.
a voi hanno risolto la problematica?
megagoal
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/10/2017, 17:24
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Mi
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Black Soul
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: juke

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda Leo-Leo » 13/12/2017, 15:30

A me hanno sostituito il navigatore ed ora molto meglio.. non 100% ma molto meglio.. a parte che dovranno sostituirmelo nuovamente credo.... perché all'interno proprio dietro il video ce una fastidiosa vibrazione.
Leo-Leo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/05/2017, 18:55
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: PI
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: GOLF

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda [email protected] » 15/12/2017, 11:53

Buongiorno ragazzi, volevo segnalare che il problema de vivavoce e della voce a "scatti" succede anche sulla mia kia cee'd 1.6 crdi gt line versione 2016 con navigatore senza android. Anche a me hanno sostituito navigatore, microfono e antenna ma la situazione si presenta sempre o quasi sempre. Dopo migliaia di prove sono anch'io arrivato alla conclusione che parlando a bassa voce il problema si risolve e la conferma l'ho avuta anche quando all'interno dell'abitacolo parlavano i passeggeri seduti dietro e affianco e li le parole non arrivavano all'interlocutore a scatti. Abbassando il volume del microfono entrando nel menu segreto, si rischia che all'interno dell'abitacolo se i passeggeri parlano la loro voce si sente lontano? Qualcuno ha fatto la prova ad abbassare il volume de microfono, portandolo a 10, ha per caso risolto (di default è 14)? Secondo voi potrebbe dipendere anche dall'operatore? Io al momento ho la tre ed ho un galaxy s8? Cambiando da tre a tim secondo voi potrei migliorare qualcosa? Cmq L'officina della concessionaria ha aperto un hot line direttamente a kia Corea, ma è più di un mese che non ho risposta, a quanto pare brancolano nel buio. Ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondere. Ciao a tutti.
[email protected]
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/10/2017, 15:23
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: TA
Status: aspirante
Modello Kia: Cee'd GT Line
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: SUZUKI IGNIS

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda megagoal » 15/12/2017, 13:31

Ciao Onofrio.....onestamente quello di bisbigliare perchè il microfono e "sensibile" mi sembra una soluzione discutibile....!
io con la mia Sportage ho provato di tutto....!
comunque per risponderti direi che cambiare operatore o smartphone non migliiora la cosa.
io ho un samsung S7 ed uno Sharp S2 ed ho provato acnhe con altri smartphone tipo samsung NOTE 8....la linea in uscita continua ad esser disturbata.

Adesso ho acquistato un bluetooth economico aux ti faccio sapere se risolvo....anche se non è concepibile come misura da adottare.

in Kia mi hanno detto che l autoradio costa 4000 euro per questo non la sistemano.....sono senza parole.
megagoal
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/10/2017, 17:24
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Mi
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Black Soul
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: juke

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda [email protected] » 15/12/2017, 18:48

Proprio oggi pomeriggi ho inoltrato una mail a [email protected]. Speriamo rispondano. Come dicevo mi hanno cambiato tutto navigatore microfono ed antenna ma il miglioramento non c'è stato. Il problema sicuramente dipende dal gain (guadagno del microfono) vorrei provare ad abbassarlo sperando di risolvere così. Ho provato a cambiare anche smartphone passando da s5 ad s8 e l'altro giorno ho collegato un iphone con scheda tim. Su alcune chiamate si sentiva alla perfezione ma successivamente anche con tim ha ridato lo stesso problema ma in misura meno accentuata ecco perché mi è venuto in mente di cambiare anche operatore. Fatemi sapere se qualcuno ha risolto e come.
Grazie a tutti. Ciao ciao...
[email protected]
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/10/2017, 15:23
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: TA
Status: aspirante
Modello Kia: Cee'd GT Line
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 1.6 CRDI (110 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: SUZUKI IGNIS

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda megagoal » 18/12/2017, 13:44

qualcuno sa come modificare il Gain dell autoradio con Android auto?
riesco ad entrere nel menu "nascosto", ma non capisco dove agire per il setting del microfono.

thanks
megagoal
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/10/2017, 17:24
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Mi
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Black Soul
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: juke

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda tury13 » 18/12/2017, 14:34

semplice...non si può. Almeno finchè qualcuno non troverà il modo di accedere ad un vero menu nascosto come per la versione senza android auto
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda Leo-Leo » 20/01/2018, 21:58

Buonasera ragazzi. ieri mi hanno sostituito per la 4 volta l'infotainment alla mia Sportage my17, adesso sembra meglio il vivavoce.... con l'occasione ho notato un aggiornamento del software ed infatti volevo chiedere: ma voi avete notato (o è solo il mio caso isolato) che nella funzione telefono (senza aver collegato via usb il CarPlay) quindi solo collegamento Bluetooth non controlli e sposti la scelta delle ultime chiamate dal volante? beh con questo nuovo aggiornamento ho notato che adesso sposto con un riquadro rosso la scelta sulle ultime telefonate.
Leo-Leo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/05/2017, 18:55
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: PI
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: GOLF

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda Michele73 » 13/02/2018, 1:05

Buonasera.Stamattina ho eseguito il procedimento per diminuire i decibel del microfono ma ho notato che stasera ripetendo la procedura per modificare un altro po chino ho visto che era tornato tutto come da impostazioni predefinite. Quindi le modifiche fatte stamattina non si sono salvate. Come mai? Dove sbaglio?
Michele73
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/06/2016, 1:21
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Matera
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: Fiat barbo

Re: VIVAVOCE Sportage CLASS

Messaggioda Michele73 » 14/02/2018, 16:10

Nessuno mi può aiutare?
Michele73
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/06/2016, 1:21
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: Matera
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Navi
Auto precedente: Fiat barbo

Precedente

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario