DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Quanto "beve" il Kia Sportage 2016/2018 ?

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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda okkibelli » 23/01/2017, 21:42

Si anche a me pressione dpf fa così..
Sarebbe bello che la app ti consentisse di avviare allarme per un incrocio di parametri e non solo sul singolo strumento

Si ho torque pro ma dice che id non accessibile contattare developer

boh..mi scaricherò il csv e lo faccio da pc..
Domani provo a impostare pressione scarico vediamo se vedo qualcosa
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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda geronimo73 » 23/01/2017, 23:07

Gli unici parametri indicativi di una rigenerazione sono quelli fin ora usati, gli altri o non accessibili o non veritieri...è quasi un anno che ci provo...ed anche i nostri cugini della tucson hanno gli stessi parametri.....dimenticavo, la rigenerazione parte solo se la temperatura motore è almeno 70°c...

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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Rius » 23/01/2017, 23:19

geronimo73 ha scritto:Gli unici parametri indicativi di una rigenerazione sono quelli fin ora usati, gli altri o non accessibili o non veritieri...è quasi un anno che ci provo...ed anche i nostri cugini della tucson hanno gli stessi parametri.....dimenticavo, la rigenerazione parte solo se la temperatura motore è almeno 70°c...

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ciao geronimo, anche io mi son letto tutte le circa 40 pagine dei nostri "cugini" e le esperienze in fatto di rigenerazioni dpf sono le medesime; posso chiederti una cosa,visto che tu per quanto riguarda quest'argomento hai più esperienza: a te la rigenerazione è mai iniziata in città? intendo con andature 1° 2° folle, code, perché a me in 1600 km ha iniziato le rigenerazioni 4 volte tutte in autostrada. mi chiedevo se camminando in citta ad andatura tranquilla e rilassata possa partire la rigenerazione.
grazie!!
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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda chrirocky » 25/01/2017, 8:48

È vero che se la rigenerazione non finisce è meglio continuare ad utilizzare l'auto? La mia ex a5 partiva la ventola di raffreddamento e lì me ne accorgevo oltre che aumentano leggermente i giri motore

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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda geronimo73 » 25/01/2017, 9:56

Rius ha scritto:
geronimo73 ha scritto:Gli unici parametri indicativi di una rigenerazione sono quelli fin ora usati, gli altri o non accessibili o non veritieri...è quasi un anno che ci provo...ed anche i nostri cugini della tucson hanno gli stessi parametri.....dimenticavo, la rigenerazione parte solo se la temperatura motore è almeno 70°c...

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ciao geronimo, anche io mi son letto tutte le circa 40 pagine dei nostri "cugini" e le esperienze in fatto di rigenerazioni dpf sono le medesime; posso chiederti una cosa,visto che tu per quanto riguarda quest'argomento hai più esperienza: a te la rigenerazione è mai iniziata in città? intendo con andature 1° 2° folle, code, perché a me in 1600 km ha iniziato le rigenerazioni 4 volte tutte in autostrada. mi chiedevo se camminando in citta ad andatura tranquilla e rilassata possa partire la rigenerazione.
grazie!!

Sinceramente non ricordo se qualche rigenerazione è partita in città, ma non credo, monitorando in modo maniacale ho sempre fatto in modo tale di riuscire a farle partire e finire su autostrada e superstrada. Credo sia meglio, se non si riesce ad ultimarla, fermarsi ed aspettare che si interrompa da sola e non spegnere il motore non lasciando così la post iniezione attiva e gasolio incombusto che colerebbe in coppa, comunque successivamente se le condizioni lo permettono, la terminerà.
Io ho fatto così ed infatti poi l'ha ultimata in un secondo momento.
Credo che durante una coda forse si interrompa, ma con un percorso cittadino non molto trafficato riesca ad ultimata.

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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda geronimo73 » 25/01/2017, 9:59

chrirocky ha scritto:È vero che se la rigenerazione non finisce è meglio continuare ad utilizzare l'auto? La mia ex a5 partiva la ventola di raffreddamento e lì me ne accorgevo oltre che aumentano leggermente i giri motore

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Se non sbaglio la partenza della ventola era per caricare maggiormente il motore per farne salire la temperatura, sulle Ford si accendeva lo sbrinatore. In 13000 km non mi sono mai accorto, se non tramite strumenti obd o il rilascio della acceleratore con consumi non uguali a zero, della rigeneraziona.

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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda chrirocky » 25/01/2017, 10:02

geronimo73 ha scritto:
chrirocky ha scritto:È vero che se la rigenerazione non finisce è meglio continuare ad utilizzare l'auto? La mia ex a5 partiva la ventola di raffreddamento e lì me ne accorgevo oltre che aumentano leggermente i giri motore

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Quello che volevo dire che se rigenera e te ne accorgi dal momento che i giri del motore salgono, bisogna aspettare che termina questa procedura di pulizia o si può spegnere il motore?
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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda geronimo73 » 25/01/2017, 10:28

chrirocky ha scritto:
geronimo73 ha scritto:
chrirocky ha scritto:È vero che se la rigenerazione non finisce è meglio continuare ad utilizzare l'auto? La mia ex a5 partiva la ventola di raffreddamento e lì me ne accorgevo oltre che aumentano leggermente i giri motore

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Se non sbaglio la partenza della ventola era per caricare maggiormente il motore per farne salire la temperatura, sulle Ford si accendeva lo sbrinatore. In 13000 km non mi sono mai accorto, se non tramite strumenti obd, della rigeneraziona.

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Quello che volevo dire che se rigenera e te ne accorgi dal momento che i giri del motore salgono, bisogna aspettare che termina questa procedura di pulizia o si può spegnere il motore?

Secondo me conviene aspettare....

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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Rius » 25/01/2017, 10:36

Geronimo ma hai una terza serie? Petche sulla mia 4 serie in rilascio la batta dei consumi non va mai a zero con consumo settato in L/100 Km
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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda geronimo73 » 25/01/2017, 10:42

Rius ha scritto:Geronimo ma hai una terza serie? Petche sulla mia 4 serie in rilascio la batta dei consumi non va mai a zero con consumo settato in L/100 Km

No no 4a serie, se molli l'acceleratore ed hai una buona velocità rispetto alla marcia innestata, allora vedi i consumi a zero, se non sei in fase di rigenerazione. Se la marcia è alta rispetto alla velocità, allora i consumi non vanno a zero e vedi che il cdb ti chiede di scalare.

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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda Dalupetto » 25/01/2017, 10:44

Ciao @geronimo73
Per cortesia non quotare i messaggi a questa maniera ;)
Grazie :wave:
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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda lucky » 25/01/2017, 13:28

In città la rigenerazione parte ma con il pigia e molla dell'acceleratore... non riesce a raggiungere le temperature ottimali..allora la centralina raddoppia le post iniezioni..(in rilascio la barra dei consumi rimane il doppio rispetto ad una rigenerazione su strada extraurbana)aumentando così il rischio del trafilamento ..
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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda drspoch » 28/01/2017, 11:06

scusate l'intromissione, ma la applicazione torque (lite o pro) legge la temperatura dell'olio motore?

grazie
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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda AGT » 28/01/2017, 11:16

Torque pro, sì, la versione lite non so
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Re: DIESEL E DPF? Diagnostica auto tramite presa OBD

Messaggioda okkibelli » 28/01/2017, 12:51

Ho fatto altri due giri ma nessuna rigenerazione.. comunque la pressione scarico non funziona..
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