Pagina 1 di 1

Ciao a tutti

MessaggioInviato: 13/10/2016, 10:24
da supertino
Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Valentino, 35 anni, e sono uno "Sportagista" da Maggio 2016.
Io in realtà` vivo in Germania ed ho acquistato l`auto qui, una Sportage 2016 2WD 1.6GDi allestimento Vision (non credo esista questo in italia o forse ha un nome diverso).
Principale uso del mezzo e` casa-lavoro, faccio davvero pochi chilometri al giorno (la proiezione e` 10K l`anno) ecco perché` anche la mia scelta ricade sul benzina, e comunque in Germania il costo del benzina e`minore rispetto all`Italia ed anche la tassazione molto più` bassa rispetto ai motori Diesel.
In passato ho guidato diverse auto e macinato molti Km per lavoro: Audi 3 sportback (200K km), Citroen C5 (100K km) e quando mi sono trasferito qui ho acquistato una BMW 120d. Dunque auto diesel nel mio passato recente.
Cosa dire della Sportage? beh cio` che ha guidato maggiormente la mia scelta e` stata...la famiglia. con un bimbo piccolo avevo bisogno di spazio e la Serie 1 era troppo piccola e sportiva. Allora ho cominciato a valutare la categoria dei "piccoli" SUV, bella la nuova Hyundai Tucson, troppo cara la Skoda Yeti, Opel Mokka e Renault Kadjar molto piccole e care! insomma quando ho visto la Nuova Sportage devo dire e` stato amore a prima vista: in concessionaria il giovedì`, test drive fatto il sabato, acquistata il lunedì` dopo.
Dopo 5 mesi di guida, al momento sono molto soddisfatto: grande spaziosità` guida fluida e "semplice" e tutto sommato un`auto che non ha nulla da invidiare a marchi piu` "blasonati".
Mi sono iscritto al forum perché` anche la mia purtroppo fa un rumorino proveniente dal posteriore/bagagliaio quando viaggio su sconnessioni "veloci", e guardando nelle sezioni di questo forum ho trovato alcuni consigli che proverò quanto prima.
Dunque ancora ciao a tutti e grazie per l`aiuto e la partecipazione al forum.

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 13/10/2016, 10:26
da richard1it
Ben trovato :clap:

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 13/10/2016, 10:31
da Leonida
Ben arrivato a bordo del gruppo. Una presentazione con i fiocchi. Grande Valentino. :clap: :clap: :mrgreen:

Cosa prevede questo allestimento Vision?

Posta delle foto della tua belva.

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 13/10/2016, 10:36
da principe
Benvenuto nel forum !!! :clap: :thumbup: :wave:

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 13/10/2016, 10:38
da Ektor1
Benvenuto Valentino ,qui troverai amici che ti aiuteranno o almeno ci proveranno a risolvere eventuali problemi e a condividere le esperienze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 13/10/2016, 10:55
da Dalupetto
Ciao Valentino
Benvenuto a bordo :thumbup:
:wave:

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 13/10/2016, 11:07
da tipografo1971
Benvenuto Valentino :!:

Re: Ciao a tutti

MessaggioInviato: 13/10/2016, 11:35
da supertino
Leonida ha scritto:Ben arrivato a bordo del gruppo. Una presentazione con i fiocchi. Grande Valentino. :clap: :clap: :mrgreen:

Cosa prevede questo allestimento Vision?

Posta delle foto della tua belva.



Ciao Leonida, il pacchetto Vision in Germania corrisponde a quello Class in italia piu o meno, in più` c`e un optional "Komfort packet" che credo siano i sedili anteriori e posteriori riscaldati e forse qualcos`altro, ma e` abbastanza difficile comparare gli allestimenti delle auto tra italia e Germania, perché` di solito sono parecchio differenti.
In italia per esempio non penso sia neppure configurabile il 1.6 benzina con il Class, anche perché` la versione piu` venduta e` il 1.7 diesel.
Poi qui i prezzi sono diversi perché` Kia ha molto poco mercato rispetto allo strapotere dei marchi tedeschi.
Ho comprato quest`auto con quasi 5K eur di sconto, ed un mio collega al lavoro (tedesco) ha comprato il modello precedente 4WD 2.0 diesel full optional con 10K eur di sconto!