Centralina aggiuntiva CR7pro: come va!
Inviato: 15/04/2016, 23:23
.
Oggi mi è arrivata la centralina aggiuntiva CR7pro (by CnTech) e quando 2 giorni fa l'ho acquistata mi son detto: "però la monto quando arrivo ai 4000 Km" ... purtroppo non ho proprio resistito a montarla subito anche se sono a 3600 Km.
Vi racconto un pò ...
Scendo in garage, collego gli spinotti e provo che non ci siano spie accese e che il modulo funzioni correttamente quindi spengo il motore e mi prendo una mezz'oretta abbondante per passare come si deve i fili senza che si veda nulla, e trovare una collocazione decente al modulo che è molto piccolo.
Quindi si parte ... giro molto prudente per far andare in temperatura il motore (anche se era ancora abbastanza caldo) ... comincio a pestare un pò sull'acceleratore e finalmente ai 1500 giri si sente l'entrata del turbo che spinge in tutt'altra maniera ... continuo le mie prove e la cosa che subito mi ha colpito favorevolmente è la regolarità e la morbidezza con cui avviene tutto (soprattutto se si lascia il Soft Torque impostato su 4 come di default) tanto che il motore sembra proprio uscito di fabbrica così ... poi torno in garage e sposto il Soft Torque a 3 (impostazione media) ... esco per un altro giro e si sente che l'intervento è meno morbido di prima ma a me piace di più così
(non voglio scendere col Soft Torque per avere un intervento più brusco, altrimenti si rischia di rovinare la frizione).
Mentre sono in giro, dopo una curva a 90° in seconda tranquilla, butto giù tutto in perfetto stile tamarro e ...
cavolo, entra l'anti-pattinamento ... bene, a questo punto la voglio vedere tutta e provo lo 0-100 ... 9,8 sec e motore che tira come si deve fino ai 4500 giri ... considerate che il risultato è stato ottenuto col pieno di carburante, il condizionatore acceso e io che non sono proprio un pilota (come si può vedere dal video ) e sicuramente si può fare di meglio ... siccome la cosa mi ha particolarmente entusiasmato, ho deciso di fare un video e di condividerlo con voi amici del forum ...
https://vid.me/e/AbRZ
A parte la prova 0-100 non ho numeri reali (si dovrebbe provare al banco) ma credo che stiamo tra i 140-150 CV e i 340-350 Nm e vi assicuro che finalmente questo 1.7 tira fuori il suo potenziale e non si avverte più di tanto la pesantezza dell'auto, il tutto con estrema regolarità, senza malfunzionamenti e con parametri nei limiti dell'affidabilità.
Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati sulle mie prossime impressioni
.
Oggi mi è arrivata la centralina aggiuntiva CR7pro (by CnTech) e quando 2 giorni fa l'ho acquistata mi son detto: "però la monto quando arrivo ai 4000 Km" ... purtroppo non ho proprio resistito a montarla subito anche se sono a 3600 Km.
Vi racconto un pò ...
Scendo in garage, collego gli spinotti e provo che non ci siano spie accese e che il modulo funzioni correttamente quindi spengo il motore e mi prendo una mezz'oretta abbondante per passare come si deve i fili senza che si veda nulla, e trovare una collocazione decente al modulo che è molto piccolo.
Quindi si parte ... giro molto prudente per far andare in temperatura il motore (anche se era ancora abbastanza caldo) ... comincio a pestare un pò sull'acceleratore e finalmente ai 1500 giri si sente l'entrata del turbo che spinge in tutt'altra maniera ... continuo le mie prove e la cosa che subito mi ha colpito favorevolmente è la regolarità e la morbidezza con cui avviene tutto (soprattutto se si lascia il Soft Torque impostato su 4 come di default) tanto che il motore sembra proprio uscito di fabbrica così ... poi torno in garage e sposto il Soft Torque a 3 (impostazione media) ... esco per un altro giro e si sente che l'intervento è meno morbido di prima ma a me piace di più così
(non voglio scendere col Soft Torque per avere un intervento più brusco, altrimenti si rischia di rovinare la frizione).
Mentre sono in giro, dopo una curva a 90° in seconda tranquilla, butto giù tutto in perfetto stile tamarro e ...
cavolo, entra l'anti-pattinamento ... bene, a questo punto la voglio vedere tutta e provo lo 0-100 ... 9,8 sec e motore che tira come si deve fino ai 4500 giri ... considerate che il risultato è stato ottenuto col pieno di carburante, il condizionatore acceso e io che non sono proprio un pilota (come si può vedere dal video ) e sicuramente si può fare di meglio ... siccome la cosa mi ha particolarmente entusiasmato, ho deciso di fare un video e di condividerlo con voi amici del forum ...
https://vid.me/e/AbRZ
A parte la prova 0-100 non ho numeri reali (si dovrebbe provare al banco) ma credo che stiamo tra i 140-150 CV e i 340-350 Nm e vi assicuro che finalmente questo 1.7 tira fuori il suo potenziale e non si avverte più di tanto la pesantezza dell'auto, il tutto con estrema regolarità, senza malfunzionamenti e con parametri nei limiti dell'affidabilità.
Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati sulle mie prossime impressioni
.