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da Farr » 16/05/2016, 9:05
Ricordatevi che basta un pulsante per disattivare il modulo. Quindi si può guidare tranquillamente con la mappatura originale, sapendo che all'occorrenza è possibile attivare l'incremento di potenza... e poi come sempre ci vuole cervello e non abusarne.
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da geronimo73 » 16/05/2016, 9:12
Certo il cervello è la prima cosa da collegare....ma dopo che il danno è fatto...anche se disattivi la centralina....
A me basterebbe solo che consumasse meno...del resto..va bene così....
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da arsenico » 16/05/2016, 14:06
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da AGT » 16/05/2016, 15:29
arsenico ha scritto:Tranquillo, la percentuale non credo proprio sia minima (dove minima per me è max 3%), ma difficilmente troverai chi dopo 90mila km ti dice che ha avuto problemi o chi li ha avuti anche moooolto prima.... io spaccai turbina e guarnizione della testata dopo 8/12 mila km (non ricordo) sulla Volkswagen... Credo che la tecnologia vada sempre più avanti, che i programmi di gestione siano sempre più evoluti, ma anche se sono fortemente tentato, non credo che alla fine la monterò...!!!
Ma per curiosità, la guarnizione della testata come fa ad essere colpa del modulo aggiuntivo?
Per il discorso turbina, dovresti specificare di che centralina si trattava e se hai alterato la taratura originale ... l'ho specificato molto bene: toccare la taratura originale della pressione turbina può portare a conseguenze rovinose ... con la turbina non si deve salire di oltre 0,3 bar massimo!
Poi una turbina si può rompere per i fatti suoi ... un mio collega ha rotto la turbina sulla sua originalissima BMW a 110.000 Km ... se avesse messo il modulo avrebbe sicuro dato la colpa a quello ma la sua era originalissima eppure a quel chilometraggio la turbina ha ceduto!
Per quanto riguarda il discorso feedback, penso che sia proprio il contrario ... se rompi a causa di un modulo penso che lo dici eccome!
Se un'azienda è presente sul mercato da oltre 16 anni senza avere sostanzialmente feedback negativi, un motivo ci sarà, non credi?
Poi ovviamente una rottura può pure capitare ma con o senza modulo.geronimo73 ha scritto:Certo il cervello è la prima cosa da collegare....ma dopo che il danno è fatto...anche se disattivi la centralina....
A me basterebbe solo che consumasse meno...del resto..va bene così....
Con la CR7pro consumi un 5% in meno se riesci a percorrere strade dove puoi usare il cruise (andatura costante) altrimenti i consumi restano praticamente invariati perché basta una pestata pesante sull'acceleratore per giocarsi il minimo risparmio ... se cerchi la centralina per il risparmio, lascia perdere ... se invece vuoi in bell'incremento di coppia, potenza e piacere di guida (e ci aggiungerei sicurezza nei sorpassi)
allora è la strada giusta
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da arsenico » 16/05/2016, 17:49
...e come te la prendiiii!!! Neanche fossi il titolare della CnTech...
Comunque la centralina l'ho lasciata con i parametri originali, la sua rottura ha causato (così mi spiegò il meccanico) un ritorno di olio lubrificante che ha girato nel blocco motore... Magari il rifacimento della testata sarebbe accaduto lo stesso, ma la turbina non doveva spaccarsi... La marca era Rapid, ma poco interessa perché a determinati livelli di professionalità si eguagliano tutte...
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da geronimo73 » 17/05/2016, 15:28
Ma siamo proprio sicuri che se togliamo la centralina, in caso di problemi, non ne rimanga traccia??...attenzione anche con le assicurazioni...non aspettano altro per non pagare....auto non conforme!!
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da Farr » 18/05/2016, 9:18
geronimo73 ha scritto:Ma siamo proprio sicuri che se togliamo la centralina, in caso di problemi, non ne rimanga traccia??
Sicuri. Salvo dimenticarla nel portaoggetti.
geronimo73 ha scritto:...attenzione anche con le assicurazioni...non aspettano altro per non pagare....auto non conforme!!
Beh anche in questo caso... sarebbe possibilmente da togliere in caso di sinistro...
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da arsenico » 18/05/2016, 10:22
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da Farr » 18/05/2016, 10:22
geronimo73 ha scritto:comunque ho deciso....Non la metto
Nel tuo caso, direi che fai benissimo!
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da geronimo73 » 18/05/2016, 10:23
E che....caso sarei??!!
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da stefano80 » 18/05/2016, 12:08
La mia sporty dovrei averla sotto le chiappe settimana prox.. tempo 20/30 giorni e provvedo con l'aquisto della CR7pro oppure CR8pro...
Penso la CR8pro.. poi vi darò le mie impressioni.
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da Leonida » 18/05/2016, 14:26
geronimo73 ha scritto:caspita da quando guido macchine diesel..circa 16 anni, ho sempre avuto la voglia di mettere un modulo aggiuntivo...ma non ho coraggio....ho paura che possa io rientrare in quella percentuale minima di....."ma chi caxxio me l ha fatto fare!!!!"
!!!..
Geronimo hai detto tu di non avere il coraggio di mettere il modulo. Se non si è convinti di fare una cosa meglio non farla.
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