Arrivata la GPL

Qui parliamo di tutto quello che riguarda il Kia Sportage 2016

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Arrivata la GPL

Messaggioda Afu1600 » 08/12/2023, 15:55

milton ha scritto:Io ho una gpl 2015 con 78000km e fin'ora non avuto la necessità di registrare le valvole; questo perchè la sera spengo a benzina e la mattina faccio un paio di km sempre a benzina e le sedi valvole del motore sono comunque rinforzate. Negli ultimi due tagliandi hanno verificato le valvole con lo spessimetro rilevando un consumo irrisorio delle loro sedi.
Molti marchi hanno inoltre introdotto le valvole autoregistranti.
La Sportage gpl in procinto d'uscire avrà invece un piccolo serbatoio dove si aggiungerà un liquido per la lubrificazione delle sedi valvole evitando il loro consumo.
Spero d'aver chiarito i dubbi a tal proposito.


Concordo e farò come te, che la sera la spengo a benzina e la mattina faccio un paio di km a benzina, ma durante la giornata, poi ci giri sempre a gpl ??
Io stavo pensando, visto che faccio pochissimi Km. quando la uso in città (casa-lavoro) di girare a benzina, poi quando ci sono giornate con kilometraggio (statale/autostrada) di andare a gpl...!!!
Ho da poco (1 settimana) una 1.6 gpl (2015 - 58.000 Km) per adesso sto andando solo a benzina, poi giovedi prossimo la porto alla BRC per un controllo generale (filtri e altro)
del fatto del serbatoio per la lubrificazione delle sedi valvole, me nè ha parlato al telefono quello della BRC, nel prendere l'appuntamento per i vari controlli...!!! visto che sono stato anche aggredito verbalmente da psuedo venditori/meccanici , appena hanno sentito che avevo una GPL ad iniezione diretto allo stato liquido...!!! come sempre anche nel mondo del gpl , ci sono le loro LOBBY (ad impianto Gassosi) vergognosi...!!! grazie da Afu
Afu1600
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/11/2023, 22:11
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Lodi
Status: in attesa
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Yuka steel gray
Optional: nessuno
Auto precedente: Fiat Multipla

Precedente

Torna a Kia Sportage 2016/2018 in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario