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PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 25/02/2016, 18:45
da nath80
Ragazzi eccomi a recensire la mia nuova bestiolina.

Premetto che prima avevo una Sporty 2014 1.7 allestimento Cool (cerchi 18 e clima manuale).

Salendo a bordo della nuova ho subito notato un netto miglioramento della qualità, confermando quanto detto dai nostri amministratori che l'hanno provata in anteprima, adesso sa di tedesca sia nell'impostazione che nella cura dei materiali e degli accostamenti.
Non viene fornito più il cavo per iPod. Ora basta il collegamento Bluetooth o il cavo usb del proprio smartphone per integrarsi al meglio con il navigatore (almeno con iPhone).
Ho subito notato specchietti retrovisori che si chiudono automaticamente, possibilità di impostare la chiusura centralizzata in modo che le sicure si disabilitano all'apertura della portiera lato guida e non solo sfilando la chiave.
Una volta alla guida il motore è silenziosissimo, risponde molto meglio nonostante i soli 100 km, i giri sono scesi in 6a marcia, l'assetto è molto più rigido trasmettendo una maggiore sicurezza, l'insonorizzazione è al top.
Il sistema di lettura cartelli stradali è comodissimo ed anche la funziona di controllo della carreggiata (se sono presenti le strisce longitudinali) funziona da dio... praticamente guida da sola.

Per quanti hanno chiesto la situazioni fari (che premeva anche a me) la nuova monta una sola lampadina HB3 da 60w che funziona da anabbaglianti. Gli abbaglianti sono autoadattivi e vengono attivati mediante l'apertura di una ghigliottina nel faro.
Inoltre è presente il check luci quindi se si installano gli xenon aftermarket si potrebbero avere problemi al check.

Per quanto riguarda la catenabilità dei cerchi di 19 sul libretto di istruzioni consiglia l'uso di catene con spessore inferiore ai 15mm e comunque dicono di preferire le gomme invernali alle catene.



Per quanto riguarda la mia esperienza con la concessionaria non è stata delle migliori. Da contratto avevo chiesto l'installazione dei sensori posteriori (che vi posso garantire sono indispensabili perchè la sola telecamera non rende bene l'idea delle distanze), ebbene alla consegna mi è stata consegnata con i sensori neri su vernice bianca :doh: :doh: .
Per il fastrack ho dovuto scrivere io a MyKia per capire come funziona perchè le informazioni fornite non sono state chiare.
Le chiavi mi sono state consegnate con la scocca graffiate.
Diciamo che sto seriamente valutando di rivolgermi altrove per l'assistenza.

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 25/02/2016, 18:53
da principe
Bella recensione !!! :handgestures-thumbup:

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 25/02/2016, 19:23
da tipografo1971
gustosa anteprima, aspettiamo altri aggiornamenti. :handgestures-thumbup:

. . . certo che sono proprio delle fave a montare sensori neri sul bianco :angry-banghead:

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 25/02/2016, 19:40
da Dalupetto
Grazie per la recensione
Le impressioni positive che ci dai..
Confermano le sensazioni che abbiamo provato :dance:
Confidiamo che anche la quarta serie Sportage sia un successo :clap:
:wave:

Per le pecche che ci hai riferito..
Non ci sono commenti :angry-tappingfoot:

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 25/02/2016, 19:58
da Mich.3
Bella recensione Nath

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 25/02/2016, 21:38
da AGT
Grande nath80! :thumbup:

nath80 ha scritto:Per quanti hanno chiesto la situazioni fari (che premeva anche a me) la nuova monta una sola lampadina HB3 da 60w che funziona da anabbaglianti. Gli abbaglianti sono autoadattivi e vengono attivati mediante l'apertura di una ghigliottina nel faro.
Inoltre è presente il check luci quindi se si installano gli xenon aftermarket si potrebbero avere problemi al check.

IMHO meglio degli xenon sono le led 55W che non dovrebbero dare rogne visto che consumano quasi uguale tipo queste:
Immagine

bisogna solo vedere se c'è abbastanza spazio tra il tappo e l'alloggio della lampada :?:

nath80 ha scritto:Per quanto riguarda la catenabilità dei cerchi di 19 sul libretto di istruzioni consiglia l'uso di catene con spessore inferiore ai 15mm e comunque dicono di preferire le gomme invernali alle catene.

Beh, se si possono mettere catene normali per me è una buona notizia perché mi interessa solo averle a bordo per essere in regola e per eventuali rarissime emergenze neve.
Appena me la consegnano (forse mercoledì prossimo :mrgreen: ) do uno sguardo se ci sono impedimenti dal lato interno ruota (di solito il problema è che il lato interno delle catene urta qualche parte della sospensione) in caso negativo procedo con acquisto catene normali e amen!

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 25/02/2016, 21:46
da Magodip
Complimenti x la recensione...ottime informazioni.

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 25/02/2016, 21:47
da Celtic Andy
:clap: ottima recensione :clap:

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 25/02/2016, 23:05
da nath80
AGT ha scritto:Grande nath80! :thumbup:

nath80 ha scritto:Per quanti hanno chiesto la situazioni fari (che premeva anche a me) la nuova monta una sola lampadina HB3 da 60w che funziona da anabbaglianti. Gli abbaglianti sono autoadattivi e vengono attivati mediante l'apertura di una ghigliottina nel faro.
Inoltre è presente il check luci quindi se si installano gli xenon aftermarket si potrebbero avere problemi al check.

IMHO meglio degli xenon sono le led 55W che non dovrebbero dare rogne visto che consumano quasi uguale tipo queste:
Immagine

bisogna solo vedere se c'è abbastanza spazio tra il tappo e l'alloggio della lampada :?:

nath80 ha scritto:Per quanto riguarda la catenabilità dei cerchi di 19 sul libretto di istruzioni consiglia l'uso di catene con spessore inferiore ai 15mm e comunque dicono di preferire le gomme invernali alle catene.

Beh, se si possono mettere catene normali per me è una buona notizia perché mi interessa solo averle a bordo per essere in regola e per eventuali rarissime emergenze neve.
Appena me la consegnano (forse mercoledì prossimo :mrgreen: ) do uno sguardo se ci sono impedimenti dal lato interno ruota (di solito il problema è che il lato interno delle catene urta qualche parte della sospensione) in caso negativo procedo con acquisto catene normali e amen!

Per i led volevo sentire OBD2WORLD ma lo spazio è poco quindi vanno comunque modificati i tappi

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 26/02/2016, 2:02
da andyonos
Complimenti per la recensione.
Un paraurti a pois non si può vedere però!
Ma come hanno rimediato?

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 26/02/2016, 6:56
da nath80
Stanno facendo verniciare 2 sensori e li vado a sostituire la settimana prossima.

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 26/02/2016, 7:33
da pe.tulia
Bella recensione Nath. Abbiamo avuto la conferma che si tratta di un altro livello di macchina. Ottimo.

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 26/02/2016, 11:02
da ayron77
ciao .... so che e presto ma nei primi 100 km i consumi? ha migliorato rispetto alla versione precedente o si assesta alle stesse cifre...

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 26/02/2016, 14:13
da nath80
Per pura dopo 160km segna 13km/l.... Col tempo di vedrà. Comunque sulla precedente si sono stabilizzati dopo 20.000 km.

Re: PRIME IMPRESSIONI ALLA GUIDA

MessaggioInviato: 26/02/2016, 16:12
da AGT
nath80 ha scritto:Per i led volevo sentire OBD2WORLD ma lo spazio è poco quindi vanno comunque modificati i tappi

Il problema è capire lo spazio vuoto dietro l'attacco dell'HB3 perché se non è sufficiente non si possono avvitare i tappi e non mi sembra una buona idea non metterli :naughty: .
Da quello che ho potuto reperire in rete e facendo 2 conti servono 27 mm di spazio vuoto (oltre lo spazio occupato dall'attacco HB3)
Quando ieri ho visto la mia Sportage dal concessionario, ho svitato un tappo ed ho visto che un pochino di spazio c'è ma ovviamente non ho potuto fare misurazioni per cui aspetto che me la consegnino e poi vedo di fare qualche misura ;)
Poiché il cavo della lampada esce da dietro, anche se ci fosse lo spazio, si dovranno fare degli incavi laterali sui tappi per far passare i cavi e quindi siliconarli.