Pagina 1 di 1

In arrivo la mia nuova Sportage 1.7dct

MessaggioInviato: 18/06/2017, 16:26
da Sport77
Eccoci qua, dopo aprile 2016 quando avendo chiuso la portiera, uscendo dalla concessionaria, a bordo della mia bella 1.7 Cool +navi ho pensato: mi durerà almeno 10anni :happy-jumpgreen: prima che decida di cambiarla... ma avevo appena dato dentro una Mercedes del 2008 automatica e tornare al manuale... insomma ho sempre atteso in cuor mio di poter tornare alla comodità del cambio automatico. Ho tenuto d'occhio l'imminente uscita del 7marce doppia frizione anche sulla nostra sporty ed è stato un caso... in settimana mi sono recato in conce per aggiornamento mappe, chiedo auto sostitutiva per breve urgente commissione (un paio d'ore per l'aggiornamento), mi danno una 1.7 dct, non l'avessero mai fatto :clap: Pronta entro qualche giorno: 1.7 dct class + style pack bianca. Che dire, super felice, alla fine ho tenuto tutto il pomeriggio l'auto in prova/sostituzione e il cambio mi è sembrato veramente ottimo, cambiate dolci e poca inerzia, solo la prima l'ho trovata molto corta e facendo la rampa di casa non devo dare gas altrimenti mette la seconda a metà rampa. In sintesi comodità impagabile dell'automatico. Dalla mia 1.7 Cool mi riprendo i tappetini + vasca baule in gomma pagati a caro prezzo :))
Ho fatto cosa buona e giusta vero? Non per i tappetini ma per aver cambiato l'auto :lol: Consigli o "stai attento a" per il ritiro? Differenze sostanziali rispetto alla mia? (Una delle prime suppongo) Ho notato ad esempio che avrò l'apple car play che sulla mia non è possibile aggiornare.

Re: In arrivo la mia nuova Sportage 1.7dct

MessaggioInviato: 18/06/2017, 17:49
da stevens
Così è facile...a parte il cambio sei passato da una sedia di legno ad un divano in pelle...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Re: In arrivo la mia nuova Sportage 1.7dct

MessaggioInviato: 18/06/2017, 17:57
da Rius
Bello lo style pack, unico mio vero rimpianto, anche per la motorizzazione, un ottima scelta, complimenti

Re: In arrivo la mia nuova Sportage 1.7dct

MessaggioInviato: 18/06/2017, 20:33
da Sport77
@stevens dai non è proprio una sedia di legno la mia 1.7 Cool :thumbup: diciamo che più spendi e più spandi, è sempre così, purtroppo. Grazie per l'intervento

@rius tutti abbiamo rimpianti, io avrei voluto da subito il 2.0 gt line 185. Anche sulla nuova 1.7 dct avrei voluto il gt ma l'offerta che mi è stata proposta riguardava una class +style pack già in stock e per la gtline avrei dovuto sborsare diversi eurini in più.

Re: In arrivo la mia nuova Sportage 1.7dct

MessaggioInviato: 19/06/2017, 14:34
da Marcuccio
Scusa per l'indiscrezione ma quanti eurini in più ai dovuto sborsare per la class con style pack?
Te lo chiedo perché un anno fa anch'io volevo fare quel passo ma la differenza era tanta...
Cmq complimenti per l'acquisto;) bianca con tetto nero è uno spettacolo...

Re: In arrivo la mia nuova Sportage 1.7dct

MessaggioInviato: 19/06/2017, 17:13
da Sport77
Mille grazie Marcuccio ! Il bianco mi è sempre piaciuto e l'abbinata col tetto è super. L'avrei presa già bianca la mia attuale, ma era appena stata venduta l'unica disponibile in quel momento. Mi preoccupano un po' le patacche degli insetti che sul nero quasi non si notano :tools-hammerdrill: Onestamente non saprei esattamente al centesimo quanto ho sborsato in più nel senso che avendo dato dentro la Cool su cui c'era un finanziamento molto importante, abbiamo estinto quello ed allungato il nuovo. Considera il prezzo finito della mia 1.7dct class+style pack, listino più spese varie, ipt, gestione usato, ruotino, ecc, però mi hanno trattato molto bene su questo modello già disponibile con ottimo sconto e bene anche direi sul ritiro della mia (tenuta benissimo neanche un graffio, lavata sempre e solo a mano, 15mila km)

Re: In arrivo la mia nuova Sportage 1.7dct

MessaggioInviato: 24/06/2017, 22:12
da Sport77
Primi chilometri con la nuova auto... bellissima! Un altro guidare con questo dct rispetto al manuale ovviamente, le cambiate quasi non si sentono, prime impressioni ottime direi, peccato per la prima troppo corta, magari, sei marce potevano bastare. Anche xenon e led fanno una bella differenza.