Dico anche la mia:
premesso che avevo necessità di restare con trazione integrale, la scelta sia per Tucson sia per Sportage era quindi limitata a questo tipo di meccanica.
Ho visto, spulciato, valutato e provato entrambe in allestimenti top di gamma. Motorizzazioni uguali.
Ero davvero indeciso...ma tanto. Alla fine ha vinto Sportage per i seguenti motivi:
- interni senza paragone sia in temini di dotazione, sia in termini di qualità percepita. Per non parlare del volate che su Tucson è imbarazzante. Ho preferito di molto anche la plancia.
- posteriore molto più interessante, anche grazie al doppio scarico studiato esteticamente bene
- qualità percepita generale a livello di guarnizioni. Su Tucson avevo notato come la doppia guarnizione delle portiere era praticamente appoggiata. Cosa che mi ha fatto pensare e non poco. Infatti...dopo poco, sul forum dedicato leggevo di gente che si lamentava della cosa.
- impianto stereo senza paragoni
- rivestimento interno completamente nero. Secondo me grande chicca!!
- accorgimenti sportiveggianti
- garanzia
- valutazione del mio usato
Sono considerazioni del tutto personali. Non pretendo di avere ragione. CI mancherebbe.
Tucson secondo me è davvero bella. In pari allestimento ha dei punti a suo favore che Sportage paga. Una volta a bordo le due auto mi hanno restituito sensazioni diverse. Ho preferito quelle di Sportage. Alla quale ammetto che monterei i cerchi Tucson. O simili.
Confrontate voi....per me non c'è storia. Molto meglio un disegno più spinto:
Che voi sappiate sono compatibili? Quelli Tucson si possono montare su Sportage?