Pagina 1 di 2

Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 14/12/2011, 20:08
da TheMex
Concessionaria Ufficiale di livorno nella quale ho stipulato il contratto della mia sporty, della venga di mio suocero, della rio di un mio collega e in ultimo dove ha comprato l'auto anche un forummista (live76) dopo che avevo messo nell'area pronta consegna una sporty.
Io ho trattato con il Sig. Filippo Scardigli (figlio del proprietario) persona squisita, disponibile e trasperente, ormai dopo varie volte che lo vado a trovare, si è instaurato un piacevole rapporto di amicizia.
Trattamento economico: senza ombra di dubbio il miglior concessionario auto/moto che abbia mai conosciuto (ho cambiato 6 auto e 7 moto), nella zona Livorno, Pisa, Lucca, Massa-carrara, il miglior trattamento riservato a me.

http://www.kiascar.it/
http://www.facebook.com/pages/Kiascar/219802388040097

tel. +39.0586.428095 - fax +39.0586.428096
cell. 334-6788265
e-mail: [email protected].

Re: Kia Scar (Livorno) - Ottimo

MessaggioInviato: 14/12/2011, 20:33
da TheMex
Credimi, non sono uno che parte in buona fede, ma ti posso garantire che Filippo Scardigli mi ha conquistato con la sua semplicità e trasparenza....persona educatissima e non parla mai a vanvera, neanche per rincuorarti dell'attesa, ti dice le cose come stanno e cerca in tutti i modi di venirti incontro....cosa si può chiedere di più?

Re: Kia Scar (Livorno) - Ottimo

MessaggioInviato: 14/12/2011, 21:54
da richard1it
Questa la vendita, vediamo fra poco l'officina come si comporta. Qualche giorno fa ho conosciuto il capo officina e mi ha fatto una buona impressione. Serio pacato, mi ha confermato le cose che già sappiamo. Cioè che Kia non cura un gran chè la sua rete di assistenza. Infatti mi ha detto di aver fatto un corso di aggiornamento per l'uso del computer e dei relativi aggiornamenti da fare ad ottobre ma il pc glielo hanno mandato solo pochi giorni fa, impedendogli così di effettuare anche un semplice tagliando. A breve ci torno per avere notizie,vi farò sapere..

Re: Kia Scar (Livorno) - Ottimo

MessaggioInviato: 14/12/2011, 21:59
da TheMex
Giusto Richard....vediamo anche l'officina come si comporta.

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 31/12/2011, 2:39
da TheMex
a distanza di una settimana mi ha richiamato Filippo per chiedermi come andava l'auto nuova e se ero soddisfatto, ....fà piacere sentire che il concessionario si interessa anche dopo la vendita.
Un altro + per la concessionaria! ;)

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 02/01/2012, 18:23
da richard1it
Oggi ho voluto testare l'officina Kia di Livorno. Controllando l'olio ho notato che ne mancava poco meno di un dito (non per altezza naturalmente) e quindi mi sono fatto un giretto in officina. Ho parlato con il capo della stessa, persona dai modi educati e gentili, che mi ha fatto subito accomodare rabbocando il lubrificante senza farmi spendere un euro. Ora arrivano le note dolenti. Ho chiesto se erano a conoscenza dell'aggiornamento per la centralina del 1.7 crdi ed il signore gentile mi ha detto che Kia non ha comunicato loro niente in merito e che quindi era all'oscuro di tutto. Mi sono presentato dicendo che ero MOLTO informato sulla cosa ma come risposta mi ha riferito che non bisogna dare retta a ciò che si dice su internet. Siamo in sostanza una banda di pallonari " quindi ". Mi sono spinto oltre quando il signore gentile mi ha chiesto quanti Km. avevo fatto. Ebbene ho risposto 20.000 ed il signore gentile mi ha bacchettato dicendo che era l'ora di fare il tagliando perchè secondo loro sui diesel si fa a 20.000 od un anno e che Kia è molto fiscale su questo. Che dite gli ho risposto per le rime facendogli presente che Kia aveva personalmente risposto ad una mia mail confermando che il tagliando si fa a 30.000 o due anni.
Il signore gentile per niente convinto mi ha consigliato di stare attento perchè rischio di perdere la garanzia. Mi sà che il tagliango lo farò all'officina Kia di Pisa che interpellata per telefono mi ha confermato della presenza dell'aggiornamento.
The Mex prova a parlarci tu che è un tuo caro amico!! :mrgreen:

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 02/01/2012, 18:59
da tipografo1971
Maremma cignala . . . ma che fanno ricominciano :!: . . . non ci posso credere :doh:

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 02/01/2012, 19:06
da richard1it
Il bello è che sembrano degli scienziati senza curarsi di chi hanno davanti!! Umiltà culturale zero!!

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 02/01/2012, 21:56
da TheMex
Io personalmente non conosco il capo officina, ci ho fatto giusto due chiacchere il giorno della consegna, comunque il concessionario (Filippo Scardigli) con il quale ho un certo rapporto, mi ha confermato che lui sà che kia prevede il primo tagliando ai 30.000, ma loro preferiscono CONSIGLIARE i 20.000, ciò non significa (dice Filippo) che se me la porti a 30.000 non sei in garanzia, ma se ti và un controllino un pò prima non è male.
Vedremo quando lo passo a trovare cosa mi dice appena gli racconto questa vicenda.

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 03/01/2012, 9:44
da richard1it
Bene perchè un conto è un cosiglio altro è farti passare da abitante del Burundi!!
Ci sentiamo..

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 05/01/2012, 20:45
da TheMex
Allora oggi ho parlato con Filippo, gli ho spiegato quello che ha detto il capo mecca a richard e lui mi ha garantito che gli avrebbe parlato per chiarire questa situazione dei tagliandi, per quanto riguarda l'aggiornamento alla centralina dei 1.7 Crdi, lui non ne è a conoscenza....ma si sarebbe informato presso Kia Italia per evitare di fare figuracce con i clienti.

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 06/01/2012, 4:12
da richard1it
Non mi sembra ci sia un buon coordinamento tra titolare e capo officina tantomeno con i collaboratori. Conosco molto bene il sig. Vincenzini, non so tu, che era presente quando ho parlato con il meccanico ed anche lui insisteva con il tagliando a 20.000 km. Comunque grazie del tuo interessamento, vedremo..

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 16/02/2012, 8:58
da Urosetg
:yawn: anch'io che sono della prov di Lucca, ho ordinato la Sporty dalla scar Livorno direttamente con il proprietario, il Sig Scardigli che mi ha trattato molto cordialmente ascoltando tutte le mie richieste per poi farmi la sua offerta che ho ritenuto molto vantaggiosa, visto che rispetto alla conce lidocar di camaiore mi offerto € 1.400,00 in più! (fra valut usato QQ e sconto!) per ora mi sono trovato molto bene con il commerciale vedremo con l'assistenza appena ne avrò bisogno. :wave:

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 16/02/2012, 11:09
da TheMex
richard1it ha scritto:Non mi sembra ci sia un buon coordinamento tra titolare e capo officina tantomeno con i collaboratori. Conosco molto bene il sig. Vincenzini, non so tu, che era presente quando ho parlato con il meccanico ed anche lui insisteva con il tagliando a 20.000 km. Comunque grazie del tuo interessamento, vedremo..


Per quanto riguarda l'aggiornamento della centralina ai 1.7, dopo aver fatto presente quello che mi hai detto tu, il mecca si è interessato presso kia Italia, la quale gli ha fornito l'aggiornamento, lui mi ha detto che comunque non risulta essere un richiamo ufficiale (sembrerebbe che non tutti i 1.7 soffrano dei famosi vuoti di carburazione) ma è un aggiornamento che Kia mette a disposizione solo ai clienti che lamentano il problema.
Ecco perchè tra le sue circolari ufficiali lui non trovava nota..
Questo è quello che mi ha detto lui.....
Lui mi ha comunque confessato che loro hanno un esperienza decennale su Honda, ma essendo Kia da un annetto devono ancora capire bene alcune dinamiche della casa madre.
Io gli dò fiducia....in fin dei conti a me interessa che il tagliando mi venga fatto a dovere e su quello mi sembrano molto precisi. ;)

Re: Kia Scar (Livorno) - OTTIMO

MessaggioInviato: 16/02/2012, 12:39
da richard1it
Grazie Salvatore sei stato molto gentile come gentile e, mi è sembrato, professionale il capo officina. Anche a me aveva confessato di essere nuovo in Kia e di dover entrare ancora nel meccanismo.
La cosa che mi ha infastidito, come avevo detto addietro, è la totale noncuranza di quello che viene esposto dal cliente
non convenzionale come posso essere io o noi del forum, strainformati oramai dell'universo Kia. E sì che glielo avevo anche detto. Si torna all'Italia del " se conosci vai avanti " ma spero di dovermi ricredere grazie al tuo intervento. Tra breve voglio farmi fare un preventivo per il tagliando vediamo cosa esce fuori.
Grazie ancora comunque..