I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)
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da balextra56 » 10/08/2016, 11:54
Ciao a tutti,
premesso che sono molto contento dell'acquisto della mia Sportage 1.6 GDI COOL, vorrei far presente e chiedere a chi mi sta leggendo se
qualcuno di voi sa come risolvere i seguenti inconvenienti che ho riscontrato nell'uso dell'auto:
1 - Motore lento ai bassi regimi, poco elastico, necessita spesso di scalare 1 o 2 marce per scattare più velocemente (tipo durante un sorpasso o quando la strada sale di pendenza).
Anche in partenza sembra che il regime del minimo sia un pò basso.
2 - Sedile del passeggero non regolabile in altezza e molto più basso rispetto a quello del guidatore.
Per ora, dopo circa un mese e mezzo dalla consegna e 4.000 Km percorsi, non ho riscontrato altri problemi, l'auto
è molto confortevole, silenziosa e da una sensazione di sicurezza.
Grazie
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da pe.tulia » 10/08/2016, 12:25
Io possiedo lo stesso motore peró sulla terza serie. Ti confermo tutto quello che hai detto. Ricordati che è un benzina aspirato, nn turbo, era normale che fosse un pó spompato su una mole del genere.
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da drspoch » 10/08/2016, 12:55
motore piuttosto sottodimensionato... la sportage nasce per motori più grossi, tipo i turbo, i 2.0 ed oltre (all'estero)
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da Aleprx » 10/08/2016, 13:38
Io sono al volante solo da pochi giorni del 1.6GDI , prima ero proprietario di una golf 1.9 tdi , inutile negarlo essendo un aspirato non ha molto brio a bassi regimi , bisogna guidarla dai 2500 giri in su, bisogna cambiare stile di guida per farla rendere al meglio , personalmente ho avuto un ottimo feeling fin dai primi km ,certo nei sorpassi magari scali una marcia e stai più in occhio ...
Inoltre qualche volta guido un 1.7 crdi ( quindi turbo )in azienda e non ci vedo tutta sta differenza di prestazioni ,almeno per il mio stile di guida.
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da balextra56 » 10/08/2016, 16:40
Ok ma secondo voi rimappando (se possibile) o inserendo una centralina aggiuntiva si potrà ovviare a questo inconveniente?
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da stevens » 10/08/2016, 18:19
balextra56 ha scritto:Ok ma secondo voi rimappando (se possibile) o inserendo una centralina aggiuntiva si potrà ovviare a questo inconveniente?
Secondo me ( ho una lumacona da 115 cv diesel ) con la centralina aggiuntiva ( che ho in montaggio tra poco ) seguendo i commenti di chi l' ha montata, il problema si bypassa..forse hai quello che hai troppa spinta e in 2 se tiri si inserisce l' esp...ma non so se sia possibile montarla su benzina asprirato..normalmente il modulo va ad agire sul turbo compressore...
Ci sono già diversi topic sulle centraline, cercali e fatti un' idea.
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da drspoch » 10/08/2016, 18:26
su un benzina aspirato di solito fai molto poco, qui poi c'è anche la "delicatezza" della iniezione diretta...
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