Crea sito

Streaming Audio Bluetooth

Audio, bluetooth, navigatore, radar anti collisione, ecc.

Moderatori: tipografo1971, Dalupetto, Magodip, richard1it, pe.tulia, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Streaming Audio Bluetooth

Messaggioda Ilconte77 » 15/05/2017, 22:23

È possibile convogliare tutto l'audio del cellulare sulle casse dell'auto? spiego qual è il mio problema. Premesso che ho nav 2016 senza Android Auto, quando attivo il cell con "ok google" , il comando vocale viene recepito, ma non riesco ad ascoltare le indicazioni vocali, ne dallo speaker del telefono, ne dall'auto, quindi se per esempio il contatto ha più numeri, non riesco a scegliere vocalmente quello giusto. Altro problema sono i messaggi vocali da whatsapp....completamente muti.
Grz anticipati a chi mi aiuterà a risolvere l'arcano!!! Dimenticavo di dire che ho un samsung s6 edge....
Ilconte77
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/03/2017, 2:13
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Na
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Style Pack
Auto precedente: BMW x3

Re: Streaming Audio Bluetooth

Messaggioda stevens » 16/05/2017, 6:37

Ciao, io ascolto in Bluetooth spotyfy con ottimi risultati , ( navi senza Android) devi sincerarti che il navi sia impostato per ricevere .Addirittura se guardi un video sul telefono senti l' audio dalle casse

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Never give up !! :handgestures-thumbup:
Immagine
stevens
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 10/07/2016, 13:28
Ringraziamenti dati: 103 volte
Ringraziamenti ricevuti: 61 volte
provincia: CESENA
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sand Track
Optional: nessuno
Auto precedente: FIAT

Re: Streaming Audio Bluetooth

Messaggioda Ilconte77 » 16/05/2017, 9:56

BREVE GUIDA ALLE CHIAMATE VOCALI (con Navi senza AndroidAuto) ED ALL’UTILIZZO MULTIMEDIALE DEL BLUETOOTH
Buongiorno a tutti.
Penso di aver capito il funzionamento del sistema bluetooth con impianto NAVI senza Android auto.
Chiedo scusa se per alcuni scriverò banalità, ma provo a scrivere una breve guida, come promemoria per me stesso e per chi, come me, non aveva capito un tubo!
La premessa è quella di utilizzare le chiamate vocali (in assenza della specifica funzione) attraverso il telefonino Android (penso che il funzionamento sia il medesimo con IPhone-Siri, ma non ho modo di verificare).
Come scritto nel primo messaggio, il mio problema nell’utilizzare le chiamate vocali con “ok Google” era che il telefonino recepiva l’attivazione attraverso la frase (Ok google), ma poi non mi restituiva l’audio della voce guida rendendo, per esempio, impossibile scegliere un numero specifico in un contatto con più numeri.
Ho capito che il Bluetooth dell’auto funziona su 2 binari: il bluetooth relativo alle chiamate ed il bluetooth quale sorgente audio esterna (Per esempio per la musica).
Il motivo per cui non riuscivo a sentire l’audio del telefonino con “ok Google” risiedeva nel fatto che il cellulare stava svolgendo bene il suo lavoro, inviando tutto il flusso audio in uscita all’impianto dell’auto. Dall’auto non sentivo nulla perché semplicemente ascoltavo la radio o la musica dalla chiavetta USB! Se nelle sorgenti “multimediali” del Navi seleziono come sorgente esterna “Audio bluetooth”, tutto l’audio in uscita del cell, sia esso “ok Google”, Maps, Waze, Spotify, Play Musica o Youtube sarà in ascolto dall’impianto dell’auto.
Ovviamente se voglio ascoltare le indicazioni di google maps dall’audio dell’auto, significherà che non posso ascoltare altro.
A questo punto la mia scelta è inversa. Voglio che tutto l’audio del telefonino (eccetto le chiamate che viaggiano sul primo binario e quindi andranno sempre in automatico sul Navi, qualsiasi cosa esso stia già facendo) rimangano sul telefonino e da lì si possano ascoltare; basta andare, sul telefonino, nella lista dei dispositivi bluetooth associati , selezionare quello dell’auto, e flaggare “solo chiamate audio”, escludendo “Audio multimediale”. Da questo momento in poi sul Navi andrà solo l’audio delle telefonate, mentre tutto il resto si continuerà ad ascoltare dal telefono. In questo modo avrò dei “comandi vocali” perfetti, anche senza che l’auto ne sia fornita.
Ora proverò se tra le varie applicazioni scaricabili dal Play Store, ne esiste qualcuna che possa gestire in automatico questi cambi di impostazione in modo tale da permettermi all’accorenza, per esempio, di ascoltare i messaggi di Whatsapp dall’audio dell macchina.
La prima che sto provando è ovviamente “Android Auto”. Vi farò sapere.
Ilconte77
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/03/2017, 2:13
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Na
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Style Pack
Auto precedente: BMW x3


Torna a NEW Kia Sportage 2016 - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy