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ariddu ha scritto:io ho notato che quando viaggio a 40-50 con una marcia alta (3a o 4a) con filo di gas (andatura risparmio) e devo rallentare improvvisamente (e quindi non scalo), appena premo la frizione il motore tende a salire di giri in modo esagerato. Io credo che intervenga (in modo eccessivo) la centralina che da gas al posto mio per non fare spegnere l'auto (perché sente una marcia alta e velocità troppo bassa). In quei frangenti per altro vedo il consumo istantaneo che sale molto. L'intervento, oltre che eccessivo, non è ben tarato secondo me, perché nel momento in cui premo la frizione il gas dovrebbe essere tolto istantaneamente ed invece ogni tanto c'è una fastidiosa sgasata involontaria... Effetto pensionato 90enne alla guida...
La vecchia Sportage non lo fa. Secondo me dovrebbero rivedere qualcosa nella centralina...
herbie53w ha scritto:Spiegazione perfetta. Concordo pienamente.
ariddu ha scritto:io ho notato che quando viaggio a 40-50 con una marcia alta (3a o 4a) con filo di gas (andatura risparmio) e devo rallentare improvvisamente (e quindi non scalo), appena premo la frizione il motore tende a salire di giri in modo esagerato. Io credo che intervenga (in modo eccessivo) la centralina che da gas al posto mio per non fare spegnere l'auto (perché sente una marcia alta e velocità troppo bassa). In quei frangenti per altro vedo il consumo istantaneo che sale molto. L'intervento, oltre che eccessivo, non è ben tarato secondo me, perché nel momento in cui premo la frizione il gas dovrebbe essere tolto istantaneamente ed invece ogni tanto c'è una fastidiosa sgasata involontaria... Effetto pensionato 90enne alla guida...
La vecchia Sportage non lo fa. Secondo me dovrebbero rivedere qualcosa nella centralina...
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