Oggi mi è arrivata la centralina aggiuntiva CR7pro (by CnTech) e quando 2 giorni fa l'ho acquistata mi son detto: "però la monto quando arrivo ai 4000 Km" ... purtroppo non ho proprio resistito a montarla subito

Vi racconto un pò ...
Scendo in garage, collego gli spinotti e provo che non ci siano spie accese e che il modulo funzioni correttamente quindi spengo il motore e mi prendo una mezz'oretta abbondante per passare come si deve i fili senza che si veda nulla, e trovare una collocazione decente al modulo che è molto piccolo.
Quindi si parte ... giro molto prudente per far andare in temperatura il motore (anche se era ancora abbastanza caldo) ... comincio a pestare un pò sull'acceleratore e finalmente ai 1500 giri si sente l'entrata del turbo che spinge in tutt'altra maniera ... continuo le mie prove e la cosa che subito mi ha colpito favorevolmente è la regolarità e la morbidezza con cui avviene tutto (soprattutto se si lascia il Soft Torque impostato su 4 come di default) tanto che il motore sembra proprio uscito di fabbrica così

(non voglio scendere col Soft Torque per avere un intervento più brusco, altrimenti si rischia di rovinare la frizione).
Mentre sono in giro, dopo una curva a 90° in seconda tranquilla, butto giù tutto in perfetto stile tamarro e ...
cavolo, entra l'anti-pattinamento

https://vid.me/e/AbRZ
A parte la prova 0-100 non ho numeri reali (si dovrebbe provare al banco) ma credo che stiamo tra i 140-150 CV e i 340-350 Nm e vi assicuro che finalmente questo 1.7 tira fuori il suo potenziale e non si avverte più di tanto la pesantezza dell'auto, il tutto con estrema regolarità, senza malfunzionamenti e con parametri nei limiti dell'affidabilità.

Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati sulle mie prossime impressioni

.