Android auto

Audio, bluetooth, navigatore, radar anti collisione, ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Android auto

Messaggioda dibariantonio7 » 18/04/2017, 18:59

questa non è serietà, per lo più da un cliente di vecchia data..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
dibariantonio7
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2017, 7:53
Ringraziamenti dati: 25 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: udine
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: fiat grande punto

Re: Android auto

Messaggioda pokki265 » 19/04/2017, 11:59

Sante parole Paolo Nicotra anch'io ho una class my17 fabbricata a Settembre e consegnata a Dicembre e purtroppo senza android.Ma cosa costava smaltire i navigatori costruendo ancora la my16 e dopo inserire gli apparati con android auto sulle nuove avrebbero evitato casini.Ieri sono stato in kia
ed il capofficina mi ha riferito che hanno ancora terra moltissime Rio modello vecchio e di spingere sulla vendita.Non potevano aspettare per il lancio della nuova?Bho

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pokki265
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/11/2016, 12:22
Ringraziamenti dati: 13 volte
Ringraziamenti ricevuti: 17 volte
provincia: Napoli
Status: aspirante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: Style Pack
Auto precedente: Toyota yaris

Re: Android auto

Messaggioda stevens » 19/04/2017, 17:37

Partiamo dal presupposto che in fase di uscita ( inizi 2016) non si aspettavano certo che tutte le altre marche in uscita con i modelli nuovi nello stesso periodo, fossero già dotate di Android sistem, parlo di..Fiesta,Opel,Golf...Etc...Le produzioni e le vendite non sono improvvisate, sono frutto di studi di mercato e di grossi investimenti.Il parco macchine messo in vendita, è risultato già obsoleto a settembre, infatti sono usciti con il primo restyling, ma non poteva comprendere il navigatore perché un conto è montare due led ,un sedile che si possa rialzare, e due sensori..Altro conto è mettere mano alla elettronica ..Infatti un navi originale con cablaggio originale viene a costare più di 5000 euro ( detto da meccanico Kia )ora stanno smaltendo le vecchie auto con restyling, che a mio avviso hanno modificato in corso di opera..E nel frattempo è iniziata la produzione della 'vera' my 17 .Io stesso ...che potevo benissimo aspettare settembre.., mi sono trovato spiazzato con il primo restyling..Ma l auto è un gioiello e per i soldi spesi è la migliore sul mercato. Godetevela ..C è gente molto meno seria al mondo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Never give up !! :handgestures-thumbup:
Immagine
stevens
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/07/2016, 13:28
Ringraziamenti dati: 124 volte
Ringraziamenti ricevuti: 82 volte
provincia: CESENA
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sand Track
Optional: nessuno
Auto precedente: FIAT

Re: Android auto

Messaggioda drspoch » 19/04/2017, 19:48

diciamo che la situazione non è esattamente la stessa, come già detto il my 16 mercato italia è stato VOLUTAMENTE lanciato più povero che su altri mercati come quello tedesco ad esempio per non alzare troppo il prezzo di listino in italia, ma tutte le cose mancanti di serie sul modello italiano top (sensori, freno elettrico sulle automatiche, eccetera) erano cose già disponibili, non ancora da inventare. mentre invece la faccenda android è una cosa introdotta IN CORSO D'OPERA ovunque, anche nei mercati dove gli esemplari avevano tutti gli optional possibili. sono quindi 2 cose ben diverse. il my17 uscito a luglio 2016 è stata una correzione per rimediare frettolosamente all'errore di marketing italiano del my16 troppo povero, totalmente indipendente dalla faccenda android. a tal proposito, che piaccia o no, è prassi comune delle case modificare i sistemi di infotainment anche su modelli appena usciti. jaguar, alfa romeo, ford, toyota, eccetera, sono tutti nelle stesse condizioni e lo dichiarano apertamente, senza fare mistero. con ford siamo ora al sync 3, in giro ci sono ancora esemplari da vendere col sync 2, negli ultimi anni ford avrà cambiato almeno 3 tipi di navigatori sul modello focus. alfa stelvio ha già dichiarato che android arriverà "più avanti", toyota con la c-hr idem. jaguar f-pace riceverà a breve un sistema nuovo. e ovviamente non è detto che gli esemplari precedenti siano aggiornabili. credo che anche in futuro la situazione dei sistemi da auto seguirà la stessa falsariga, ora è il momento in cui tutti vogliono android, quando tutti i sistemi lo avranno, uscirà qualcos'altro e tutti vorranno quello, ecc. ci sono ovviamente marche di auto che per politica commerciale decidono di proporre per prime questo tipo di innovazioni (come succede con marche di telefonini, pc ecc), di norma a pagamento, così da avere un arma in piu per attrarre il cliente che ritenga indispensabile avere sempre l'ultima novità in quel campo.
Avatar utente
drspoch
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 331 volte
provincia: Parma
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 1.6 T-GDI (177 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: ford kuga

Re: Android auto

Messaggioda dibariantonio7 » 19/04/2017, 19:53

io o una my 2016 sono contento anche senza android [AUTOMOBILE] sono convinto che quando android avrà una interfaccia che si porta collegare con il monitor 7 pollici non ci sara tutto questo marasma.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
dibariantonio7
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2017, 7:53
Ringraziamenti dati: 25 volte
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: udine
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: fiat grande punto

Re: Android auto

Messaggioda tury13 » 29/04/2017, 20:05

Buongiorno a tutti.
C'è qualcuno che ha Android auto e lo usa con un Honor 7? Funziona tutto bene (comandi vocali compresi)? Che versione firmware è installata sullo smartphone?

Grazie in anticipio.
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: Android auto

Messaggioda tury13 » 04/05/2017, 16:37

Buongiorno a tutti. Finalmente sono in possesso della Grigiona! Una domanda...android auto non mi mostra l'icona di WhatsApp ma salvo errori ricordo di aver visto su youtube un video di Dalupetto dove si vedeva la classica icona dell'app. Cosa mi sfugge?
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: Android auto

Messaggioda tury13 » 10/05/2017, 8:02

Pessima scelta interrompere la musica (radio e media) con Android Auto attivo. Perché con il navigatore "di serie" si può ascoltare musica mentre con maps no? Bah.
Perché con il dialer Android Auto si può chiamare usando i comandi vocali ma con quello "di serie" bisogna distrarsi per selezionare un contatto? Boh verrà prima o poi tolto lo stupido obbligo di collegare lo smartphone tramite cavetto? Boh
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: Android auto

Messaggioda terenceslash89 » 11/05/2017, 11:48

tury13 ha scritto:Pessima scelta interrompere la musica (radio e media) con Android Auto attivo. Perché con il navigatore "di serie" si può ascoltare musica mentre con maps no? Bah.
Perché con il dialer Android Auto si può chiamare usando i comandi vocali ma con quello "di serie" bisogna distrarsi per selezionare un contatto? Boh verrà prima o poi tolto lo stupido obbligo di collegare lo smartphone tramite cavetto? Boh


io riesco ad ascoltare la musica con Google Music mentre ho aperto MAPS.

uso Huawei P9 Lite.

l'unica cosa che ho notato è che ascoltando la musica con Android Auto mi funzionano solo i Twitter, mentre via BT funziona alla grande... è sicuramente un problema dell'APP del cellulare, ma non ho capito quale sia l'impostazione.

Per quanto riguarda il cavetto...... ti do pienamente ragione.... ma non è dovuto a KIA.
terenceslash89
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2016, 14:36
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: LODI
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Infra Red
Optional: Kia Navigation System
Auto precedente: LEON

Re: Android auto

Messaggioda tury13 » 16/05/2017, 7:52

Si beh ma musica su smartphone si perché è gestita da Android Auto. Ma se volevo ascoltare la radio durante la navigazione con maps non ci riuscivo. Ora però ho scoperto il "trucco". Bisogna far partire prima la radio e poi passare ad Android auto . Perché se c'è Android auto attivo e volessi ascoltare la radio mentre navigo con Max , premendo il tasto radio , si disattiva Android auto . Perciò in questo caso non si possono usare le due cose assieme . La soluzione è partire dalla radio e passare ad Android auto. Ora però ho un'altra domanda: android auto mi dice sempre che sono off line anche se lo Smartphone é online. Cosi i comandi vocali e le varie funzioni sono limitate. Cosa mi sfugge? Grazie in anticipo
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: Android auto

Messaggioda tury13 » 17/05/2017, 23:53

Qualcuno sa se c'è qualche soluzione per evitare che Android Auto attivi in automatico il Bluetooth? Nel senso che si faccia bastare quel maledetto cavetto per funzionare! A me servirebbe avere uno smartphone sono per le chiamate e l'altro per tutto il resto (android auto auto e musica)
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: Android auto

Messaggioda Hoby » 19/05/2017, 19:32

Devi aprire l'app Android auto sullo smartphone. Vai in impostazioni e togli la spunta a "utilizza Bluetooth - attiva il Bluetooth con Android auto in esecuzione"
Ciaoo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Hoby
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 12/01/2017, 17:06
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: BS
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: White Soul
Optional: EcoDynamics Pack
Auto precedente: AUDI A4 AVANT

Re: Android auto

Messaggioda tury13 » 19/05/2017, 20:25

Ma quindi, per funzionare a pieno, Android Auto non ha effettivamente bisogno della connessione bt? Gli basta il cavetto?
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: Android auto

Messaggioda tury13 » 20/05/2017, 0:32

Nulla...
Non capisco cosa serva quell'opzione :think: se anche disattivandola, appena collego il cavetto, sia avviano sia AA che il Bluetooth :doh:
tury13
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/03/2017, 18:29
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 85 volte
provincia: Novara
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Alfa Romeo 159

Re: Android auto

Messaggioda pluto.paperino » 20/05/2017, 19:36

Ciao a tutti, settimana prossima ritireró la mia bella Sporty 17+... :dance:
Telaio U5YPH815GHL.....posso andar tranquillo con android auto?
Ma poi...cosa serve avere android auto se ho gia lo smartphone? Non capisco bene il valore aggiunto di questo software... Non basta la classica connessione bluetooth? Si parla di cavetto, non ci capisco piú molto.... :oops: :think:
pluto.paperino
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 29/11/2013, 13:13
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 39 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (141 cv)
Colore: Signal Red
Optional: nessuno
Auto precedente: KIA carens

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario