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1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda roby70 » 03/11/2016, 21:43

Si a benzina nessun problema!!
sinceramente non ci capisco piu nulla,
ieri e questa mattina è partita benissimo...
Boooo.
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda SharkWhitePearl » 03/11/2016, 22:26

Può essere che il gpl a volte Non arriva agli iniettori alla giusta pressione.
Se la cosa si ripresenta fai controllare i parametri
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda roby70 » 04/11/2016, 21:40

Probabile,ma la tua non ha mai avuto problemi?
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda SharkWhitePearl » 05/11/2016, 1:43

Si ....il primo mese di vita sentivo puzza di gpl e non partiva bene,scoprendo poco dopo che avevo un iniettore difettato.
Cambiato un iniettore da allora,poi tutto bene.
Mi capita a volte di accendere e fare qualche giro di motorino avviamento....ma credo sia per qualche partita di gpl non proprio eccellente,visto che non sempre riesco a fare il pieno a miei distributori preferiti :lol:
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda FriulSporty » 15/11/2016, 14:26

dopo 2 anni di Sporty GPL e 47mila km e nessun problema, ho capito che a volte, quando a freddo devi dare un giro un paio di secondi in più al motorino di avviamento è perchè il GPL non è di buona purezza.
Mi è capitato proprio ieri sera di fare GPL in Slovenia (0,615 al lt) e, confermando quando riferitomi da un installatore GPL della mia zona, il GPL sloveno è migliore, più puro di quello italiano.
In effetti la macchina va come un treno e stamattina con -3° è partita immediatamente al primo giro di motorino.
Secondo me non è solo questione di estate-inverno e pressione ma soprattutto di qualità del GPL.
:thumbup:
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda roby70 » 16/11/2016, 17:53

Sicuramente,ma a me parte meglio quando fa freddo!! :think:
in questo periodo che le temperature massime,qui da noi,
sono attorno ai 9-10° mezzo giro di chiave e via!
al lavoro abbiamo il parcheggio coperto ma se il sole
riesce a scaldare il cofano ecco che ci vuole qualche
secondo in più per avviarsi.
secondo me il gas che rimane tra la FSU e gli iniettori
riesce a "gasificare"quando,a macchina ferma,la temperatura esterna è più alta e quindi all'accensione il carburante non è perfettamente liquido.
che ne dite?potrebbe essere?
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda FriulSporty » 16/11/2016, 21:28

roby70 ha scritto:Sicuramente,ma a me parte meglio quando fa freddo!! :think:
in questo periodo che le temperature massime,qui da noi,
sono attorno ai 9-10° mezzo giro di chiave e via!
al lavoro abbiamo il parcheggio coperto ma se il sole
riesce a scaldare il cofano ecco che ci vuole qualche
secondo in più per avviarsi.
secondo me il gas che rimane tra la FSU e gli iniettori
riesce a "gasificare"quando,a macchina ferma,la temperatura esterna è più alta e quindi all'accensione il carburante non è perfettamente liquido.
che ne dite?potrebbe essere?

Non so roby.
Io faccio sempre il solito rituale per la accensione: giro la chiave in modo da accendere il quadro strumenti,aspetto qualche secondo lo "stok" dell'impianto in pressione e poi giro la chiave facendo girare il motorino....e via.
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda LucaSportClass » 17/12/2016, 15:59

Dopo svariati giorni passati a benzina per "pulire" con additivo gli iniettori e tutto il circuito per l'accensione (additivo e consiglio di girare a benza del conce), ecco che è tornato il problema della mancata accensione quando parto a GPL, sia a freddo che a caldo (brum brum brum brum brum). Portata in conce per il tagliando dei 60000, mi hanno detto che le valvole si sono allungate :-o e che quindi nell'anno nuovo dovranno cambiarmele con oneri a carico della KIA e che la macchina dovrò lasciarla in conce per 10/15 giorni...SantaClaus :crazy: (questo è il problema per le false partenze e per lo spegnimento secondo loro)...speriamo sia così :angry-tappingfoot:
Comunque per info, il tagliando mi è costato 480€ :wtf: (alla faccia del bicarbonato di sodio), pare che mi abbiano pulito tutto il corpo farfallato e soliti filtri con olio + sostituzione delle candele (usura precoce :think: )....dopo varie incazz., sono arrivati a farmi 385€, manco avessi fatto il tagliando ad una porsche :angry-screaming:
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda FriulSporty » 21/12/2016, 22:32

LucaSportClass ha scritto:Dopo svariati giorni passati a benzina per "pulire" con additivo gli iniettori e tutto il circuito per l'accensione (additivo e consiglio di girare a benza del conce), ecco che è tornato il problema della mancata accensione quando parto a GPL, sia a freddo che a caldo (brum brum brum brum brum). Portata in conce per il tagliando dei 60000, mi hanno detto che le valvole si sono allungate :-o e che quindi nell'anno nuovo dovranno cambiarmele con oneri a carico della KIA e che la macchina dovrò lasciarla in conce per 10/15 giorni...SantaClaus :crazy: (questo è il problema per le false partenze e per lo spegnimento secondo loro)...speriamo sia così :angry-tappingfoot:
Comunque per info, il tagliando mi è costato 480€ :wtf: (alla faccia del bicarbonato di sodio), pare che mi abbiano pulito tutto il corpo farfallato e soliti filtri con olio + sostituzione delle candele (usura precoce :think: )....dopo varie incazz., sono arrivati a farmi 385€, manco avessi fatto il tagliando ad una porsche :angry-screaming:
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Mah. Luca, non so che dirti.
A 60k valvole allungate....
Io alle officine credo poco.
A volte fanno diventare matti per niente.
Hai provato a sentire o far vedere da altri?
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda LucaSportClass » 22/12/2016, 0:18

No, non ho provato per mancanza di tempo e per "fiducia" accordata al conce che mi ha venduto lo Sporty
Devo dire che però quedta volta non mi hanno tanto convinto sulle "soluzioni"
Addirittura il capo conce (attualmente diverso da quello del 2014, anno d'acquisto), mi ha detto che il GPL+ non è vero che parte a GPL, bensì parte comunque a Benza e poi si gira solo a GPL ...sarà ma a me alla vendita mi è stato riferito tutt'altro. Alla fine mi dice che quando ho fatto l'acquisto non mi hanno detto la verità !
....ho preferito evitare discussioni in merito perchè non mi è sembrato opportuno, sicuramente però questa cosa mi ha lasciato con l'amaro in bocca

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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda SharkWhitePearl » 22/12/2016, 10:52

la macchina parte a gpl e l'iniezione diretta serve proprio a evitare l'usura delle valvole diversamente da altri impianti.
lo so che è una scocciatura ma ti consiglio di rivolgerti ad altre officine autorizzate visto che stai in mano ad un meccanico che ti dice che la macchina parte a benzina ....andiamo bene.
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda SharkWhitePearl » 22/12/2016, 10:56

fai firmare e timbrare al grande capo una dichiarazione dove dice che ti hanno raccontato bugie alla rete vendita sulla funzione delle vettura e spediscila alla KIA...vedi un pò che ti risponde :naughty:
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Re: 1.6 GPL+ - OPS! Avvio l'auto e... Si spegne!

Messaggioda LucaSportClass » 22/12/2016, 12:16

SharkWhitePearl ha scritto:fai firmare e timbrare al grande capo una dichiarazione dove dice che ti hanno raccontato bugie alla rete vendita sulla funzione delle vettura e spediscila alla KIA...vedi un pò che ti risponde :naughty:



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Messaggioda FriulSporty » 24/12/2016, 12:16

LucaSportClass ha scritto:No, non ho provato per mancanza di tempo e per "fiducia" accordata al conce che mi ha venduto lo Sporty
Devo dire che però quedta volta non mi hanno tanto convinto sulle "soluzioni"
Addirittura il capo conce (attualmente diverso da quello del 2014, anno d'acquisto), mi ha detto che il GPL+ non è vero che parte a GPL, bensì parte comunque a Benza e poi si gira solo a GPL ...sarà ma a me alla vendita mi è stato riferito tutt'altro. Alla fine mi dice che quando ho fatto l'acquisto non mi hanno detto la verità !
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.....cambia concessionaria o meccanico.
Se dice che parte a benzina......non conosce la macchina e parla a vuoto.
Quindi anche le valvole e tutto il resto......
Auguri.
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Messaggioda roby70 » 24/12/2016, 14:54

A mio avviso il problema nasce tutto dagli iniettori,
il gpl allo stato liquido ha una pressione superiore
della benzina quindi gli iniettori non tengono
chiuso il passaggio di carburante a macchina spenta.
questo trafilamento,+o- minimo,fa sì che il gpl
si gasifica e riempe le camere provocando un ingolfamento causa delle partenze difficoltose.
questo mi è stato spiegato dal centro autorizzato
BRC che mi ha sostituito gli iniettori.
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