impressioni da 2.0 Rebel AWD 184 AT 2014 a 1.7 DCT GT

Qui parliamo di tutto quello che riguarda il Kia Sportage 2016

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

impressioni da 2.0 Rebel AWD 184 AT 2014 a 1.7 DCT GT

Messaggioda jimmy_ktm » 05/12/2017, 18:17

Dopo 300km percorsi mi ritengo estremamente soddisfatto e ripagato dello sforzo. Vi lascio le mie principali espressioni.

Vengo dalla Sportage Rebel 2.0 184cv Automatica, con cui ho positivamente percorso 99.000km in 3 anni e mezzo.

Ho acquistato una Sportage GTline 1.7 Crdi DCT con techno pack. ( offerta Black Friday )

Ho trovato la macchina molto più silenziosa, con un cambio preciso e scattante ( a volte quasi troppo e ho dovuto farci un attimo il piede ). Positivamente mi ha stupito molto il frenomotore in discesa, che finalmente mantiene 3a o 4a evitandomi di attaccarmi ai freni o di passare al sequenziale come dovevo fare con la 2.0. La guida è piacevolissima e la macchina è comoda. Il portellone automatico comodissimo. Meno utile il radar che avvisa dell' arrivo delle auto uscendo dal posteggio... deve arrivare massimo ai 25km/h per avere il tempo necessario ad interrompere la manovra in tempo utile.
L'audio è stata un po' la delusione principale invece. Rispetto alla "vecchia" Rebel, il suono è pulito ma vuoto di medi e mediobassi. Manca totalmente un effetto Loudness e per sentire il suono equilibrato e non da radiolina è necessario tenere un volume sostenuto o agire sull' equalizzatore, mentre prima anche in flat bastava un volume mediobasso per sentire l'effetto del sub. Sono addirittura sceso per sentire se il sub stesse funzionando :D Peccato perchè con la DAB, il Carplay ecc. e impianto JBL mi aspettavo un po' di effetto Wow... Tutto il sistema infotainment lo trovo ottimo, abbastanza intuitivo.
La qualità complessiva la trovo molto migliorata, spero di avere tante soddisfazioni strada facendo! :thumbup:
jimmy_ktm
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/03/2014, 19:43
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Peujeot 308

Re: impressioni da 2.0 Rebel AWD 184 AT 2014 a 1.7 DCT GT

Messaggioda tipografo1971 » 05/12/2017, 19:09

inoltre nel tempo dovresti anche risparmiare un po di gasolio, di bollo e assicurazione :mrgreen:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: impressioni da 2.0 Rebel AWD 184 AT 2014 a 1.7 DCT GT

Messaggioda jimmy_ktm » 06/12/2017, 1:04

Confermo, assicurazione ( Linear On line) da 330 a 250, bollo altri 90€ in meno circa e gasolio... per ora 14km/l contro la difficoltà a stare sopra gli 11 prima... :dance:
jimmy_ktm
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/03/2014, 19:43
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Peujeot 308

Re: impressioni da 2.0 Rebel AWD 184 AT 2014 a 1.7 DCT GT

Messaggioda richard1it » 06/12/2017, 8:43

Ottime info per tutti..
:thumbup:
Dont worry be happy.
Avatar utente
richard1it
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 9197
Iscritto il: 18/05/2011, 19:45
Località: livorno
Ringraziamenti dati: 130 volte
Ringraziamenti ricevuti: 412 volte
provincia: Livorno
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: citroen picasso 20 hdi

Re: impressioni da 2.0 Rebel AWD 184 AT 2014 a 1.7 DCT GT

Messaggioda tipografo1971 » 06/12/2017, 9:28

in più attivando la modalità "sport" spinge e come se spinge :mrgreen:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42138
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: impressioni da 2.0 Rebel AWD 184 AT 2014 a 1.7 DCT GT

Messaggioda giuse_gti » 06/12/2017, 13:36

Beh però hai perso la trazione integrale. Come spinta noti tanta differenza rispetto ai 185 cv del 2.0?
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie

Re: impressioni da 2.0 Rebel AWD 184 AT 2014 a 1.7 DCT GT

Messaggioda jimmy_ktm » 06/12/2017, 16:16

giuse_gti ha scritto:Beh però hai perso la trazione integrale. Come spinta noti tanta differenza rispetto ai 185 cv del 2.0?


Eh si niente AWD, quindi preparatevi perchè farà metri di neve adesso che l'ho venduta :lol:
Domani vado a montare cerchi da 17'' e gomme invernali, sperando che sia sufficente e che non debba mai ricorrere alle catene. ( comunque sulla neve non mi sono trovato benissimo nemmeno con l'AWD per colpa delle Pirelli Winter Scoprion che scivolavano terribilmente in frenata e curva con sovrasterzi da drift, mentre avevo una Kuga con le continental ed ero incollato alla neve )
Nell' urbano, per come lavora questo cambio, sembra quasi più scattante questa 141cv, il 185 con convertitore di coppia è docile e sornione, a volte lento ad intervenire. Se affondi e lo fai allungare un po' però si sente che il 185cv ha più allungo e spinta costante su ampio range di giri, ma per come guido io, che ho tenuto l'ECO attivo per il 90% del tempo con la vecchia, questa va benissimo. La modalità sport l'ho attivata per vedere se funzionava ma non credo mi servirà :lol: Ho raggiunto i 40 anni, sono finiti i tempi della mia Toyota MR2 Turbo da 200cv :crying-yellow:
jimmy_ktm
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/03/2014, 19:43
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: RN
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 2.0 CRDI (184 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: A/T
Auto precedente: Peujeot 308

Re: impressioni da 2.0 Rebel AWD 184 AT 2014 a 1.7 DCT GT

Messaggioda giuse_gti » 06/12/2017, 21:18

Si dai la considerazione sulla awd era tanto per dire, io ce l'ho ma l'altro giorno la rampa l'ho spalata lo stesso prima di uscire con la neve fuori...

Alla fine in uso normale i cv servono poco, soprattutto se si ha un cambio migliore del precedente, che sopperisce alla minore coppia con migliore gestione del motore... I cv ormai servono più a riempire la bocca che a correre, soprattutto per chi non è più un ragazzino (a 35 anni mi metto anch'io nel gruppo eh)
giuse_gti
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 21/12/2014, 7:12
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 65 volte
provincia: TO
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Auto precedente: Fiat Panda 2a serie


Torna a Kia Sportage 2016/2018 in Generale - Fai da Te - Fotografie e Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario