Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Personalizzazioni, Tuning e convenzioni accessori interni/esterni Sportage 2016/2018

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda tury13 » 20/06/2017, 21:37

Se non vado errato la Sportage non ha le guarnizioni antipizzicamento perciò, kit o non kit vetri, il vetro non si blocca in caso di ostacolo. Certo è che non dovrebbe avere una forza tale da fare del male.
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda MatriX68X » 20/06/2017, 21:56

Scusate per chi l'ha montato, lo spinotto è da 18 pin o da 16 pin?

Immagine
Avatar utente
MatriX68X
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 19/11/2011, 21:44
Ringraziamenti dati: 3 volte
Ringraziamenti ricevuti: 22 volte
provincia: Livorno
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: Audi A4 B8 Avant

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda Dalupetto » 20/06/2017, 22:03

tury13 ha scritto:Se non vado errato la Sportage non ha le guarnizioni antipizzicamento perciò, kit o non kit vetri, il vetro non si blocca in caso di ostacolo. Certo è che non dovrebbe avere una forza tale da fare del male.


Per la terza serie se ne parla Qui...

Non penso sia cambiato nella quarta ;)
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21894
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2996 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda Dalupetto » 20/06/2017, 22:14

MatriX68X ha scritto:Scusate per chi l'ha montato, lo spinotto è da 18 pin o da 16 pin?
Immagine


Immagine
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21894
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 818 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2996 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda drspoch » 21/06/2017, 6:57

Gabriel.R ha scritto:Che succede se durante la chiusura dei vetri c'è un ostacolo, tipo la mano di una persona? Si fermano o no?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


purtroppo qui "casca l'asino"

nel senso che i vetri della sportage di serie sono così (cioè tutti senza salita e discesa automatiche tranno quello guida) perchè appunto non hanno il sistema antipizzicamento, ce l'ha solo quello guida per gli esemplari che hanno la risalita automatica (alcuni hanno solo la discesa).

è per questo che manca la funzione chiusura vetri a distanza, perchè se c'è qualcosa o qualcuno in mezzo, loro non si fermano, e comandandoli a distanza il rischio di non accorgersene è maggiore.

che poi la scelta di non mettere gli antipizzicamenti su tutti i vetri come fanno gli altri sia per risparmiare o per altri motivi, non si sa.

fatto sta che rendendo automatico il sistema, sia pure solo dalla pulsantiera lato guida o col telecomando o con la maniglia, si ha secondo me qualcosa di non sicuro.... cioè io guidatore mi assumo il rischio di fare male a qualcuno e o qualcosa se premo inavvertitamente.... per la forza di chiusura...secondo me non è poca.
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda djstefy74 » 05/07/2017, 14:05

Ragazzi una domanda per chi ha già acquistato il modulo..sulla Cool l'alzavetro lato guida è SOLO auto down,solo discesa..col modulo acquisiscono comunque tutti i vetri anche l'auto up?
djstefy74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 29/06/2016, 12:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: Cee'd

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda Distribution Tech » 05/07/2017, 20:24

djstefy74 ha scritto:Ragazzi una domanda per chi ha già acquistato il modulo..sulla Cool l'alzavetro lato guida è SOLO auto down,solo discesa..col modulo acquisiscono comunque tutti i vetri anche l'auto up?

Mi permetto di rispondere io alla domanda, al momento il modulo è adatto solo alle vetture con il vetro anteriore sinistro con discesa e salita automatica, per le vetture con la sola dscesa automatica del vetro anteriore sinistro al momento non abbiamo ancora il modulo disponibile.
Grazie
Importazione e distribuzione attrezzatura officina e magazzino ed accessori auto
http://www.distributiontech.it
Avatar utente
Distribution Tech
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/07/2014, 21:08
Ringraziamenti dati: 30 volte
Ringraziamenti ricevuti: 29 volte
provincia: NO
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: smart key
Auto precedente: note

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda djstefy74 » 05/07/2017, 20:41

Grazie della risposta,spero riusciate a fare un modulo che si possa usare anche con il solo "auto down" in futuro..
djstefy74
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 29/06/2016, 12:42
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 26 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Soul
Auto precedente: Cee'd

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda Roberto76 » 15/09/2017, 22:48

Distribution Tech ha scritto:Vorrei portarvi a conoscenza di questo nuovo prodotto sperando possa interessare come il precedente modulo:
"Distribution Tech, e-commerce di prodotti elettronici ed accessori auto,vi presenta il nuovo modulo controllo vetri specifici per Kia Sportage 2016> adatto a vetture dotate di solo tasto alza vetro anteriore sinistro ”AUTO “ , la maggior parte delle vetture circolanti in Italia.
Per lo sviluppo di questo nuovo prodotto ci sono voluti più di sei mesi di test e modifiche per rendere perfettamente funzionante il modulo.
Abbiamo scelto di sviluppare il più completo tra i moduli quello: Confort. Spieghiamo cosa può fare il modulo: alza i vetri quando si chiude la vettura in sequenza per non sovraccaricare la batteria, fino alla completa chiusura totale, permette di riabbassare i vetri da telecomando e cosa più interessante, aggiunge la funzione Confort (salita e discesa automatica di tutti e quattro i vetri con un semplice tocco).
Il prodotto è caratterizzato da un’estrema facilità di montaggio: basta collegare una spina ad una presa, collegare due fili alle chiusure centralizzate e due fili al motorino alzavetro.
Seguendo le nostre procedure spiegate passo per passo e fornite in allegato, anche gli utenti meno esperti potranno montare il modulo in poco più di mezz’ora.
Questo prodotto importato, adattato e distribuito direttamente da Distribution Tech, è un prodotto sicuramente di nicchia, ma molto utili perchè in grado di rendere la vettura davvero esclusiva.
Molto importante: Kia NON prevede per Sportage 2016> neppure a pagamento questo tipo di accessorio."
Rimango comunque a disposizione per eventuali chiarimenti ed informazioni

Il prezzo del modulo riservato a Voi utenti di questo forum è di €119,00 comprensivo di iva e spese di spedizione pagamento tramite bonifico bancario.
Per ordinare il prodotto inviare una e mail ad: [email protected] con tutti i Vostri dati compreso il codice fiscale e recapito telefonico, in risposta vi verranno fornite le coordinate bancarie per il pagamento.
Questo è l'indirizzo dove trovate la scheda del prodotto: : http://www.distributiontech.it/negozio/ ... tage-2016/
Spero di aver fornito tutte le info necessarie per qualunque ulteriore domanda contattatemi tramite email all'indirizzo sopra indicato.
Grazie ancora e buona giornata


Salve sarei interessato a questo modulo ma necessito di sapere se è possibile utilizzare il suddetto modulo anche per la chiusura del tetto oltre alla normale chiusura dei vetri.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Roberto76
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/07/2017, 3:22
Ringraziamenti dati: 27 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Latina
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Mazda 3

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda Distribution Tech » 17/09/2017, 8:57

Buongiorno, il modulo vetri gestisce solo la chiusura dei vetri, stiamo testando un modulo per la chiusura del tetto ma al momento non è ancora pronto.
Importazione e distribuzione attrezzatura officina e magazzino ed accessori auto
http://www.distributiontech.it
Avatar utente
Distribution Tech
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/07/2014, 21:08
Ringraziamenti dati: 30 volte
Ringraziamenti ricevuti: 29 volte
provincia: NO
Status: aspirante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: smart key
Auto precedente: note

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda Roberto76 » 17/09/2017, 9:49

Grazie per la risposta.
Da quanto dite per il tetto sarebbe comunque un modulo a parte. Giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Roberto76
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/07/2017, 3:22
Ringraziamenti dati: 27 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Latina
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Mazda 3

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda AGT » 17/09/2017, 21:44

La mancanza della chiusura automatica dei vetri e dell' up & down automatico su tutti i vetri è quella che più ho percepito, avendo tale automatismo sulla mia vecchia auto ... un paio di volte ho lasciato l'auto con i vetri posteriori abbassati :doh: ... la forza dell'abitudine. :lol:
Oggi ho ordinato il modulo, appena mi arriva e riesco a montarlo vi do le mie impressioni. ;)
:wave:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda Roberto76 » 17/09/2017, 22:34

Grazie aspetterò con piacere le tue impressioni su questo modulo e sulla semplicità di montaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Roberto76
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/07/2017, 3:22
Ringraziamenti dati: 27 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Latina
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: Mazda 3

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda Ilconte77 » 05/10/2017, 22:29

Ancora nessuna novità ?
Ilconte77
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/03/2017, 2:13
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Na
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Style Pack
Auto precedente: BMW x3

Re: Nuovo modulo vetri KiA Sportage 2016

Messaggioda AGT » 09/10/2017, 13:12

Salve a tutti! :D
E' passato un pò di tempo perché sono incappato nello sciopero SDA. :doh:
Devo dire che Angelo (Distribution Tech) è stato molto professionale :clap: e lunedì scorso mi ha inviato un nuovo modulo col corriere TNT e mercoledì puntualmente il pacchetto è arrivato a casa mia. :handgestures-thumbup:
Il modulo funziona esattamente come descritto da Distribution Tech ... l'installazione è relativamente facile purché si abbia a disposizione una leva di plastica per lo smontaggio del pannello portiera (che ha 1 vite e 12 clip) e possibilmente si abbia un saldatore a stagno.
Nella confezione vengono forniti 4 rubacorrente come quello dell'immagine seguente ma, IMHO, se si vuole fare un lavoro veramente a regola d'arte (come tra l'altro consigliato nelle istruzioni molto chiare) bisogna togliere 1 cm di rivestimento isolante dai 4 conduttori della vettura e saldarci i 4 fili del modulo ... bisogna prestare molta attenzione al filo verde-nero della vettura che è molto sottile per cui bisogna rimuovere la plastica isolante con molta delicatezza ;)

Immagine

Comunque, se proprio non si riesce ad usare un saldatore, vanno bene anche i 4 rubacorrente ... l'unico rischio è che col tempo si potrebbe avere qualche falso contatto (soprattutto col filo verde-nero che è molto sottile)

Infine, per il discorso sicurezza, vi dico che ovviamente, tranne il vetro lato guida, gli altri non hanno l'antipizzicamento ... in ogni caso, se si trattiene il vetro il motorino si arresta come se fosse arrivato a fine corsa ... ho verificato con quale forza si arresta e tutto sommato non è eccessiva ... diciamo che potrebbe essere pericoloso per bimbi in età asilo, ma in questo caso basta tenere i vetri posteriori bloccati.

Io mi ritengo molto soddisfatto anche perchè la mancanza della chiusura automatica dei vetri e dell' up & down automatico su tutti i vetri è quella che più ho percepito, avendo tale automatismo sulla mia vecchia auto ... e finalmente non mi scorderò più vetri aperti! :lol:

:wave:
Avatar utente
AGT
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/02/2016, 2:28
Ringraziamenti dati: 156 volte
Ringraziamenti ricevuti: 252 volte
provincia: Ragusa
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Auto precedente: Corolla D-4D (116CV)

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Accessori, Optional e Modifiche - Convenzioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario