Pagina 2 di 2

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

MessaggioInviato: 30/04/2017, 17:10
da Furbo1984
Provo a cambiare strada per vedere se riesco a spiegare bene il "problema"...

in modaltà SPORT l'acceleratore è come se fosse lento a percepire il rilascio,

OVVERO

sono in acclerazione, lascio il ga (pedale completamente alzato) e passa una fraz di secondo da quando il GAS=0 prima che i giri comincino a scendere.

E' ovvio che in quella frazione, dato che prima ero in accelerazione, i giri salgono per un attimo e poi appena il motore percepisce la chiusura del gas, essi scendono normalmente...

il problema è che in modalità SPORT non è una cosa imemdiata, come invece avviene su standard.

Visto che lavoro negli stessi orari del conce, non posso fare molti giri per andare a verificare che sia un problema o meno, e vorrei appunto capire se è una situazione normale oppure no..

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

MessaggioInviato: 25/07/2017, 21:42
da notarpietro.lucia
Furbo1984 ha scritto:Provo a cambiare strada per vedere se riesco a spiegare bene il "problema"...

in modaltà SPORT l'acceleratore è come se fosse lento a percepire il rilascio,

OVVERO

sono in acclerazione, lascio il ga (pedale completamente alzato) e passa una fraz di secondo da quando il GAS=0 prima che i giri comincino a scendere.

E' ovvio che in quella frazione, dato che prima ero in accelerazione, i giri salgono per un attimo e poi appena il motore percepisce la chiusura del gas, essi scendono normalmente...

il problema è che in modalità SPORT non è una cosa imemdiata, come invece avviene su standard.

Visto che lavoro negli stessi orari del conce, non posso fare molti giri per andare a verificare che sia un problema o meno, e vorrei appunto capire se è una situazione normale oppure no..

a me non succede, (Rebel 184cv 2014) ho capito bene quello che intendi....fai controllare in officina il potenziometro farfalla se è posizionato a dovere (è regolabile) magari è spostato di 1 millimetro...ed in rilascio ti fa lo scherzetto....oppure fai controllare se ci sono errori in centralina. io...se anzo il gas e la macchina non rallenta la velocità...mi preoccuperei.

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

MessaggioInviato: 26/07/2017, 17:59
da pokki265
anche la mia 1.7 class cambio manuale ha questo comportamento e mi hanno spiegato che è la centralina per rispettate l euro 6 per una questione di inquinamento

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

MessaggioInviato: 27/07/2017, 9:17
da royalmax
pokki265 ha scritto:anche la mia 1.7 class cambio manuale ha questo comportamento e mi hanno spiegato che è la centralina per rispettate l euro 6 per una questione di inquinamento


Se fosse veramente cosi, allora TUTTE dovrebbero farlo e, a questo punto, dovrebbero preoccuparsi tutti coloro che non hanno questo "problema" :think: :think:

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

MessaggioInviato: 27/07/2017, 9:24
da pokki265
Io ho notato lo stesso problema,sono stato in assistenza e mi hanno detto che è normale non solo mi hanno fatto anche delle azioni di servizio per la centralina previste da Kia sul 1.7 CRDI per loro è normale questo comportamento.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

MessaggioInviato: 29/11/2017, 10:40
da Balinor
Anche la mia lo fa e rientra nelle caratteristiche di un cambio che purtroppo non é al passo coi tempi. Se provieni da altri marchi (steptronic BMW per esempio) ti accorgi tanto della questione. La salita di giri temporanea é dovuta allo slittamento del convertitore. Ho anche chiesto in occasione del primo tagliando se esiste qualche aggiornamento software ma nada ce lo teniamo così credo

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

MessaggioInviato: 28/02/2020, 13:25
da Lorenz47
Furbo1984 ha scritto:Leva in Drive
Modalità sport
Sono in accelerazione e lascio il gas

I giri salgono prima di scendere.

Nel momento in cui il gas torna a 0 c è in lieve aumento dei giri del motore e poi scendono.

In modalità standard non succede.



lo fa anche la mia….