Pagina 1 di 2

Ehilà!

MessaggioInviato: 23/08/2016, 23:54
da MaxPwr
Ciao a tutti,

mi chiamo Massimo, abito a Como, faccio l'agente di commercio e sono possessore di un Outlander; a breve (la proverò domani) dovrei firmare per la Sportage 1.6 T-GDi 4WD o per la 2.0 CRDi 4WD... la discriminante potrebbe essere il doppia frizione che apprezzo molto e che uso oramai da tempo...
Spero di decidere per il meglio relativamente la motorizzazione, mentre per il colore starei sul grigio scuro o al massimo (ma devo trovare il coraggio) sul nero.
Vedremo, intanto complimenti per il forum che ho già cominciato a spulciare e... a prestissimo!

Ciao!!! :wave:

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 1:18
da Mich.3
Benvenuto nel gruppo Massimo!

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 6:35
da pe.tulia
Ciao Massimo benvenuto.

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 6:51
da Dalupetto
Ciao Massimo
Benvenuto in famiglia :thumbup:
:wave:

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 7:01
da drspoch
io le ho provate entrambe, la turbobenzina e la turbodiesel, entrambe automatiche, e col doppia frizione è un'altra vita...

però io faccio pochi km all'anno, 3000 euro in più per il diesel per me sono tantini, ma se fai molti km?

la turbobenzina in autostrada fa circa 11 km/l.... fuori città se segui il traffico lento che va a 80-90 km/h, su tragitti di 20-30 km tutti così ti segna anche i 15 km/l...una volta 18 addirittura...

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 7:59
da enricoMB
Benvenuto!
Per il colore, se il tuo pensiero è la polvere, grigia gun metal o nera purtroppo poco cambia.
Però per i miei gusti sono colori troppo belli e l'ho presa anch'io così scura. :D

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 8:20
da drspoch
io ho avuto 2 macchine nuove nere per scelta, questa è la prima che prendo nuova non nera, secondo me quanto a sporchevolezza e delicatezza è meno problematica del nero, il nero è un disastro. anch'io ero partito a spada tratta sul nero, ma poi vedendola bene, ho notato che sulla sportage nera qualcosa non mi convince del tutto. mi sarebbe piaciuta blu ma in italia non esiste. chiaro che se la mia in pronta consegna fosse stata rossa o argento, non l'avrei presa, se fosse stata bianca...mah ma all'80% no.

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 9:10
da principe
Benvenuto nel forum !!! :clap: :thumbup: :wave:

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 9:18
da Leonida
Benvenuto nel gruppo.

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 11:47
da tipografo1971
Benvenuto a bordo . . . tra i due colori io andrei sul nero ;)

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 13:54
da Magodip
Ciao e benvenuto nel forum ... A me piacciono praticamente tutti i colori... Blu sarebbe stata forte.

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 15:34
da scorpion
La scelta più importante la hai già fatta, quella di prendere una Sportage :clap: :clap: :clap:
Per il resto son decisioni personali .... in attesa di vederti al volante :D ....sei il ben arrivato :thumbup: :wave:

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 24/08/2016, 23:24
da MaxPwr
Grazie a tutti, veramente gentili!
Dunque, nere ne ho già avute anch'io, 3 auto e 2 moto, e che sia metalizzato, pastello o altro son sempre dolori, nel senso che appena l'hai lavata ti brillano gli occhi dalla gioia ma già la mattina dopo, aprendo il garage, purtroppo la polvere si vede e gli occhi brillano quindi per il motivo opposto... :-x
Il grigio scuro aiuta di più ma non cambia di molto la vita come invece avviene per esempio con il grigio argento... ma non mi piace...
Vedremo, la notte porta consiglio, e comunque Black Soul sarebbe praticamente in pronta consegna mentre per il Dark Gun Metal necessita di circa un mesetto.

Per quanto riguarda i km negli ultimi 5 anni, con l'Outlander, non sono nemmeno arrivato a 50.000, cosa abbastanza anomala per un agente di commercio ma è così; ecco il motivo per cui ho pensato di potermi permettere il benzina... spero solo non cambino prossimamente le cose e di cominciare a farne 25/30.000 l'anno o più... :?

I consumi con relativa percorrenza kilometrica non mi preoccupano più di tanto, nel senso che stando comunque su benza e diesel dotati di cavalleria (177 e 185 cv) non si può pretendere di avere un'auto che sia anche tra le più parche nei consumi (il mio Outlander stesso è abbastanza assetato): inoltre il delta di percorrenza km/lt tra il benza ed il diesel sopra citati si assottiglia ancor di più proprio in virtù della cavalleria maggiore rispetto alle altre della medesima famiglia.

Intanto oggi ho comunque provato il 1.6 con doppia frizione, bello anche se è stato un test di pochi km e per il quale non posso comunque esprimere giudizi ma solo impressioni: cambio preciso e veloce, forse gli innesti peccano di qualcosina (ma veramente a pignolare eh... :D ) rispetto a quello Mitsu o VW, non ho nemmeno potuto testarne le doti di "ragionamento" per esempio in discesa (quindi scalate automatiche) ma sembra comunque un cambio di ottima fattura.
La macchina si corica poco in curva (è comunque sempre un SUV), ha una frenata potente che sembra anche abbastanza ben modulabile, motore che tira anche ai bassi tanto da ricordarmi i volumetrici (ma non ne conosco a fondo la schiena non avendolo tirato oltre i 4.000), e degli interni veramente ma veramente ben rifiniti... anche però se una pecca l'ho già vista (grazie al cielo poca roba) e mi chiedo come sia sfuggito a mamma KIA: ma con tutte quei bei led interni, ma proprio le luci degli specchietti alogene dovevano mettere, che nemmeno sono automatiche...?!? :-o :think:

A presto, ciao!!! :wave:

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 25/08/2016, 6:58
da drspoch
se le luci degli specchietti intendi quelle di cortesia sulle alette parasole, sono delle lampade a siluro, con 2 spiccioli si cambiano, le plafonierine con un'unghia si sganciano quindi ci vuole 5 minuti.... che siano sul cielo e non sull'aletta è meglio, se per caso l'aletta ci dai un colpo e la rompi, almeno non ci sono fili in giro...la luce si accende a mano, ma quando chiudi l'aletta la luce si spegne da sola perchè l'aletta preme contro l'interruttore.

ps: non oso immaginare cosa devono essere gli altri suv come assetto, dite tutti che si corica poco in curva, mentre invece io rispetto alla mia vecchia kuga la sento piuttosto morbida e rollante... però sulla kuga quando passavi sulle strisce pedonali le sentivi :mrgreen:

Re: Ehilà!

MessaggioInviato: 25/08/2016, 12:54
da Gledion
Ciao massimo benvenuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk