Pagina 1 di 2

Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 11/08/2016, 12:57
da cicciomatrix
Buongiorno a tutti. Io avverto una vibrazione lato sx in prossimità attacco cintura sicurezza inizio sportello posteriore. Qualcuno potrebbe avere idea da dove proviene.

Ps ho fascettato i tubi sotto la vettura ma questa è un altra cosa
Grazie

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 11/08/2016, 13:15
da tigre82
Si presenta quando acceleri?

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 11/08/2016, 14:13
da cicciomatrix
Se accelero da fermo no. In marcia quando la strada presenta qualche disconnessione del manto stradale comincia questa vibrazione a fasi alterne.

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 18/12/2016, 20:24
da pokki265
Anch'io oltre al portellone sullo sconnesso sento un rumore tra la porta lato guida e quella posteriore

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 12/01/2017, 10:02
da emiliano2375
Ciao ragazzi anche io dopo aver risolto il fastidioso ticchettio dei tubicini con le fascette ho incominciato ad avvertire questo fastidiosissimo rumore come qualcosa che vibra quando la strada è sconnessa proveniente lato sx zona cinture porta posteriore, se qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto mi faccia sapere :pray:

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 12/01/2017, 20:31
da Maurizio56
Buona sera, io ho la vibrazione lato posteriore destro, a mio parere è il sedile posteriore di destra infatti a sedile abbassato ho se ho un passeggero il rumore scompare, mercoledì la porto in officina

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 13/01/2017, 22:27
da Alessio74
Ho trovato un paio di cause che potrebbero creare il fastidioso rumore proveniente dal lato destro.

La prima riguarda la base dell'attacco della cintura posta dietro il sedile del passeggero, muovendo la parte di plastica mobile che copre il bullone di fissaggio della cintura, si sente un rumore che potrebbe essere quello che sentite, il fatto che gli attacchi delle cinture sono diversi fra guidatore e passeggero spiega il perché si sente solo da quel lato.
Per risolverlo ho semplicemente inserito un piccolo spessore di carta ripiegato piú volte fra la cintura e il supporto di plastica.
Allego foto del punto incriminato


Immagine

Un altro punto da controllare è l'attacco in alto della cintura del passeggero, almeno nella mia, facendo pressione verso l'esterno dell'auto per intenderci, si sente un piccolo clic (cosa che invece non c'è nel lato guida).
Anche lì inserire un piccolo spessore per far aderire il supporto della cintura al montante in plastica dove si trova l'airbag.
Allego foto anche di questo punto.


Immagine

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 26/01/2017, 17:52
da emiliano2375
Ciao Alessio74 stasera appena esco dall'ufficio faccio subito una prova speriamo di risolvere e grazie per le dritte :pray:

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 27/01/2017, 11:13
da teto
Io stavo impazzendo per un rumore che "sembrava" provenire dallo stesso punto (lato passeggero altezza cintura),ho messo dei piccoli filtrini un pò ovunque,ma non smetteva,e si sentiva solo su strade tortuose in alcune curve,alla fine erano gli occhiali nel porta occhiali in alto sopra lo specchietto retrovisore....stavo impazzendo,togliendo gli occhiali......silenzio assoluto in qualsiasi situazione!!!!

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 27/01/2017, 12:15
da tipografo1971
per evitare che facciano rumore gli occhiali devi mettere della moquette adesiva (quella per altoparlanti) ai lati del porta occhiali ;)

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 28/01/2017, 14:54
da teto
Grazie! Proverò perchè è insopportabile!

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 02/02/2017, 15:24
da skillomarco
teto ha scritto:Io stavo impazzendo per un rumore che "sembrava" provenire dallo stesso punto (lato passeggero altezza cintura),ho messo dei piccoli filtrini un pò ovunque,ma non smetteva,e si sentiva solo su strade tortuose in alcune curve,alla fine erano gli occhiali nel porta occhiali in alto sopra lo specchietto retrovisore....stavo impazzendo,togliendo gli occhiali......silenzio assoluto in qualsiasi situazione!!!!


Io ci ho messo sei mesi per capire da dove arrivava quel rumore maledetto :angry-screaming:

Ma quando un bel giorno chiesi al passeggero che avevo di fianco di ascoltare bene da dove arrivava quel rumore, sentendomi rispondere che lo sentiva alla sua sinistra ho avuto un'illuminazione :happy-partydance: :happy-partydance:

Maledetti occhiali da sole 8-)

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 06/02/2017, 1:48
da Ferro75
anche io vibrazione lato sx zona cintura/sportello posteriore che si manifesta su sconnesso......cercato di capire l'origine senza successo.......

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 06/02/2017, 10:43
da Pontrix
Anche io sempre lo stesso rumore lato sinistro posteriore, si manifesta su strada sconnessa... ho chiesto in concessionaria ma dicono che sono l'unico, non sanno dirmi...
Pietro

ps controllerò bene di nuovo tutto... occhiali non ne ho in giro... 8-)

Re: Vibrazione durante la marcia

MessaggioInviato: 06/02/2017, 11:03
da AGT
Avete dato un'occhiata QUI?
:wave: