185cv AT strano comportamento del cambio + problema tettino

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

Messaggioda Furbo1984 » 30/04/2017, 17:10

Provo a cambiare strada per vedere se riesco a spiegare bene il "problema"...

in modaltà SPORT l'acceleratore è come se fosse lento a percepire il rilascio,

OVVERO

sono in acclerazione, lascio il ga (pedale completamente alzato) e passa una fraz di secondo da quando il GAS=0 prima che i giri comincino a scendere.

E' ovvio che in quella frazione, dato che prima ero in accelerazione, i giri salgono per un attimo e poi appena il motore percepisce la chiusura del gas, essi scendono normalmente...

il problema è che in modalità SPORT non è una cosa imemdiata, come invece avviene su standard.

Visto che lavoro negli stessi orari del conce, non posso fare molti giri per andare a verificare che sia un problema o meno, e vorrei appunto capire se è una situazione normale oppure no..
2002 ALFA ROMEO 147 1.6 Twin Spark (nero fuoco)
2007 BMW SERIE 1 118D Msport LSE (carbonschwarz)
2010 AUDI TT 2.0 TFSI 211cv Stronic (ibis weiss)
2016 KIA SPORTAGE 2.0 CRdi 185cv AWD A/T GTLINE (black soul)

Immagine
Avatar utente
Furbo1984
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2016, 23:34
Ringraziamenti dati: 19 volte
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: AR
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Black Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: TT

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

Messaggioda notarpietro.lucia » 25/07/2017, 21:42

Furbo1984 ha scritto:Provo a cambiare strada per vedere se riesco a spiegare bene il "problema"...

in modaltà SPORT l'acceleratore è come se fosse lento a percepire il rilascio,

OVVERO

sono in acclerazione, lascio il ga (pedale completamente alzato) e passa una fraz di secondo da quando il GAS=0 prima che i giri comincino a scendere.

E' ovvio che in quella frazione, dato che prima ero in accelerazione, i giri salgono per un attimo e poi appena il motore percepisce la chiusura del gas, essi scendono normalmente...

il problema è che in modalità SPORT non è una cosa imemdiata, come invece avviene su standard.

Visto che lavoro negli stessi orari del conce, non posso fare molti giri per andare a verificare che sia un problema o meno, e vorrei appunto capire se è una situazione normale oppure no..

a me non succede, (Rebel 184cv 2014) ho capito bene quello che intendi....fai controllare in officina il potenziometro farfalla se è posizionato a dovere (è regolabile) magari è spostato di 1 millimetro...ed in rilascio ti fa lo scherzetto....oppure fai controllare se ci sono errori in centralina. io...se anzo il gas e la macchina non rallenta la velocità...mi preoccuperei.
notarpietro.lucia
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2017, 16:25
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: roma
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Auto precedente: clio

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

Messaggioda pokki265 » 26/07/2017, 17:59

anche la mia 1.7 class cambio manuale ha questo comportamento e mi hanno spiegato che è la centralina per rispettate l euro 6 per una questione di inquinamento

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pokki265
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/11/2016, 12:22
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 17 volte
provincia: Napoli
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Style Pack
Auto precedente: Toyota yaris

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

Messaggioda royalmax » 27/07/2017, 9:17

pokki265 ha scritto:anche la mia 1.7 class cambio manuale ha questo comportamento e mi hanno spiegato che è la centralina per rispettate l euro 6 per una questione di inquinamento


Se fosse veramente cosi, allora TUTTE dovrebbero farlo e, a questo punto, dovrebbero preoccuparsi tutti coloro che non hanno questo "problema" :think: :think:
Sportage 2.0 Crdi 185cv Mild Hybrid GtLine AWD - black pearl - Lounge Pack - Premium Pack - Tettuccio apribile


Non c'è cuscino migliore della propria pace interiore
Avatar utente
royalmax
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 01/07/2017, 6:28
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 24 volte
provincia: Pordenone
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv) Mild Hybrid
Colore: Black Pearl
Optional: Premium Pack
Auto precedente: Kia Cee'd sw

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

Messaggioda pokki265 » 27/07/2017, 9:24

Io ho notato lo stesso problema,sono stato in assistenza e mi hanno detto che è normale non solo mi hanno fatto anche delle azioni di servizio per la centralina previste da Kia sul 1.7 CRDI per loro è normale questo comportamento.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pokki265
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/11/2016, 12:22
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 17 volte
provincia: Napoli
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Style Pack
Auto precedente: Toyota yaris

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

Messaggioda Balinor » 29/11/2017, 10:40

Anche la mia lo fa e rientra nelle caratteristiche di un cambio che purtroppo non é al passo coi tempi. Se provieni da altri marchi (steptronic BMW per esempio) ti accorgi tanto della questione. La salita di giri temporanea é dovuta allo slittamento del convertitore. Ho anche chiesto in occasione del primo tagliando se esiste qualche aggiornamento software ma nada ce lo teniamo così credo
Avatar utente
Balinor
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/09/2016, 10:44
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: VT
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: BMW Serie 1

Re: 185cv AT strano comportamento del cambio + problema tett

Messaggioda Lorenz47 » 28/02/2020, 13:25

Furbo1984 ha scritto:Leva in Drive
Modalità sport
Sono in accelerazione e lascio il gas

I giri salgono prima di scendere.

Nel momento in cui il gas torna a 0 c è in lieve aumento dei giri del motore e poi scendono.

In modalità standard non succede.



lo fa anche la mia….
Lorenz47
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 17/01/2017, 11:08
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: Bologna
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Black Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Golf VI GTD

Precedente

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron