Lettore CD....

Audio, bluetooth, navigatore, radar anti collisione, ecc.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Lettore CD....

Messaggioda tipografo1971 » 12/03/2017, 12:13

forse se lo colleghi alla presa usb, ma non so se esistono . . . io mi trovo benissimo con la chiavetta ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Lettore CD....

Messaggioda maxim67 » 04/04/2018, 20:29

Per me è una cavolata pensare che il lettore CD sia superato, che non si usa più, che basta trasformare tutto in mp3 ....e menate varie. La verità è che hanno voluto risparmiare. Quasi tutte le auto provviste di navigatore, includono anche un lettore cd/dvd evoluto di nuova generazione, oltre alla connessione usb (che è una cavolata... pratica, compatta, che consente di portarsi appresso migliaia di brani....ma pur sempre una cavolata).
Lo dico anche da cultore della musica e della qualità sonora. Un normale mp3 compresso a 128 bitrate , ha un audio di gran lunga inferiore a quello di un cd. Certo, su una "chiavica" di un impianto" come l' LG della Sporty, nemmeno si nota la differenza...
Ma su altoparlanti e amplificatori seri, la differenza si sente....eccome !
Per non parlare poi dei disagi che derivano dall'assenza stessa del lettore . Es : un amico ha un cd in macchina che ti piace, e che vorresti subito ascoltare, (chiedendogli di prestartelo x un po').....non puoi farlo... perché IL DOVERLO TRASFORMARE PRIMA, , presuppone avere a portata di mano almeno un pc portatile. Io ho una discografia di migliaia di cd .... ho trasformato in mp3 circa 500 album (e vi assicuro che è già un lavoraccio). Ne resterebbero altri 2000/2200 circa. Ciò significa, che se mi va di ascoltare un cd che non ho ancora trasformato, spesso devo rinunciare a sentirlo in macchina.
DUNQUE...NON LASCIATEVI INCANTARE DALLE STORIE DELLA TECNOLOGIA SUPERATA. Sono scelte commerciali e basta.
Io sto arrivando a considerare l'acquisto di un sistema aftermarket pur di avere un lettore che supporti cd o dvd.
Avatar utente
maxim67
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 25/03/2016, 9:31
Ringraziamenti dati: 55 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: BR
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Mudus

Re: Lettore CD....

Messaggioda Asilorepublic76 » 05/04/2018, 21:25

Devo dire che a distanza di ormai due anni, concordo con chi dice che la mancanza di un lettore è una pecca. Non ne faccio un dramma, ma onestamente ne sento la mancanza. Di contro, ho finalmente eliminato la menata di avere una raccolta di CD in macchina.
Non so....resto combattuto
Immagine
Asilorepublic76
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/04/2016, 23:04
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: COMO
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: BMW X3

Re: Lettore CD....

Messaggioda maxim67 » 04/05/2018, 12:19

Asilorepublic76 ha scritto:Devo dire che a distanza di ormai due anni, concordo con chi dice che la mancanza di un lettore è una pecca. Non ne faccio un dramma, ma onestamente ne sento la mancanza. Di contro, ho finalmente eliminato la menata di avere una raccolta di CD in macchina.
Non so....resto combattuto


Il problema è un altro... ti sarà capitato di voler ascoltare un CD che magari non sentivi da anni, e che, dopo averlo ascoltato, chissà quando lo farai ancora. Per questa cosa, sporadica, non lo trasformi certo in mp3 !! vero :?: :?: :?: dunque, credo che un lettore CD/DVD non esclude la chiavetta... e resta sempre un qualcosa in più (una cosa POTENZIALE da usare SE e QUANDO serve) !
Il resto "sono solo canzonette"... trovate commerciali per giustificare scelte assurde. :-o :-o :-o :thumbdown: :think:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ho dato una occhiata alle caratteristiche dei SUV antagonisti della sporty completi di Navigatore (gli ultimi modelli intendo) : 3008 - Qahsqai - Mokka - Kuga - Kadjar - ecc ... Credo che, quasi tutti i modelli con navigatore, vengono forniti anche con il lettore. Questa è la prova provata che Kia ha fatto sulla Nuova Sportage una scelta di risparmio... ciò si nota dal cruscotto, che è abbastanza essenziale (anche rispetto alla gemella Tucson ha delle cose in meno, tipo il display del climatizzatore). Questo è un regresso anche rispetto alla Sportage precedente, senz'altro più ricca nella "dotazione cruscotto", almeno nelle versioni Navy.
Infatti , la nuova Sportage NAVI, indirizza tutto nel display LCD da 7 " che funge oltre che da navi e retrocamera, anche da radio, lettore media, lettore clima, orario , data ecc ecc ecc ) .... Tutto in Uno. :thumbdown: :thumbdown:
A qualcuno piacerà anche questa essenzialità :violin: :violin: :violin: .... ma ciò non elimina i limiti ! :oops:

(es... se debbo vedere che ora è.. e lo faccio mentre entro in auto e mi aggiorna la rubrica ... questa operazione mi nasconde l'orologio - tanto è che mi sono dovuto procurare un orologio da collegare alla 12 Volt, per sopperire ad almeno questo problema).
Avatar utente
maxim67
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 25/03/2016, 9:31
Ringraziamenti dati: 55 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: BR
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Mudus

Re: Lettore CD....

Messaggioda tipografo1971 » 04/05/2018, 12:58

la 3008 non ce l'ha ...
Immagine

neppure la Mokka
Immagine

Kuga non si capisce se è la feritoia sul cupolino
Immagine

Kajar non ce l'ha
Immagine

:think: :think: :think:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Lettore CD....

Messaggioda giuse_gti » 04/05/2018, 20:19

Non voglio offendere nessuno e i gusti son gusti, di seguito le mie considerazioni:
1) non condivido le considerazioni sulla qualità audio, come non capisco come si possano spendere soldi in impianti audio stratosferici su un'auto: con tutto il rumore di fondo che c'è, come si fa a notare la differenza di qualità tra mp3 e cd, o tra impianto Figo e scadente?
2) qualcuno parla di migliaia di cd, immagino che in macchina ne tenga qualche decina. Che fa, ogni giorno/settimana cambia selezione di cd da tenere in auto? Non so quanto ci voglia a rippare un cd, ma secondo me è un lavoro che va fatto. Magari ci vuole qualche mese, ma poi il lavoro resta...
3) come soluzione esterna, non si può usare ingresso aux? La quarta serie non so, la terza lo ha. Volendo si può alloggiare un lettore dentro il vano portaoggetti...
Concludendo: il futuro non è il cd e penso che la maggior parte delle persone non sia interessata ad avere un lettore cd in auto. Ci sta quindi che kia risparmi, evitando di montarlo di serie. Sperando che almeno una minima parte del risparmio vada nelle tasche degli acquirenti...
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Lettore CD....

Messaggioda Asilorepublic76 » 08/05/2018, 17:37

Ma sì, non ne faccio certo una malattia o un difetto. Insomma...non lo trovo essenziale.
Era giusto per discuterne. Nient'altro.
Ne faccio a meno senza alcun problema.
Immagine
Asilorepublic76
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/04/2016, 23:04
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 7 volte
provincia: COMO
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT LIne
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Auto precedente: BMW X3

Re: Lettore CD....

Messaggioda tipografo1971 » 08/05/2018, 18:29

il fatto è che al momento sono quasi tutti orientati alla eliminazione del lettore cd, infatti tra quelli che hai citato pare averlo solo il Qashqai, che ormai è un progetto "datato", sono sicuro che tra un paio di anni, con il nuovo modello, sparirà anche li.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Lettore CD....

Messaggioda giuse_gti » 09/05/2018, 21:40

Magari tra 10 anni spariranno anche ingressi usb e sd, tanto tutti avremo spotify o simili per la musica e ricarica wireless...
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: Lettore CD....

Messaggioda maxim67 » 13/09/2018, 16:02

Esiste un Modello di "sistema multimediale" comprensivo di lettore cd ... come questo (tanto x intenderci) - installabile e pilotabile dai comandi della vettura (volante e consolle) ??????.
Immagine

P.S. (x Tipografo) ... i modelli che hai indicato danno la possibilità di scegliere IL CD come Optional... mente la Kia NON CE L'HA .. e basta (fermo restando la presenza del NAVIGATORE) ! per quanto ho già spiegato sopra.. non ti sembra (visto che i CD sono largamente commercializzati ancora in tutto il mondo.. nonostante l'avanzare degli mp3) che sia giusto far sciegliere al cliente se avere questo device oppure No ???
Certamente sarà anche UNA COSA IN PIU' (dato che la musica la puoi ascoltare anche dalla chiavetta).. ma non è una cosa INUTILE.. per chi usa ANCHE il CD.
Avatar utente
maxim67
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 25/03/2016, 9:31
Ringraziamenti dati: 55 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: BR
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Navi
Auto precedente: Mudus

Precedente

Torna a Kia Sportage 2016/2018 - Tecnologia ed Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario