Freccia posteriore sx accesa fissa

Sezione dedicata all'archiviazione dei "problemi risolti" e dei "misteri svelati" . . . quando pensate di avere un problema per prima cosa guardate in questa sezione.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
Inseriamo qui tutti i vari problemi (o pensati tali) risolti

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda richard1it » 03/11/2016, 19:18

Se vai da altre marche " più blasonate " fanno molto peggio fidati. Io in cinque anni di vita dell`auto ho avuto modo di testare la garanzia e non hanno mai battuto ciglio o fatto storie. Certo che ho fatto tutti i tagliandi quando previsto da Kia e non ho stravolto impianti vari. Ma è così per tutti...
Dont worry be happy.
Avatar utente
richard1it
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 9218
Iscritto il: 18/05/2011, 19:45
Località: livorno
Ringraziamenti dati: 130 volte
Ringraziamenti ricevuti: 412 volte
provincia: Livorno
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Sirius Silver
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: citroen picasso 20 hdi

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda Dalupetto » 03/11/2016, 19:41

any66 ha scritto:Gli xenon con le loro centraline le ho su da più di 3 Anni ,la centralina controllata e sanissima . Loro ti trovano tutte le scuse ma io non mi preoccupo e non me ne frega niente ho solo voluto vedere se era come pensavo . Io il loro impiantino Radio lo ho tolto subito ed'ho fatto un'impianto da un professionista poi come detto se riesco a postare le foto le posterò così vedete. E lui il super preparato Kia ha detto subito già cambiando autoradio non sei in garanzia ,perchè secondo lui chi fà quegli impianti danneggia l'impianto elettrico..gli ho risposto che è su da quasi 4 Anni e chi lo ha fatto e un professionista di Car Audio non è un'asino!!! E io questi impianti Car Audio li ho sempre fatti in tutte le mie auto senza mai aver avuto mai nessun problema.
Ciaooo


Che tu abbia gli xenon da tre anni non vuol dire nulla,
Ti è andata bene fino ad ora..
Sei libero di fare come vuoi.. ;)
Noi qui di consigli te ne abbiamo dati,
Secondo la nostra esperienza e quella di altri iscritti ,
ti assicuro che sono parecchi che hanno bruciato la centralina BCM.

:text-link: Ad Espempio...

Se tu ritieni di farne a meno sei liberissimo di farlo.
Rispetta anche le opinioni contrarie alle tue.
Grazie :wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21928
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 819 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda any66 » 03/11/2016, 21:20

Immagine Immagine
In Auto un buon impianto Audio sempre !!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
any66
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/11/2014, 12:08
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Monzabrianza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: fiesta 1.4 tdci

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda any66 » 03/11/2016, 23:15

La centralina non ha nulla !! L'ha controllata pensava pure lui fosse la centralina . Io ascolto si ma non è la centralinaaa :D
In Auto un buon impianto Audio sempre !!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
any66
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/11/2014, 12:08
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Monzabrianza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: fiesta 1.4 tdci

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda tipografo1971 » 04/11/2016, 9:31

Ti diciamo questo perchè è esattamente il sintomo da centralina frecce danneggiata.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42184
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 665 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2352 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda ciabusporty » 04/11/2016, 10:08

Scusa ma prova con il meccanico Kia a sostituire temporaneamente la centralina. Se non ti fidi di quella officia ne senti un altra.
Per la garanzia,un conto é cambiare componenti plug and play un altro è sostituire cavi,tagliare,spelare per prendere un segnale,...questi più invasivi creano sempre discussioni e al 99 percento invalidano una garanzia per manomissione anche se fatto ad opera d arte e da professionisti.
Nessuno ti vieta di far modifiche,ma se poi sorgono problemi proprio all impianto o al motore dove tu hai messo mano...bhe che dire...
Addirittura possono invalidare la garanzia solo se hai aperto per curiosità un componente e richiuso.
Per fortuna non siamo a questi livelli,ma non bisogna esagerare da entrambe le parti.
Prova a trovare il modo di far questa prova...
ciabusporty
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 13/12/2013, 11:24
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 75 volte
provincia: Torino
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Style
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Megane 4 gt line

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda Squinzetto » 04/11/2016, 17:13

BCM al 100%
Squinzetto
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/04/2013, 8:39
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Fiat Bravo 150CV

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda any66 » 06/11/2016, 18:56

tipografo1971 ha scritto:veramente è normale che se si altera un qualsiasi particolare dell'auto almeno in quel pezzo la garanzia decade . . . da quanto ho capito hai modificato pesantemente sia l'impianto audio che quello elettrico, non me la sento proprio di dire che si sono attaccati ad una sciocchezza . . . considerando poi anche il fatto che l'ultimo tagliando lo hai fatto fare da un meccanico generico . . . :naughty:


Venerdì sono andato dal meccanico generico che mi farà il tagliando e in più mi monterà i fanalini nuovi delle frecce sotto ai fari posteriori . Gli ho detto del fatto che loro non accettano che lo faccia fuori Kia e sai cosa mi ha risposto? Vai da un'avvocato poi vedi come calano le braghe. Io posso andare da qualsiasi officina e già sapevo importante avere timbro e fattura. Cmq le Garanzie non esistono sono tutte cazzate ti contestano pure il cambio tergi cristallo :D assurdo !!!
In Auto un buon impianto Audio sempre !!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
any66
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/11/2014, 12:08
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Monzabrianza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: fiesta 1.4 tdci

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda any66 » 06/11/2016, 19:08

ciabusporty ha scritto:Scusa ma prova con il meccanico Kia a sostituire temporaneamente la centralina. Se non ti fidi di quella officia ne senti un altra.
Per la garanzia,un conto é cambiare componenti plug and play un altro è sostituire cavi,tagliare,spelare per prendere un segnale,...questi più invasivi creano sempre discussioni e al 99 percento invalidano una garanzia per manomissione anche se fatto ad opera d arte e da professionisti.
Nessuno ti vieta di far modifiche,ma se poi sorgono problemi proprio all impianto o al motore dove tu hai messo mano...bhe che dire...
Addirittura possono invalidare la garanzia solo se hai aperto per curiosità un componente e richiuso.
Per fortuna non siamo a questi livelli,ma non bisogna esagerare da entrambe le parti.
Prova a trovare il modo di far questa prova...

Appena scoprirò vi informo . Poi ora che ci ha messo mano l'elettrauto....addioooo :D cmq tutto funziona ora solo che la freccia sx e veloce ma il resto le frecce lo fanno bene sia con 4 frecce che freccia dx . Ripeto le trovano tutte anche addirittura il cambio tergi cristallo fatto da me. E non ti dico le altre stronzate che ha detto,ma io tranquillo gli ho detto a me della garanzia non interessa nulla son venuto per curiosità ma sapevo che per quello che ho fatto alla macchina no n mi davano nessuna garanzia e non sono corretti secondo me. Specie i 7 Anni di garanzia l'inventore è un genio e con chi ho parlato altro genio preparato per annientare le garanzie. Pensa se tutto si dovesse fare da loro....chiudono carrozzieri meccanici elettrauto e professionisti del car audio che sono un pò in crisi per colpa loro e per come sono ora le Auto. Io sono dell'idea che la macchina è mia e io ci faccio ciò che voglio se no la prendo in uso ma proprietari loro e allora non toccherei nulla. Della garanzia non me ne sono mai fregato nulla. E la prima volta che ho voluto provare e pretendevo solo la sostituzione dei fanalini difettosi di natura e loro lo sanno....ma nemmeno quelli sono in garanzia e mi sono fatto una risata dicendogli ascolta io li ho sono addirittura con led e quando freno si accende lo stop a led insieme agli stop normali dove anche questi fari come vedi sono completamente a led e gli ho fatto vedere tutto quello che ho fatto alla macchina compreso i fari antinebbia cambiati e hanno in più i led ha visto impianto autoradio e poi gli ho detto buona continuazione e fortuna a te e la Kia. :D
In Auto un buon impianto Audio sempre !!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
any66
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/11/2014, 12:08
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Monzabrianza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: fiesta 1.4 tdci

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda any66 » 06/11/2016, 19:15

Squinzetto ha scritto:BCM al 100%

Tu dici bcm al 100% ,l'elettrauto la smontata e portata da un'esperto ...risultato la centralina è sana. Poi dico io se era la centralina perchè le anteriori funzionavano? lui ha fatto poi un lavoretto per farle funzionare unico problema è che la freccia a sx va veloce come se mancasse lampadina il resto 4 frecce e frecce dx vanno bene. Potrei anche tenerle così ...vedrò. Io avevo detto all'elettrauto ma non c'è centralina frecce? io penso che le frecce abbiano una centralina loro. Mistero!!!
In Auto un buon impianto Audio sempre !!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
any66
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/11/2014, 12:08
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Monzabrianza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: fiesta 1.4 tdci

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda any66 » 06/11/2016, 19:18

any66 ha scritto:
ciabusporty ha scritto:Scusa ma prova con il meccanico Kia a sostituire temporaneamente la centralina. Se non ti fidi di quella officia ne senti un altra.
Per la garanzia,un conto é cambiare componenti plug and play un altro è sostituire cavi,tagliare,spelare per prendere un segnale,...questi più invasivi creano sempre discussioni e al 99 percento invalidano una garanzia per manomissione anche se fatto ad opera d arte e da professionisti.
Nessuno ti vieta di far modifiche,ma se poi sorgono problemi proprio all impianto o al motore dove tu hai messo mano...bhe che dire...
Addirittura possono invalidare la garanzia solo se hai aperto per curiosità un componente e richiuso.
Per fortuna non siamo a questi livelli,ma non bisogna esagerare da entrambe le parti.
Prova a trovare il modo di far questa prova...

Appena scoprirò vi informo . Poi ora che ci ha messo mano l'elettrauto....addioooo :D cmq tutto funziona ora solo che la freccia sx e veloce ma il resto le frecce lo fanno bene sia con 4 frecce che freccia dx . Ripeto le trovano tutte anche addirittura il cambio tergi cristallo fatto da me. E non ti dico le altre stronzate che ha detto,ma io tranquillo gli ho detto a me della garanzia non interessa nulla son venuto per curiosità ma sapevo che per quello che ho fatto alla macchina no n mi davano nessuna garanzia e non sono corretti secondo me. Specie i 7 Anni di garanzia l'inventore è un genio e con chi ho parlato altro genio preparato per annientare le garanzie. Pensa se tutto si dovesse fare da loro....chiudono carrozzieri meccanici elettrauto e professionisti del car audio che sono un pò in crisi per colpa loro e per come sono ora le Auto. Io sono dell'idea che la macchina è mia e io ci faccio ciò che voglio se no la prendo in uso ma proprietari loro e allora non toccherei nulla. Della garanzia non me ne sono mai fregato nulla. E la prima volta che ho voluto provare e pretendevo solo la sostituzione dei fanalini difettosi di natura e loro lo sanno....ma nemmeno quelli sono in garanzia e mi sono fatto una risata dicendogli ascolta io li ho sono addirittura con led e quando freno si accende lo stop a led insieme agli stop normali dove anche questi fari come vedi sono completamente a led e gli ho fatto vedere tutto quello che ho fatto alla macchina compreso i fari antinebbia cambiati e hanno in più i led ha visto impianto autoradio e poi gli ho detto buona continuazione e fortuna a te e la Kia. :D

Il meccanico loro? gli ho detto scusa invece di dirmi non è in garanzia non facevi prima ha dirmi il problema è questo ti costa tot. Sua risposta? qui paga oraria 48 euro più iva e se ci mettiamo mani per scoprire cosa è e non troviamo il problema tu devi pagare le ore di lavoro ugualmente. Non ti racconto il resto mi fermo qui. Io cmq sempre parlato senza problemi senza mai alzare la voce ma sempre tranquillo. ciaooo
In Auto un buon impianto Audio sempre !!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
any66
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/11/2014, 12:08
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Monzabrianza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: fiesta 1.4 tdci

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda Dalupetto » 06/11/2016, 19:27

Qui sul forum ci sono molti utenti che hanno riportato problemi di vario genere.
Salvo alcune eccezioni " quelle per le quali non era previsto " hanno sempre risolto in garanzia.

Quindi le tue affermazioni non sono tutte "cazzate" non rispondo al vero.
Ti invito a moderare i termini e a non quotare i messaggi interamente.
Grazie :wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21928
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 819 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda pe.tulia » 06/11/2016, 20:24

Io l'unico consiglio che posso darti è di cambiare officina, hai ragione, i tagliandi puoi farli anche dal tuo meccanico di fiducia, a patto che usi pezzi di ricambio originali, quelli che richiede la casa, fatturati con il suo codice, "come ho fatto io" e nessuno puó dirti nulla.
Ma se tu hai messo mani pesantemente sull'impianto elettrico, ehhhhh amico mio li purtroppo hanno ragione loro. In bocca al lupo. Facci sapere.
Immagine
image share
Partecipazione ai raduni:
Reggio Emilia 21/09/2014 Lago di Bilancino (FI) 24/05/2015 Torrechiara (PR) 13/09/2015 Angera (VA) 10/04/2016 Modena 11/09/2016 Salsomaggiore Terme 10/09/2017
Avatar utente
pe.tulia
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: 25/04/2014, 23:38
Ringraziamenti dati: 169 volte
Ringraziamenti ricevuti: 340 volte
provincia: Monza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 GDI (135 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: alfa romeo 159 SW

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda any66 » 06/11/2016, 23:20

Io ascolto i consigli tranquilli tutti non discuto il vostro dire ma dico solo quello che da sempre è così sulle garanzie (non garanzie) . Avevo già detto io sono andato direttamente dall'elettrauto dove sempre vado per far fare il lavoro ,ma lui stesso mi ha detto vai in Kia deve farti il lavoro in garanzia ,io gli avevo detto che non so se la garanzia valeva sulla mia auto perchè so che non puoi toccare nemmeno una vite ...addirittura mi ha parlato di lampadine tergicristallo e altro. Però esclusivamente ero andato per i fanalini che si spellano dove c'è la freccia e gli ho detto li io non centro nulla questi almeno sono in garanzia ...e no nemmeno quelli al max ti cambio il sx , :D mia risatina e perchè il sx gli ho detto? il dx è senza spellatura ecc....gli ho detto per forza li ripulisco e lucido io e sono opachi ugualmente. Gli ho dato la mano e gli ho detto buon lavoro con un sorriso. Mai mi sono rivolto a nessuna concessionaria sapendo come funziona i piccoli o grandi danni me li sono pagati sempre io con le macchine anche se devo dire raro ho avuto problemi per fortuna. ciaooo
In Auto un buon impianto Audio sempre !!!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
any66
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/11/2014, 12:08
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 12 volte
provincia: Monzabrianza
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: White Soul
Optional: nessuno
Auto precedente: fiesta 1.4 tdci

Re: Freccia posteriore sx accesa fissa

Messaggioda tipografo1971 » 07/11/2016, 10:18

Ripeto per l'ennesima volta, con tutte le pesanti modifiche che hai apportato all'auto è abbastanza normale che possano fare storie, sopratutto se hai fatto il tagliando da un meccanico generico, spero almeno che abbia usato pezzi originali e fatturato con i relativi codici (come detto da Pe.tulia), altrimenti hanno pienamente ragione.

Continuo comunque a consigliare di passare presso un'altra officina autorizzata, spesso la differenza la fanno le persone.
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42184
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 665 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2352 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

PrecedenteProssimo

Torna a Problema risolto ! (Kia Sportage 2011-2015)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron