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geronimo73 ha scritto:Gli unici parametri indicativi di una rigenerazione sono quelli fin ora usati, gli altri o non accessibili o non veritieri...è quasi un anno che ci provo...ed anche i nostri cugini della tucson hanno gli stessi parametri.....dimenticavo, la rigenerazione parte solo se la temperatura motore è almeno 70°c...
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Rius ha scritto:geronimo73 ha scritto:Gli unici parametri indicativi di una rigenerazione sono quelli fin ora usati, gli altri o non accessibili o non veritieri...è quasi un anno che ci provo...ed anche i nostri cugini della tucson hanno gli stessi parametri.....dimenticavo, la rigenerazione parte solo se la temperatura motore è almeno 70°c...
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ciao geronimo, anche io mi son letto tutte le circa 40 pagine dei nostri "cugini" e le esperienze in fatto di rigenerazioni dpf sono le medesime; posso chiederti una cosa,visto che tu per quanto riguarda quest'argomento hai più esperienza: a te la rigenerazione è mai iniziata in città? intendo con andature 1° 2° folle, code, perché a me in 1600 km ha iniziato le rigenerazioni 4 volte tutte in autostrada. mi chiedevo se camminando in citta ad andatura tranquilla e rilassata possa partire la rigenerazione.
grazie!!
chrirocky ha scritto:È vero che se la rigenerazione non finisce è meglio continuare ad utilizzare l'auto? La mia ex a5 partiva la ventola di raffreddamento e lì me ne accorgevo oltre che aumentano leggermente i giri motore
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geronimo73 ha scritto:chrirocky ha scritto:È vero che se la rigenerazione non finisce è meglio continuare ad utilizzare l'auto? La mia ex a5 partiva la ventola di raffreddamento e lì me ne accorgevo oltre che aumentano leggermente i giri motore
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Se non sbaglio la partenza della ventola era per caricare maggiormente il motore per farne salire la temperatura, sulle Ford si accendeva lo sbrinatore. In 13000 km non mi sono mai accorto, se non tramite strumenti obd, della rigeneraziona.
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chrirocky ha scritto:geronimo73 ha scritto:chrirocky ha scritto:È vero che se la rigenerazione non finisce è meglio continuare ad utilizzare l'auto? La mia ex a5 partiva la ventola di raffreddamento e lì me ne accorgevo oltre che aumentano leggermente i giri motore
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Se non sbaglio la partenza della ventola era per caricare maggiormente il motore per farne salire la temperatura, sulle Ford si accendeva lo sbrinatore. In 13000 km non mi sono mai accorto, se non tramite strumenti obd, della rigeneraziona.
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Quello che volevo dire che se rigenera e te ne accorgi dal momento che i giri del motore salgono, bisogna aspettare che termina questa procedura di pulizia o si può spegnere il motore?
Rius ha scritto:Geronimo ma hai una terza serie? Petche sulla mia 4 serie in rilascio la batta dei consumi non va mai a zero con consumo settato in L/100 Km
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