Crea sito

DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Quanto "beve" il NEW Kia Sportage ?

Moderatori: tipografo1971, Dalupetto, Magodip, richard1it, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Rius » 16/02/2017, 0:12

http://view.torque-bhp.com/

clicca sul link sopra, registrati e una volta loggato hai a disposizione tutti i grafici dei tuoi percosi
Immagine
Avatar utente
Rius
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2012, 16:21
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 35 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: audi a4

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Limboreale » 16/02/2017, 0:24

Rius ha scritto:http://view.torque-bhp.com/

clicca sul link sopra, registrati e una volta loggato hai a disposizione tutti i grafici dei tuoi percosi


ahhh ecco :clap: :dance: grazie :handgestures-thumbup:
Limboreale
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/12/2016, 16:28
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Seat toledo TDI

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Rius » 27/02/2017, 0:19

rigenerazione avvenuta dopo 255 km dalla precedente, durata 20 min ;
intervallo più breve rispetto ai precedenti(255km rispetto a 350),rispetto alle precedenti l'utilizzo dell'auto è stato prevalentemente urbano, non saprei dire se questo incida o meno sull'intervallo e/o durata delle rigenerazioni; la rigenerazione è partita dopo appena 10 min dall'accensione dell'auto, ed è durata più del solito, ovvero 20 min rispetto ai 15 delle precedenti.
mi si è sfatato il mito di una rigenerazione ogni 350 km, come erano avvenute fino ad ora!!! :think:
allego grafico rigenerazione:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Rius
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2012, 16:21
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 35 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: audi a4

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda tipografo1971 » 27/02/2017, 9:29

confermo che nel ciclo urbano il filtro si intasa prima e la rigenerazione parte ad intervalli più vicini . . .
Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.

Immagine
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 36530
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 433 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2058 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Niro
Allestimento: Plug-in Hybrid
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Platinum Graphite
Optional: Premium Pack
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: DIESEL E DPF?

Messaggioda ascanio » 08/03/2017, 13:58

Rius ha scritto:Beccata,
esattamente a 350 km dall'ultima, sta volta però con torque pro l'ho potuta monitorare,

durata 15 min
egr in parzializzazione (non a zero)
temperatura di rigenerazione circa 650°


la rigenerazione è iniziata in tangenziale, ad una velocità di circa 110 km/h, a circa 2000 giri, ed è terminata in città a velocità urbana, quindi tutta in 1° 2° e 3° marcia, ho potuto constatare con grande felicità (come già accennato da altri utenti) che la rigenerazione una volta partita, non si arresta quando l'auto va ad andatura di città, quindi rilascio acceleratore,motore al minimo ripartenze etc, la temperatura misurata dalla sonda rimane ancorata a circa 650° e valvola egr in parzializzazione.

questo il grafico dei parametri del mio motore durante la rigenerazione.

Immagine


Ciao
come hai settato app e/o web wiever per avere i grafici ??? a me vengono solo linee ... come in foto ..
grazie


Immagine
ascanio
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/02/2017, 19:08
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: A4 Avant quattro

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Rius » 08/03/2017, 14:10

Ti devi registrare al sito, http://view.torque-bhp.com/
dopo di che dall'app, nella sezione "seleziona cosa registrare" seleziona i pid che vuoi registrare, per poi poterli vedere sul sito sotto forma di grafico.
Immagine
Avatar utente
Rius
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2012, 16:21
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 35 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: audi a4

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda agolore2 » 09/03/2017, 22:22

Rius ha scritto:Ti devi registrare al sito, http://view.torque-bhp.com/
dopo di che dall'app, nella sezione "seleziona cosa registrare" seleziona i pid che vuoi registrare, per poi poterli vedere sul sito sotto forma di grafico.

:think:
ciao Rius anch'io tengo lo stesso problema mi vengono solo linee appena accennate ho inserito i vari pid che intendevo tenere sotto controllo ma nonostante ciò e cosi penso di aver variato qualcosa perché all'inizio era tutto con grafico :hand: regolare e adesso non più puoi darmi un aiuto grazie
agolore2
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/05/2015, 11:31
Ringraziamenti dati: 26 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: prato
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Navi
Auto precedente: freelander

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda ascanio » 10/03/2017, 9:34

agolore2 ha scritto:
Rius ha scritto:Ti devi registrare al sito, http://view.torque-bhp.com/
dopo di che dall'app, nella sezione "seleziona cosa registrare" seleziona i pid che vuoi registrare, per poi poterli vedere sul sito sotto forma di grafico.

:think:
ciao Rius anch'io tengo lo stesso problema mi vengono solo linee appena accennate ho inserito i vari pid che intendevo tenere sotto controllo ma nonostante ciò e cosi penso di aver variato qualcosa perché all'inizio era tutto con grafico :hand: regolare e adesso non più puoi darmi un aiuto grazie


Il problema è che l'asse delle ordinate ha valori troppo estesi , da -7000 a +7000 ... io non riesco a modificarlo nemmeno eliminando tutti i pid ... mi rimane comunque quello DIESEL PARTICULATE FILTER che credo sia quello che "blocca" le ordinate al valore di -7000.
ci vorrebbero le videate del setting dell'app di RIUS per replicarle su ns. APP.
ascanio
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/02/2017, 19:08
Ringraziamenti dati: 8 volte
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Auto precedente: A4 Avant quattro

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Limboreale » 10/03/2017, 11:43

Stesso problema anche a me, mi escono linee e non riesco a allargare i grafici, quindi si sovrappongono tutti :think: :confusion-helpsos:
Limboreale
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 31/12/2016, 16:28
Ringraziamenti dati: 6 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Seat toledo TDI

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Rius » 10/03/2017, 12:00

ascanio ha scritto:
agolore2 ha scritto:
Rius ha scritto:Ti devi registrare al sito, http://view.torque-bhp.com/
dopo di che dall'app, nella sezione "seleziona cosa registrare" seleziona i pid che vuoi registrare, per poi poterli vedere sul sito sotto forma di grafico.

:think:
ciao Rius anch'io tengo lo stesso problema mi vengono solo linee appena accennate ho inserito i vari pid che intendevo tenere sotto controllo ma nonostante ciò e cosi penso di aver variato qualcosa perché all'inizio era tutto con grafico :hand: regolare e adesso non più puoi darmi un aiuto grazie


Il problema è che l'asse delle ordinate ha valori troppo estesi , da -7000 a +7000 ... io non riesco a modificarlo nemmeno eliminando tutti i pid ... mi rimane comunque quello DIESEL PARTICULATE FILTER che credo sia quello che "blocca" le ordinate al valore di -7000.
ci vorrebbero le videate del setting dell'app di RIUS per replicarle su ns. APP.

Provate solo a selezionare i pid temp. gas scarico banco 1 s2, EGR comandata, pressione DPF, così dovreste avere il grafico pulito e più comprensibile, il sensore temperatura DPF non funziona con torque. Cmq tra i mille sensori di torque quelli da monitorare per le rigenerazioni sono solo: due EGR comandata che va zero in caso di rigenerazione e temperatura gas di scarico collettore 1 sensore 2 che schizza a circa 600° quando rigenera

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Rius
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2012, 16:21
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 35 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: audi a4

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda kandrew » 10/03/2017, 13:03

Stavo guardando su amazon uno di questi cosi, ma mi pare di capire che quelli con lo spegnimento automatico vanno riaccesi manualmente ogni volta. E' così?
Avatar utente
kandrew
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/10/2016, 17:26
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: --
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Infra Red
Optional: Navi
Auto precedente: Toyota Auris

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda okkibelli » 10/03/2017, 13:52

Io non riuscendo ad iscrivermi al sito ho risolto importando i file csv in Excel e da lì puoi fare quel che vuoi
okkibelli
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 08/04/2016, 13:43
Località: paderno dugnano
Ringraziamenti dati: 9 volte
Ringraziamenti ricevuti: 16 volte
provincia: mi
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Techno Pack
Auto precedente: golf tsi

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Rius » 19/03/2017, 10:50

Nuova rigenerazione dopo 250 km esatti dalla precedente, stesso percorso del precedente intervallo (70 urbano 30 extra), durata circa 20 min; a questo punto continuando ad usare l'auto sempre in ciclo misto urbano 70% extraurbano 30% mi aspetto la prossima rigeneraz. nuovamente tra 250 km, cosa che non avviene usando l'auto in autostrada, dove l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra è di circa 350 km. Detto ciò viene sfatata un altra mia credenza: ovvero che in autostrada si produce più particolato, mi sa che non è così.... allego come al solito grafico rigenerazione per chi volesse esaminarli;
Buona domenica a tutti!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Rius
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2012, 16:21
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 35 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: audi a4

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda agolore2 » 20/03/2017, 22:53

[/img]
Rius ha scritto:Nuova rigenerazione dopo 250 km esatti dalla precedente, stesso percorso del precedente intervallo (70 urbano 30 extra), durata circa 20 min; a questo punto continuando ad usare l'auto sempre in ciclo misto urbano 70% extraurbano 30% mi aspetto la prossima rigeneraz. nuovamente tra 250 km, cosa che non avviene usando l'auto in autostrada, dove l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra è di circa 350 km. Detto ciò viene sfatata un altra mia credenza: ovvero che in autostrada si produce più particolato, mi sa che non è così.... allego come al solito grafico rigenerazione per chi volesse esaminarli;
Buona domenica a tutti!!
Immagine


Immagine
ciao Rius io tengo lo stesso problema delle line dritte sul grafico potresti passare i settaggi giusti visto che io devo aver variato qualcosa perché all'inizio era tutto regolare poi sono iniziate queste cose errate ti allego lo Screenshot di quello che a me è disponibile in attesa di un aiuto saluti e a presto grazie
agolore2
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/05/2015, 11:31
Ringraziamenti dati: 26 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: prato
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Bright Silver
Optional: Navi
Auto precedente: freelander

Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Rius » 20/03/2017, 23:22

Le linee dritte compaiono se stai registrando qualche sensore sbagliato, dovresti fare uno screeshot della pagina "seleziona cosa registrare"e così vediamo se hai selezionato qualche sensore Sbagliato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Rius
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2012, 16:21
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 35 volte
provincia: Roma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: audi a4

PrecedenteProssimo

Torna a NEW Kia Sportage 2016 - Motori, Consumi e Tagliandi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Privacy Policy