Pagina 1 di 1

Proteggi paraurt applicazione in inverno

MessaggioInviato: 10/12/2016, 15:59
da Tapix
Sono appena stato in Officina a fare il tagliando e il meccanico mi ha sconsigliato di applicare i proteggi paraurti in questo periodo invernale perchè sul foglio d'istruzioni parla di applicazione con temperatura dai 18 gradi in su consigliandomi di metterli in primavera visto che hanno degli adesivi che per aderire bene hanno bisogno di caldo...qualcuno di voi li ha messi in questo periodo di freddo? Avete avuto problemi?

Re: Proteggi paraurt applicazione in inverno

MessaggioInviato: 10/12/2016, 23:04
da robige
personalmente ho già sperimentato che con le basse temperature il bi-adesivo (tipo 3M tanto per capirci) ha delle difficoltà ad aderire bene.

Direi quindi che il consiglio del meccanico mi pare sensato... chiaro che se poi uno ha un box riscaldato il discorso cambia.... Ciao/R

Re: Proteggi paraurt applicazione in inverno

MessaggioInviato: 11/12/2016, 11:33
da Tapix
Volevo capire se lascio la macchina in officina la mattina e la ritiro la sera per far asciugate bene il tutto è fattibile la cosa o meno, magari quando la ritiro piove e ho problemi lo stesso?

Re: Proteggi paraurt applicazione in inverno

MessaggioInviato: 11/12/2016, 18:16
da xmarec
Io li ho montati a fine Novembre quello anteriore mi si leggermente staccato mercoledì torno al concessionario per farlo sistemare