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1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda roby70 » 03/11/2016, 21:43

Si a benzina nessun problema!!
sinceramente non ci capisco piu nulla,
ieri e questa mattina è partita benissimo...
Boooo.
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda SharkWhitePearl » 03/11/2016, 22:26

Può essere che il gpl a volte Non arriva agli iniettori alla giusta pressione.
Se la cosa si ripresenta fai controllare i parametri
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda roby70 » 04/11/2016, 21:40

Probabile,ma la tua non ha mai avuto problemi?
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda SharkWhitePearl » 05/11/2016, 1:43

Si ....il primo mese di vita sentivo puzza di gpl e non partiva bene,scoprendo poco dopo che avevo un iniettore difettato.
Cambiato un iniettore da allora,poi tutto bene.
Mi capita a volte di accendere e fare qualche giro di motorino avviamento....ma credo sia per qualche partita di gpl non proprio eccellente,visto che non sempre riesco a fare il pieno a miei distributori preferiti :lol:
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda FriulSporty » 15/11/2016, 14:26

dopo 2 anni di Sporty GPL e 47mila km e nessun problema, ho capito che a volte, quando a freddo devi dare un giro un paio di secondi in più al motorino di avviamento è perchè il GPL non è di buona purezza.
Mi è capitato proprio ieri sera di fare GPL in Slovenia (0,615 al lt) e, confermando quando riferitomi da un installatore GPL della mia zona, il GPL sloveno è migliore, più puro di quello italiano.
In effetti la macchina va come un treno e stamattina con -3° è partita immediatamente al primo giro di motorino.
Secondo me non è solo questione di estate-inverno e pressione ma soprattutto di qualità del GPL.
:thumbup:
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda roby70 » 16/11/2016, 17:53

Sicuramente,ma a me parte meglio quando fa freddo!! :think:
in questo periodo che le temperature massime,qui da noi,
sono attorno ai 9-10° mezzo giro di chiave e via!
al lavoro abbiamo il parcheggio coperto ma se il sole
riesce a scaldare il cofano ecco che ci vuole qualche
secondo in più per avviarsi.
secondo me il gas che rimane tra la FSU e gli iniettori
riesce a "gasificare"quando,a macchina ferma,la temperatura esterna è più alta e quindi all'accensione il carburante non è perfettamente liquido.
che ne dite?potrebbe essere?
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda FriulSporty » 16/11/2016, 21:28

roby70 ha scritto:Sicuramente,ma a me parte meglio quando fa freddo!! :think:
in questo periodo che le temperature massime,qui da noi,
sono attorno ai 9-10° mezzo giro di chiave e via!
al lavoro abbiamo il parcheggio coperto ma se il sole
riesce a scaldare il cofano ecco che ci vuole qualche
secondo in più per avviarsi.
secondo me il gas che rimane tra la FSU e gli iniettori
riesce a "gasificare"quando,a macchina ferma,la temperatura esterna è più alta e quindi all'accensione il carburante non è perfettamente liquido.
che ne dite?potrebbe essere?

Non so roby.
Io faccio sempre il solito rituale per la accensione: giro la chiave in modo da accendere il quadro strumenti,aspetto qualche secondo lo "stok" dell'impianto in pressione e poi giro la chiave facendo girare il motorino....e via.
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda LucaSportClass » 17/12/2016, 15:59

Dopo svariati giorni passati a benzina per "pulire" con additivo gli iniettori e tutto il circuito per l'accensione (additivo e consiglio di girare a benza del conce), ecco che è tornato il problema della mancata accensione quando parto a GPL, sia a freddo che a caldo (brum brum brum brum brum). Portata in conce per il tagliando dei 60000, mi hanno detto che le valvole si sono allungate :-o e che quindi nell'anno nuovo dovranno cambiarmele con oneri a carico della KIA e che la macchina dovrò lasciarla in conce per 10/15 giorni...SantaClaus :crazy: (questo è il problema per le false partenze e per lo spegnimento secondo loro)...speriamo sia così :angry-tappingfoot:
Comunque per info, il tagliando mi è costato 480€ :wtf: (alla faccia del bicarbonato di sodio), pare che mi abbiano pulito tutto il corpo farfallato e soliti filtri con olio + sostituzione delle candele (usura precoce :think: )....dopo varie incazz., sono arrivati a farmi 385€, manco avessi fatto il tagliando ad una porsche :angry-screaming:
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda FriulSporty » 21/12/2016, 22:32

LucaSportClass ha scritto:Dopo svariati giorni passati a benzina per "pulire" con additivo gli iniettori e tutto il circuito per l'accensione (additivo e consiglio di girare a benza del conce), ecco che è tornato il problema della mancata accensione quando parto a GPL, sia a freddo che a caldo (brum brum brum brum brum). Portata in conce per il tagliando dei 60000, mi hanno detto che le valvole si sono allungate :-o e che quindi nell'anno nuovo dovranno cambiarmele con oneri a carico della KIA e che la macchina dovrò lasciarla in conce per 10/15 giorni...SantaClaus :crazy: (questo è il problema per le false partenze e per lo spegnimento secondo loro)...speriamo sia così :angry-tappingfoot:
Comunque per info, il tagliando mi è costato 480€ :wtf: (alla faccia del bicarbonato di sodio), pare che mi abbiano pulito tutto il corpo farfallato e soliti filtri con olio + sostituzione delle candele (usura precoce :think: )....dopo varie incazz., sono arrivati a farmi 385€, manco avessi fatto il tagliando ad una porsche :angry-screaming:
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Mah. Luca, non so che dirti.
A 60k valvole allungate....
Io alle officine credo poco.
A volte fanno diventare matti per niente.
Hai provato a sentire o far vedere da altri?
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda LucaSportClass » 22/12/2016, 0:18

No, non ho provato per mancanza di tempo e per "fiducia" accordata al conce che mi ha venduto lo Sporty [emoji6]
Devo dire che però quedta volta non mi hanno tanto convinto sulle "soluzioni" [emoji57]
Addirittura il capo conce (attualmente diverso da quello del 2014, anno d'acquisto), mi ha detto che il GPL+ non è vero che parte a GPL, bensì parte comunque a Benza e poi si gira solo a GPL [emoji15]...sarà ma a me alla vendita mi è stato riferito tutt'altro. Alla fine mi dice che quando ho fatto l'acquisto non mi hanno detto la verità [emoji26]!
....ho preferito evitare discussioni in merito perchè non mi è sembrato opportuno, sicuramente però questa cosa mi ha lasciato con l'amaro in bocca [emoji20] [emoji22]

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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda SharkWhitePearl » 22/12/2016, 10:52

la macchina parte a gpl e l'iniezione diretta serve proprio a evitare l'usura delle valvole diversamente da altri impianti.
lo so che è una scocciatura ma ti consiglio di rivolgerti ad altre officine autorizzate visto che stai in mano ad un meccanico che ti dice che la macchina parte a benzina ....andiamo bene.
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda SharkWhitePearl » 22/12/2016, 10:56

fai firmare e timbrare al grande capo una dichiarazione dove dice che ti hanno raccontato bugie alla rete vendita sulla funzione delle vettura e spediscila alla KIA...vedi un pò che ti risponde :naughty:
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda LucaSportClass » 22/12/2016, 12:16

SharkWhitePearl ha scritto:fai firmare e timbrare al grande capo una dichiarazione dove dice che ti hanno raccontato bugie alla rete vendita sulla funzione delle vettura e spediscila alla KIA...vedi un pò che ti risponde :naughty:

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji106]

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Messaggioda FriulSporty » 24/12/2016, 12:16

LucaSportClass ha scritto:No, non ho provato per mancanza di tempo e per "fiducia" accordata al conce che mi ha venduto lo Sporty [emoji6]
Devo dire che però quedta volta non mi hanno tanto convinto sulle "soluzioni" [emoji57]
Addirittura il capo conce (attualmente diverso da quello del 2014, anno d'acquisto), mi ha detto che il GPL+ non è vero che parte a GPL, bensì parte comunque a Benza e poi si gira solo a GPL [emoji15]...sarà ma a me alla vendita mi è stato riferito tutt'altro. Alla fine mi dice che quando ho fatto l'acquisto non mi hanno detto la verità [emoji26]!
....ho preferito evitare discussioni in merito perchè non mi è sembrato opportuno, sicuramente però questa cosa mi ha lasciato con l'amaro in bocca [emoji20] [emoji22]

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.....cambia concessionaria o meccanico.
Se dice che parte a benzina......non conosce la macchina e parla a vuoto.
Quindi anche le valvole e tutto il resto......
Auguri.
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda roby70 » 24/12/2016, 14:54

A mio avviso il problema nasce tutto dagli iniettori,
il gpl allo stato liquido ha una pressione superiore
della benzina quindi gli iniettori non tengono
chiuso il passaggio di carburante a macchina spenta.
questo trafilamento,+o- minimo,fa sì che il gpl
si gasifica e riempe le camere provocando un ingolfamento causa delle partenze difficoltose.
questo mi è stato spiegato dal centro autorizzato
BRC che mi ha sostituito gli iniettori.
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