Pagina 1 di 1

Queencar Collegno (TO) BUONO, ma...

MessaggioInviato: 02/02/2012, 15:54
da FNK
Concessionaria seria, ma direi non del tutto onesta.

Mi ha trattato un po' "sottogamba", probabilmente perché non sono della zona e quindi non mi sarei avvalso di loro per l'assistenza post-vendita.
Ritardi nella consegna a parte (mi avevano prospettato 2 mesi, sono diventati 5 ma non posso lamentarmi, viste le disavventure di altri), si sono rivelati professionali, ma non del tutto onesti.

Tanto per cominciare, non ho potuto contrattare il prezzo, prendere o lasciare.
Alla consegna (7 ottobre) mi hanno applicato l'IVA al 21%, nonostante la circolare KIA e nonostante l'auto fosse stata immatricolata il 29 settembre, e quindi rientrasse nei termini del comunicato della casa madre. Mi sono rifatto, non corrispondendogli l'importo del bollo per l'auto che gli rendevo indietro che pretendevano a tutti i costi (scadeva a settembre), e rifilandogli la mia vecchia Golf col motore ormai morto (che fatica ho fatto per arrivare a Torino....).

Poi la consegna stessa: prima ho firmato tutti i carteggi, e solo allora ho potuto vedere, per la prima volta, l'auto. In pratica è come se l'avessi comprata a scatola chiusa.

Infine la dotazione di bordo: non parlo del modello e della versione, ma del cosiddetto "wellcome pack" o similare, praticamente inesistente. In pratica mi hanno dato un portachiavi col logo KIA e della concessionaria, un set di tappetini (scadenti e proprio brutti, manco originali) e basta. A parte i tappetini, che ho ricomprato recentemente, mi sono dovuto comprare il triangolo, il giubbotto catarinfrangente ed il kit di pronto soccorso. Portabollo appiccicato storto e male (tolto, rimpiazzato con uno rigido che ho adattato e modificato).

Ciliegina sulla torta i 150 € per la serigrafia antifurto dei cristalli, che il concessionario asserisce essere stata fatta ma che non ho ancora individuato.

Che dire, se siete di Torino o lo conoscete probabilmente vi tratterà meglio .... spero.

Re: Queencar Collegno (TO) BUONO, ma...

MessaggioInviato: 18/02/2012, 20:52
da Lorenzo788109
Posso dire la stessa cosa su queencar Torino c.so
Unione sovietica poco professionali, preventivi
eseguiti su carta di recupero nonché (cosa piu importante)
non valutano l'usato per le lunghe attesa di consegna.
niente sconti. brosciur manco a parlarne. così sono
andato all autoingros di Borgaro professionali seri precisi
Cortesissimi rispondo alle mail tempestivamente consiglio
di trattare con Sig.Mazza. Ottenuta valutazione usato 1900€
sconto del4% su nuovo in attesa di consegna! Vedremo tempi
E fasi nella consegna materiale per giugno.

Re: Queencar Collegno (TO) BUONO, ma...

MessaggioInviato: 18/02/2012, 22:57
da silviogo
Non posso che confermare le Vostre impressioni. Sono di Torino, sono stato da loro, insomma una concessionaria anni '70 con sala d'aspetto che manco il medico della mutua...quando ho chiesto il preventivo, il tutto è stato fatto frettolosamente a penna su un foglietto di carta...come se non fossi seriamente intenzionato all'acquisto.

Insomma sono uscito di corsa...e l'ho presa in pronta consegna fuori Torino, ottenendo il 7% di sconto e un trattamento pre-vendita decismente diferente....(nel post non posso dire altrettanto)

Per quanto riguarda il welcome pack..anche io ho avuto n.1 portachiavi e set tappetini...credo che il trangolo nel sottoruota di scorta sia obligatoria come dotazione.

Salut

Re: Queencar Collegno (TO) BUONO, ma...

MessaggioInviato: 18/02/2012, 23:07
da tipografo1971
certo che alcune concessionarie sono veramente indecenti . . . Per lo meno il reparto vendita, magari l'officina è meglio . . . tutto dipende da chi ci si trova di fronte.

Re: Queencar Collegno (TO) BUONO, ma...

MessaggioInviato: 13/03/2012, 19:21
da FNK
Venite a visitare le concessionarie dalle mie parti ... vi farete due risate.
Venditori poco professionali, scaxxatissimi, impreparati, per niente seri. Sembra che ti vendano oro e tu in cambio gli dai della m.... .
Al confronto, quelli della Queencar sono il massimo .... e ho detto tutto.

Queencar Collegno (TO) BUONO, ma...

MessaggioInviato: 17/04/2012, 17:28
da Lorenzo788109
Posso consigliarvi la concessionaria Miaghi di Casalserugo la trovate su youtube credo sia ottima :) e diamo una mano a chi serve

Re: Queencar Collegno (TO) BUONO, ma...

MessaggioInviato: 24/01/2015, 18:26
da mauro1964
Anche se si sono trasferiti da Collegno a Pianezza, e hanno cambiato proprietà, dopo la mia esperienza personale non è mutato nulla
Preventitivi approssimativi su carta loro intestata,pensate che dopo sei mesi, dalla consegna della vettura, ho dovuto passare personalmente ed esigere la stampa della fattura di acquisto e la copia del mio finanziamento, mai spedita a casa!
Solo per quanto riguarda la trattativa di compravendita, posso ritenermi soddisfatto, ma è pochino e per quanto riguarda il servizio post-vendita, ho seri dubbi che taglianderò presso di loro!