Quanto "beve" il Kia Sportage 2016/2018 ?
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da AGT » 16/10/2016, 21:00
Sulla 3°serie se metti il CDB in l/100Km in rilascio dell'acceleratore va sempre a zero tranne quando rigenera che resta su 1-2.
Sulla mia (4°serie) in rilascio resta quasi sempre a 1-2 per cui non si capisce quando rigenera ... prova a vedere se sulla tua fa così o ad ogni rilascio dell'acceleratore la barra dei consumi istantanei va sempre a zero come sulla 3°serie
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da lucky » 16/10/2016, 21:11
Sempre a zero se c'è una certa velocità.. Altrimenti la centralina incrementa il gasolio e la barra si illumina (0,1/0,2 Lx100km)
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da Leonida » 16/10/2016, 21:16
Anche io ho la 4 serie quindi non si riesce a capire quando rigenera?
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da AGT » 16/10/2016, 21:28
lucky ha scritto:Sempre a zero se c'è una certa velocità.. Altrimenti la centralina incrementa il gasolio e la barra si illumina (0,1/0,2 Lx100km)
Una certa velocità a quanto equivale?
Ci sono differenze in funzione della mancia inserita?
Grazie!
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da lucky » 16/10/2016, 23:28
La prova la puoi fare con qualsiasi marcia inserita... solo che con quelle basse..1^2^ diventa più difficoltoso ..
il freno motore ti rallenta velocemente e la centralina torna a spingere ...a meno che non sei in discesa..
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da DGFabio » 17/10/2016, 19:33
Ma io dico i possessori di auto tipo crossover saranno mica tutti macinatori di km? Ci sarà qualche fortunato che fa pochi km per andare al lavoro ? Noi possiamo solo prendere utilitarie a Benzina perché i crossover sono tutti diesel ... TUTTI. O in alternativa scarsi aspirati o super turbo benzina da 170 cv
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da DGFabio » 17/10/2016, 19:35
A me sembra che vogliamo vendere solo auto diesel ...
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da giuse_gti » 17/10/2016, 21:08
Vw audi Seat hanno il 1.4 turbo benzina da 150 cv che dovrebbe essere un buon compromesso, e Opel lo ha da 140 cv anche gpl
Non li ho mai provati ma immagino siano più briosi del nostro 1.6 aspirato
Ovviamente da vedere i consumi dei benzina, la mokka GPL non penso faccia peggio della nostra
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da Furbo1984 » 20/10/2016, 11:47
L'argomento interessa anche a me..
avevo già aperto un topic con le mie considerazioni a proposito se nel mio caso, mi convenisse più il benzina od il turbo diesel ma alla questione del fap non ci avevo proprio pensato.
Mi ero quasi deciso, ora un nuovo dubbio.
Io il 90% dell'uso dell auto lo farei in tragitti di 10km. Nessun problema a fare una 30na di km di fila alla settimana per rigenerare, ma è davvero utile?
Non è che la macchina si rovina?
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da DGFabio » 20/10/2016, 13:17
Eh ... Ci vorrebbe un meccanico/proprietario che abbia visto l'evolversi nelle auto a piccole percorrenze sui modelli sportage di 3-4 anni fa per poter avere una valutazione ... I venditori dicono "anche io faccio 5 km 4 volte al giorno" ... Però poi l'auto la vendono dopo 1-2 anni ... Quindi ai posteri la sentenza!
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da DGFabio » 20/10/2016, 13:18
Purtroppo temo che se in quei 30 km l'auto non decide di rigenerare ... Il giro sia inutile
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da lucky » 20/10/2016, 13:31
Concordo...io il giro generalmente lo concludo quando rigenera...
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da drspoch » 20/10/2016, 13:59
molti problemi nascono dal fatto che le auto non hanno una spia che avvisa di quando sta avvenendo la rigenerazione (bisogna andare a naso), così che il guidatore possa regolarsi di conseguenza. alcune hanno solo una spia di filtro intasato (ma ormai a quel punto è tardi), molte neanche quello. i legislatori impongono CAVOLATE da installare sulle auto (come sensori gomme, indicatori di cambiata, ecc) ma sulle cose davvero UTILI non si pongono neanche il problema, segno che chi fa le leggi (omologazioni europee in questo caso) non sa nulla di cosa vuol dire usare un'automobile...
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da Kenzo » 21/10/2016, 18:35
lucky ha scritto:Concordo...io il giro generalmente lo concludo quando rigenera...
Il problema non è fare i 30km, il problema è che la rigenerazione non parte subito appena ti metti in auto e quindi non sai quando inizia se dopo 5....10......20........ km di percorrenza fatta
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