Pagina 1 di 1

RISCALDAMENTO ED ARIA CONDIZIONATA

MessaggioInviato: 10/10/2016, 18:32
da geronimo73
In questi giorni ho acceso il riscaldamento , in auto naturalmente, in modalità auto e ho visto che parte anche il condizionatore, credevo che nel momento in cui il motore andasse in temperatura il condizionatore si sarebbe spento, quindi ho pensato una specie di funzionamento pompa di calore, ma ciò non è successo.
Capisco che magari rimane acceso per l'anti appannamento...ma così facendo il condizionatore funzionerebbe sempre ESTATE-INVERNO...quindi soggetto a più usura e consumi maggiori di carburante.
Voi cosa ne pensate?

Re: RISCALDAMENTO ED ARIA CONDIZIONATA

MessaggioInviato: 10/10/2016, 19:13
da drspoch
a parte che lo puoi disattivare a mano, ma in manuale ho verificato che non si accende... più che altro ho notato che d'estate, se uno fa scendere la temperatura da 16.5 a 16 (che è il minimo) anche li parte il clima da solo... diciamo che è una logica pensata per quegli utenti (e ce ne sono tanti) che tengono acceso il climatizzatore sempre, sia d'estate che d'inverno, io se posso invece non la accendo mai (mi dà fastidio l'aria condizionata). se per caso me la fa partire da solo, io la stacco.

Re: RISCALDAMENTO ED ARIA CONDIZIONATA

MessaggioInviato: 10/10/2016, 20:08
da geronimo73
Che lo posso spegnere lo so, infatti lo faccio, ed in manuale ovvio che se non lo attivi non va, ma quello che vorrei capire è il perché lo fanno funzionare anche per il riscaldamento, se per anti appannamento o altro..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk