Pagina 1 di 1

Ticchettio fastidioso in rilascio a basso regime

MessaggioInviato: 06/11/2016, 23:43
da Filippo Di Tella
Ciao a tutti, spero di non scrivere qualcosa di già trattato in precedenza; a basso regime, massimo in terza marcia e durante il rilascio del gas sento un leggero ma fastidioso "ticchettio" che pare derivi dal cruscotto o parte bassa dello sterzo. In concessionaria mi hanno detto che si tratta di un ritorno termodinamico all'interno dei tubi del gasolio e me lo hanno parzialmente ridotto applicando una fascetta per modificare il percorso di questi condotti. Ora la mia domanda è: per eliminarlo completamente non converrebbe sostituire il pezzo, considerando che a lungo andare le fascette potrebbero rovinare i tubicini? Poi non sono stato mai molto avvezzo ai rimedi artigianali...grazie a chi vorrà contribuire a questa mia riflessione!

Re: Ticchettio fastidioso in rilascio a basso regime

MessaggioInviato: 06/11/2016, 23:48
da Dalupetto
Dai un occhiata :text-link: Qui...
:wave:

Re: Ticchettio fastidioso in rilascio a basso regime

MessaggioInviato: 07/12/2016, 18:33
da emiliano2375
Ciao a tutti, anche io da circa 2 mesi avverto questo fastidiosissimo rumore in zono cruscotto simile a un ticchettio o un circuito che frigge che ultimamente sta peggiorando, non lo avverto sempre ma spesso compare specialmente a bassi regimi o in accelerazione e mi urta il sistema nervoso :angry-cussingblack: perché non c'è cosa più fastidiosa di un rumore in macchina (nuova) che non riesci a capire da dove proviene, ora proverò ad eseguire la manovra dei tubicini del gasolio sotto il lato guida, mi sembra strano però che dei tubicini sotto la macchina possono vibrare cosi forte da trasmettere il rumore nell'abitacolo, comunque proverò se qualcun' altro ha qualche altra teoria mi faccia sapere

Re: Ticchettio fastidioso in rilascio a basso regime

MessaggioInviato: 07/12/2016, 18:42
da Leonida

Re: Ticchettio fastidioso in rilascio a basso regime

MessaggioInviato: 07/12/2016, 18:52
da emiliano2375
Grazie proverò con una fascetta di velcro sperando che il problema si risolva come è successo ad altri :pray:

Re: Ticchettio fastidioso in rilascio a basso regime

MessaggioInviato: 07/12/2016, 19:47
da tipografo1971
si risolve, si risolve ;)

Re: Ticchettio fastidioso in rilascio a basso regime

MessaggioInviato: 20/02/2017, 16:36
da gio64
Riprendo questo post dopo che anche a me si è presentato questo fastidioso ticchettio che sembra provenire da centro cruscotto.
Sapete da dove ha origine........... almeno il mio?
Dalla vibrazione del parasole lato guida, più in particolare dalla mollettina reggicarte accanto allo specchio cortesia, individuato dopo 20 minuti di forsennato controllo in movimento da parte del sottoscritto :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance:
Non lo avrei mai detto!