Crea sito
Pagina 1 di 1

Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 20/06/2015, 21:44
da principe
Oggi e' un mese esatto che ho ritirato la mia sportage high tech 1.7 diesel e ho appena superato i 1000 km ( 1003 ), devo dire che per adesso sono molto soddisfatto, l'unico appunto riguarda i cv, sicuramente con una trentina di cv in piu' sarebbe stata piu' brillante e piu' scattante...
Inoltre finalmente non prendero' piu' multe per le cinture ( mai messe in 20 anni di patente ), visto che se non le indossi continua quel fastidiosissimo suono, non so se dopo un po' smette da solo, ma non ditemelo altrimenti non le metto piu' e i vigili ci vanno a nozze !!! ;)

Re: Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 20/06/2015, 21:48
da Dalupetto
Ti confermo che dopo un po' smette... :D
Per lo spunto c'è sempre la possibilità dell'aiutino modulo o rimappa

P.s. Non accettare il mio consiglio non è legale... :D

Re: Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 20/06/2015, 21:50
da principe
Vuoi proprio farmi togliere la patente !!! volete liberarvi cosi' di me??? non vi daro' questa soddisfazione... :lol: :lol: :lol:

Re: Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 20/06/2015, 22:25
da islander66
Personalmente...le impressioni dei miei primi 1000 Km risalgono, oramai, a 71 mila Km fa....ben 4 anni fa...

ma il ricordo è ancora vivo e vibrante...e con una malcelata emozione ho vivido il ricordo di quel meraviglioso migliaio.

Certo, ancora stavo a benzina...e un po', quei Mille mi sono costati quasi quanto Garibaldi spese per il suo viaggio fino a Marsala...ma sono stati Mille e poi altri Mille...e Mille ancora, fino ai 72 di oggi...e tutti percorsi con medessimo spirito, emozione e gioa della guida.....[di più da quando vado a GPL]...ehehehe

Su cosa non mi piace [anche se oramai me ne sono fatto una ragione...ma come "contributo di pensiero" per qualche ingegnere coreano che fosse all'ascolto] direi:
- Mancanza degli alzacristalli automatici, perlomeno nei finetrini anteriori;
- Mancanza della chiusura automatica, all'atto dello spegnimento della vettura, degli specchietti retrovisori;
- Mancanza di una USB sempre alimentate ma colla stessa "logica" dell'autoradio [avviso di spegnimento...tanto, se uno sta in auto a motore spento, in attesa della moglie o dei
figli perennemente in ritardo e ha bisogno di tenere in carica qualcosa, lo fa sicuramente ascoltando musica...se poi, se ne va e lo dimentica inserito, prima o
poi si stacca e salva la batteria dell'auto];
- Il fastidioso "colpo di tergicristallo" quando attivato in AUTO;
- Illuminazione dei vari pulsanti;
- Illuminazione del "calpestio" all'apertura delle portiere;
- CdB che usasse un linguaggio più "comune" [Km/litro, Temperatura interna, per dirne qualcuna]
- Bocchette di areazione anche per i posti posteriori
- Prese elettriche/USB per i posti posteriori [magari lo stesso gruppo che troviamo anteriormente, presa Iphone compresa , aggiornata al 5 e succ. e presa AUX;
- NAVI con posibilità di riproduzione VIDEO, DAB, Mirroring, gestione POI Autovelox, etc...insomma...qualcosa più da anni 2015/2020..eheh;
- Motorizzazioni Turbo GPL e/o Turbo Metano [136-165 CV];
- Impiego di sensori quali "punto cieco retrovisori", antiabbagliamento, di corsia, affaticamento, distanza di sicurezza, ausilio frenata d'emergenza, etc;
- Cicaleggio continuo e sempre più assillante [addirittura spegnimento radio se ci si ostina] per il non allacciamento delle cinture di sicurezza per TUTTI...perchè, io, mi VANTO di averle sempre usate [grazie al buonsenso di mio Papà anche quando non erano previste e le fece installare sulla sua Opel Rekord 2.0 NAFTA, sia davanti che dietro]. Perchè oltre ad essere un gesto di buonsenso e di attenzione e amore verso se stessi e i propri cari è anche un gesto di Senso Civico verso la Repubblica, quindi tutti noi Cittadini, che pagando le tasse anche per il Sistema Sanitario Nazionale, contribuiamo alle cure di chi si ferisce e se tutti le usassimo queste sarebbero sicuramente minori di quanto, invece, non dobbiamo pagare perchè qualcuno non le indossa o non le fa indossare...e magari se ne vanta pure e si offende se glielo fanno presente [che poi è anche un obbligo previsto da una Legge dello Stato italiano, mica un capriccio o una fissa personale...mannaggia].


Per ora è tutto.. :-))

Re: Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 20/06/2015, 23:13
da thejob
Oggi sono arrivato a 1055. Che dire..goduria.

Re: Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 20/06/2015, 23:15
da ilDavide
Io sono già a più di 2000.....e sono PIENAMENTE soddisfatto.
Ero già consapevole che ci sarebbero voluti quei 30 cv in più.....e adotterò più avanti il modulo più che altro per vedere l'effetto che fa.....anche se sinceramente sono soddisfatto così!!!
Inoltre la versione high-tech ha davvero tutto quello che volevo e che nell'auto avute in passato non avevo.....quindi meglio di così..... :thumbup:

:wave:

Re: Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 28/06/2015, 18:57
da Anya1989
Io sono arrivata a 11.000 (ammetto di avere esagerato. Ce l'ho da quasi due mesi)
Impressioni OTTIME....faccio viaggi lunghi anche all'estero, e devo dire che è un lusso, e finora difetti non è ho trovati. Concordo con chi ha detto che qualche cavallino in più non sarebbe stato male....ma anche per quanto riguarda i consumi sono pienamente soddisfatta. Con un pieno di gpl riesco a fare sempre sui 400km (a volte anche 450). Sono proprio felice!!!

Re: Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 29/06/2015, 11:33
da aimcross
ieri era un mese esatto che ho ritirato la mia 1.7 diesel versione class e con già all'attivo ben 2300 km sono soddisfattissimo :thumbup:
i consumi rispetto hai primi 500/1000 km si sono abbassati sia che faccia strade urbane che autostrade, comoda è comoda, bella ancor di più !! quindi? beato chi cel'ha!!!!!!!!! :lolno: :lolno: :dance: :dance:

Re: Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 05/08/2015, 15:43
da fabrizio73
2400km, raga' semplicemente fantastica

Re: Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 09/09/2015, 8:50
da max scorpio1971
Ritirata il 22 agosto ad oggi sono a 1089 km...sono molto soddisfatto ......anche se i primi 200 km sono stati un po ...strani....ad ogni buca sobbalzavo :D sono andato dal gommista e mi avevano consegnato la sporty con la pressione a 3.6 tutte e 4 le ruote :crazy: ..ora va bene fluida silenziosa e devo dire anche brillante ...certo non una scheggia....

P s leggevo problemi a freddo per il 17 anche se non è questo il post giusto ditemi se persistono anche per il modello 2015 :angry-devil:

Re: Le vostre impressioni dopo i primi 1000 km

MessaggioInviato: 09/09/2015, 9:14
da Hammer
Dopo 1200 km posso solo dire che:

difetti principali:
illuminazione pulsanti
scomodità di cambiare info al cdb
hill holder che entra solo con certe pendenze

pregi:
assolutamente comoda (vengo da una scirocco con assetto e quindi ovvio che per me la sporty sia un divano ahah)
motore anche se con pochi cavalli abbastanza reattivo
spaziosa il giusto


Ora sono in procinto di prender cerchi e gomme da 16 per la stagione invernale sulla neve. Sperando non ci siano i soliti problemi con il gasolio (mi munirò di addittivo antigelo )