non riesce a superare i 2000 giri

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: non riesce a superare i 2000 giri

Messaggioda enricoMB » 22/08/2016, 16:21

Il trasportatore difficilmente può sporcare, al massimo fa dei magheggi sottraendo carburante e sostituendolo con acqua, ma ormai non è facile fare ste porcate coi flussometri bloccati.
Potrebbero esserci le cisterne sporche quello sì, ma ci sono i filtri, se il benzinaio è onesto non ci sono problemi.
Io cmq vado sempre dal più economico, anche perché spendere di più non vuol dire avere più tranquillità.
Avatar utente
enricoMB
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/07/2016, 8:52
Ringraziamenti dati: 11 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: La Spezia
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Style Pack
Auto precedente: Renault Captur

Re: non riesce a superare i 2000 giri

Messaggioda albertino » 22/08/2016, 18:53

AGT ha scritto:Purtroppo anche mettendo Diesel speciali non si è del tutto al riparo dal problema.
Tutto dipende da 3 fattori:
- condizione dei filtri della colonnina, che nel caso specifico erano assenti altrimenti quello schifo non sarebbe potuto passare
- stato di pulizia dei serbatoi che, invece di essere puliti con una certa regolarità, vengono puliti quando succede qualche guaio come questo... ovvero ogni 10/15 anni :doh:
- quando è avvenuto lo scarico

Siccome nel gasolio normale c'è il 7% di biodiesel che sviluppa i famosi batteri (o se preferite alghe) che intasano i filtri della colonnina in brevissimo tempo, ormai è diventata usanza non mettere i filtri nelle colonnine :angry-tappingfoot:

Unici rimedi:
- fare gasolio in tarda serata così almeno siamo sicuri che sono passati 3/4 ore dallo scarico
- fare gasolio nei distributori di proprietà delle compagnie petrolifere (Eni, Esso, Erg, ecc.)... non è semplicissimo capire quali sono perché hanno le insegne simili... Di solito sono gli impianti più curati a livello estetico... per gli impianti Eni, sono quelli che hanno nelle varie insegne le scritte in rilievo ;)



Super quotone :thumbup:

@ domizio30
Anche se non hai prove che hai fatto il gasolio da loro,potresti provare a chiedergli se hanno mai avuto problemi,senti un po' che ti dicono e poi gli mostri le foto che hai postato qui....mi piacerebbe essere presente :teasing-nutkick:
http://www.ceedclubitalia.it
KIA--Cee'd EX my 2010--crdi 1.6cc--115cv--Black Pearl
Avatar utente
albertino
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 01/11/2012, 10:36
Località: Padova-ovest
Ringraziamenti dati: 201 volte
Ringraziamenti ricevuti: 197 volte
provincia: Padova
Modello Kia: Cee'd
Colore: Black Pearl
Auto precedente: ford fiesta

Re: non riesce a superare i 2000 giri

Messaggioda scorpion » 22/08/2016, 19:28

La soluzione in tasca non ce la ho, posso raccontarvi cosa è accaduto a 2 miei colleghi in periodi diversi ma sempre alla stessa pompa ( no bianca )
Il primo x un guasto alle loro cistrerne, auto "benzina" bloccata con successivo intervento in officina.
Il secondo più attuale su una kia Carens 17GRD guasto alla centrifuga della stazione rifornimento l' auto andata in recovery intervento come da prassi in officina per le "cure del caso".
Per onestà devo anche dire però che entrambi i due i casi sono stati riconosciuti dalla stazione, senza dubbio ha anche facilitato i rifornimenti fatti con pago bancomat.



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Libero di pensarla come vuoi;.....altrettanto io


Raduni Nazionali
2013 - Viareggio ( LU ) -
2014 - Reggio Emilia

2015 Lago Bilancino ( FI ) Torrechiara ( PR )
2016 Modena
Incontri / Ritrovi Regionali - Eventi
2013 Greve in Chianti ( FI ) - Bologna - 2014 Livorno - S.Quirico D'Orcia ( SI ) -
2015 Fantiscritti ( MS ) - Pisa 2016 Angera ( VA ) - Livorno - 2017 Vinci ( FI ) - Roma - Levigliani ( LU ) - Bologna - Motors Showw
2018 Sarzana ( SP ) - Motors 1 Days ( Autodromo di Modena )
Avatar utente
scorpion
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 17/10/2012, 7:19
Ringraziamenti dati: 618 volte
Ringraziamenti ricevuti: 547 volte
provincia: Viareggio ( LU )
Status: al volante
Modello Kia: Rio
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 (69cv)
Colore: Cassa White
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: Kia Sportage 17 GRD

Re: non riesce a superare i 2000 giri

Messaggioda Marperi » 18/10/2016, 23:20

Ho appena letto tutti i vostri commenti e devo dire che sono d'accordo in parte riguardo al gasolio perché è successo anche a me con una Sportage 2016 con appena 1000km circa nessuna spia accesa e dirò di più non funzionava nemmeno il cruise control (info a chi e successa questa cosa quanti km aveva l'auto?? Secondo me dato importante) premetto arrivò da una Sportage 2014 sempre con motore1.7 con modifica centralina( no modulo aggiuntivo) fatte dopo 8 mesi dall'acquisto circa 17mila km rientrata a 32mila mai un problema avendo sempre fatto gasolio su pompe bianche e non, porto a casa quella nuova e faccio due volte gasolio una alla Esso è uno nella solita pompa bianca e con i rimanenti 90 km di autonomia circa sorge il problema che l'auto non tira più. Io sinceramente ho pensato subito al FAP perché dava gli stessi sintomi come quando portavo i furgoni volkswagen per cambiarlo dopo 70 mila km il motore non tirava unica differenza la spia accesa però in quel caso il problema era evidente nei nostri casi neanche la concessionaria sa darci una risposta se non quella del gasolio che " forse " sembra la più ovvia anche se non sono del tutto d'accordo per i trascorsi con il precedente modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marperi
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/10/2016, 21:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Treviso
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Kia sportage 2014

Re: non riesce a superare i 2000 giri

Messaggioda Ilconte77 » 14/06/2017, 23:42

Buonasera. Successo stesso problema anke a me. per fortuna per una volta e non si è ripresentato più. versione class 2016 con 14000 km. All'accensione con pulsante (keyless) , tentennamenti ad avviarsi e dopo motore senza potenza, quasi come fosse autolimitato...Spenta e riaccesa dopo pochi km e tutto è tornato normale. La difficoltà in partenza l'avevo imputato ad una mancanza di spunto della batteria. All'accensione avevo telefono sotto carica , clima a palla e musica da chiavetta usb, oltre agli specchi esterni che si erano aperti e chiusi un paio di volte prima di entrare in auto solo perché ero passato lì vicino. Da allora sto cercando di evitare di nuovo tale stress alla batteria in avvio; purtroppo stereo e clima li dimentico sempre accesi, ma il cell sotto carica lo inserisco solo a motore avviato.
Ilconte77
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/03/2017, 2:13
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Na
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Style Pack
Auto precedente: BMW x3

Re: non riesce a superare i 2000 giri

Messaggioda alf74 » 19/07/2017, 15:52

Pensavo che con il modello 2016 avessero risolto questo problema (che, a quanto sembra, si ripropone anche in partenza). In realtà la Kia, volendo strafare, in riferimento al gruppo pompa carburante ha adottato, sui nuovi 1.7, una soluzione diversa rispetto al modello 2.0, aggiungendo un'ulteriore centralina (montata sul serbatoio carburante) per regolare la mandata della pompa gasolio bassa pressione, a differenza della versione precedente, che aveva una pressione fissa. Personalmente credo che il malfunzionamento sia da addebitare proprio a questa centralina (che, evidentemente, regola il gasolio in quantità minore rispetto al fabbisogno del motore), piuttosto che al gasolio sporco.
alf74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/01/2017, 16:03
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: RN
Status: al volante
Modello Kia: Hyundai Driver
Allestimento: Platinum
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: Jazz

Precedente

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario