Crea sito
Pagina 1 di 1

Presentazione

MessaggioInviato: 30/01/2020, 19:52
da Conrad
Salve a tutti, sono Lorenzo e possessore di una Sportage 2.0 4WD Eco suv di gennaio 2010. Cercata per quasi un anno perché la volevo con pochi km e tagliandata, l'ho trovata lo scorso maggio. Contento, perché mi ero innamorato del modello, alta da terra, trazione integrale inseribile (abito in zona rurale in provincia di Viterbo, il SUV serve), spaziosa ma non lunga, GPL per non avere problemi di blocco traffico per Roma e la convinzione che i prodotti dell'estremo oriente avessero raggiunto la qualità delle produzioni occidentali. Poi i primi di luglio sulla superstrada Orte-Terni la leva del cambio inizia a diventare dura, e nell'arco di pochi metri non riesco ad inserire le marce, poi la leva del cambio si blocca con il cambio è in folle. Rimorchio ad officina convenzionata con assicurazione dell'autosalone e dopo un quasi un mese più di 1200 euro di riparazione. Il 7 gennaio di nuovo, il cambio si indurisce e nell'arco 3-4 tentativi di inserire qualche marcia la leva si blocca inclinata in avanti ed ancora il cambio in folle.
Allora chiedo il supporto degli amici del forum:
E' capitato ad altri questo problema? Nel caso, avete avuto modi di conoscerne la causa? (per la prima riparazione mi hanno detto "si sono consumati dei ribattini e si sono separati due pezzi. Quello che l'aveva prima l'ha trattato male (il cambio)". Naturalmente le parti sostituite che avevo chiesto di mettere da parte erano sparite quando sono andato a riprendere la 'auto.
In rete ho letto di difetti ai cambi KIA dovuti alla pompa idraulica della frizione (cilindretto?), ne sapete niente? Eventualmente come potrebbe riverberarsi sul cambio?
Sarebbe importante per me saperne di più per confrontarmi con l'autofficina in cui è ricoverata l'auto.
Un grazie in anticipo da un deluso per quanto è successo ma non ancora del Marchi KIA.

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 30/01/2020, 20:32
da Dalupetto
Ciao Lorenzo,
Benvenuto nel forum :thumbup:

Per sportage 2010 abbiamo poche testimonianze :think:
:wave:

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 30/01/2020, 20:38
da Kenzo
Sei il benvenuto Lorenzo

Re: Presentazione

MessaggioInviato: 31/01/2020, 10:24
da tipografo1971
Benvenuto in famiglia :wave: