Pagina 13 di 21

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 16/02/2017, 0:12
da Rius
http://view.torque-bhp.com/

clicca sul link sopra, registrati e una volta loggato hai a disposizione tutti i grafici dei tuoi percosi

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 16/02/2017, 0:24
da Limboreale
Rius ha scritto:http://view.torque-bhp.com/

clicca sul link sopra, registrati e una volta loggato hai a disposizione tutti i grafici dei tuoi percosi


ahhh ecco :clap: :dance: grazie :handgestures-thumbup:

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 27/02/2017, 0:19
da Rius
rigenerazione avvenuta dopo 255 km dalla precedente, durata 20 min ;
intervallo più breve rispetto ai precedenti(255km rispetto a 350),rispetto alle precedenti l'utilizzo dell'auto è stato prevalentemente urbano, non saprei dire se questo incida o meno sull'intervallo e/o durata delle rigenerazioni; la rigenerazione è partita dopo appena 10 min dall'accensione dell'auto, ed è durata più del solito, ovvero 20 min rispetto ai 15 delle precedenti.
mi si è sfatato il mito di una rigenerazione ogni 350 km, come erano avvenute fino ad ora!!! :think:
allego grafico rigenerazione:

Immagine

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 27/02/2017, 9:29
da tipografo1971
confermo che nel ciclo urbano il filtro si intasa prima e la rigenerazione parte ad intervalli più vicini . . .

Re: DIESEL E DPF?

MessaggioInviato: 08/03/2017, 13:58
da ascanio
Rius ha scritto:Beccata,
esattamente a 350 km dall'ultima, sta volta però con torque pro l'ho potuta monitorare,

durata 15 min
egr in parzializzazione (non a zero)
temperatura di rigenerazione circa 650°


la rigenerazione è iniziata in tangenziale, ad una velocità di circa 110 km/h, a circa 2000 giri, ed è terminata in città a velocità urbana, quindi tutta in 1° 2° e 3° marcia, ho potuto constatare con grande felicità (come già accennato da altri utenti) che la rigenerazione una volta partita, non si arresta quando l'auto va ad andatura di città, quindi rilascio acceleratore,motore al minimo ripartenze etc, la temperatura misurata dalla sonda rimane ancorata a circa 650° e valvola egr in parzializzazione.

questo il grafico dei parametri del mio motore durante la rigenerazione.

Immagine


Ciao
come hai settato app e/o web wiever per avere i grafici ??? a me vengono solo linee ... come in foto ..
grazie


Immagine

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 08/03/2017, 14:10
da Rius
Ti devi registrare al sito, http://view.torque-bhp.com/
dopo di che dall'app, nella sezione "seleziona cosa registrare" seleziona i pid che vuoi registrare, per poi poterli vedere sul sito sotto forma di grafico.

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 09/03/2017, 22:22
da agolore2
Rius ha scritto:Ti devi registrare al sito, http://view.torque-bhp.com/
dopo di che dall'app, nella sezione "seleziona cosa registrare" seleziona i pid che vuoi registrare, per poi poterli vedere sul sito sotto forma di grafico.

:think:
ciao Rius anch'io tengo lo stesso problema mi vengono solo linee appena accennate ho inserito i vari pid che intendevo tenere sotto controllo ma nonostante ciò e cosi penso di aver variato qualcosa perché all'inizio era tutto con grafico :hand: regolare e adesso non più puoi darmi un aiuto grazie

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 10/03/2017, 9:34
da ascanio
agolore2 ha scritto:
Rius ha scritto:Ti devi registrare al sito, http://view.torque-bhp.com/
dopo di che dall'app, nella sezione "seleziona cosa registrare" seleziona i pid che vuoi registrare, per poi poterli vedere sul sito sotto forma di grafico.

:think:
ciao Rius anch'io tengo lo stesso problema mi vengono solo linee appena accennate ho inserito i vari pid che intendevo tenere sotto controllo ma nonostante ciò e cosi penso di aver variato qualcosa perché all'inizio era tutto con grafico :hand: regolare e adesso non più puoi darmi un aiuto grazie


Il problema è che l'asse delle ordinate ha valori troppo estesi , da -7000 a +7000 ... io non riesco a modificarlo nemmeno eliminando tutti i pid ... mi rimane comunque quello DIESEL PARTICULATE FILTER che credo sia quello che "blocca" le ordinate al valore di -7000.
ci vorrebbero le videate del setting dell'app di RIUS per replicarle su ns. APP.

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 10/03/2017, 11:43
da Limboreale
Stesso problema anche a me, mi escono linee e non riesco a allargare i grafici, quindi si sovrappongono tutti :think: :confusion-helpsos:

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 10/03/2017, 12:00
da Rius
ascanio ha scritto:
agolore2 ha scritto:
Rius ha scritto:Ti devi registrare al sito, http://view.torque-bhp.com/
dopo di che dall'app, nella sezione "seleziona cosa registrare" seleziona i pid che vuoi registrare, per poi poterli vedere sul sito sotto forma di grafico.

:think:
ciao Rius anch'io tengo lo stesso problema mi vengono solo linee appena accennate ho inserito i vari pid che intendevo tenere sotto controllo ma nonostante ciò e cosi penso di aver variato qualcosa perché all'inizio era tutto con grafico :hand: regolare e adesso non più puoi darmi un aiuto grazie


Il problema è che l'asse delle ordinate ha valori troppo estesi , da -7000 a +7000 ... io non riesco a modificarlo nemmeno eliminando tutti i pid ... mi rimane comunque quello DIESEL PARTICULATE FILTER che credo sia quello che "blocca" le ordinate al valore di -7000.
ci vorrebbero le videate del setting dell'app di RIUS per replicarle su ns. APP.

Provate solo a selezionare i pid temp. gas scarico banco 1 s2, EGR comandata, pressione DPF, così dovreste avere il grafico pulito e più comprensibile, il sensore temperatura DPF non funziona con torque. Cmq tra i mille sensori di torque quelli da monitorare per le rigenerazioni sono solo: due EGR comandata che va zero in caso di rigenerazione e temperatura gas di scarico collettore 1 sensore 2 che schizza a circa 600° quando rigenera

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 10/03/2017, 13:03
da kandrew
Stavo guardando su amazon uno di questi cosi, ma mi pare di capire che quelli con lo spegnimento automatico vanno riaccesi manualmente ogni volta. E' così?

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 10/03/2017, 13:52
da okkibelli
Io non riuscendo ad iscrivermi al sito ho risolto importando i file csv in Excel e da lì puoi fare quel che vuoi

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 19/03/2017, 10:50
da Rius
Nuova rigenerazione dopo 250 km esatti dalla precedente, stesso percorso del precedente intervallo (70 urbano 30 extra), durata circa 20 min; a questo punto continuando ad usare l'auto sempre in ciclo misto urbano 70% extraurbano 30% mi aspetto la prossima rigeneraz. nuovamente tra 250 km, cosa che non avviene usando l'auto in autostrada, dove l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra è di circa 350 km. Detto ciò viene sfatata un altra mia credenza: ovvero che in autostrada si produce più particolato, mi sa che non è così.... allego come al solito grafico rigenerazione per chi volesse esaminarli;
Buona domenica a tutti!!
Immagine

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 20/03/2017, 22:53
da agolore2
[/img]
Rius ha scritto:Nuova rigenerazione dopo 250 km esatti dalla precedente, stesso percorso del precedente intervallo (70 urbano 30 extra), durata circa 20 min; a questo punto continuando ad usare l'auto sempre in ciclo misto urbano 70% extraurbano 30% mi aspetto la prossima rigeneraz. nuovamente tra 250 km, cosa che non avviene usando l'auto in autostrada, dove l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra è di circa 350 km. Detto ciò viene sfatata un altra mia credenza: ovvero che in autostrada si produce più particolato, mi sa che non è così.... allego come al solito grafico rigenerazione per chi volesse esaminarli;
Buona domenica a tutti!!
Immagine


Immagine
ciao Rius io tengo lo stesso problema delle line dritte sul grafico potresti passare i settaggi giusti visto che io devo aver variato qualcosa perché all'inizio era tutto regolare poi sono iniziate queste cose errate ti allego lo Screenshot di quello che a me è disponibile in attesa di un aiuto saluti e a presto grazie

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

MessaggioInviato: 20/03/2017, 23:22
da Rius
Le linee dritte compaiono se stai registrando qualche sensore sbagliato, dovresti fare uno screeshot della pagina "seleziona cosa registrare"e così vediamo se hai selezionato qualche sensore Sbagliato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk