Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Partecipate tutti alle votazioni, è importante.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Quanto sei soddisfatto del Tuo Sportage?

soddisfatto (la ricomprerei)
128
90%
poco soddisfatto (prima di comprarla ci penserei bene)
10
7%
insoddisfatto (è la mia ultima Kia)
4
3%
 
Voti totali : 142

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda falcon50 » 16/03/2012, 18:11

Mai piu' kia,
ho avuto problemi uscendo dalla concessionaria......... assurdo e dopo un mese non ancora risolto :angry-cussingblack:
Avatar utente
falcon50
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/03/2012, 18:53
Località: Benevento
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Bn
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Kia Navigation System
Auto precedente: audi a4

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda gmonte » 16/03/2012, 18:18

Falcon, ho letto i tuoi 3 messaggi ma non sono riuscito a capire di cosa si tratta.
Sei in attesa di un ricambio che tarda?
Perche' non ce lo spieghi, forse possiamo aiutarti ;)
Kia Sportage crdi 1.7 Class Cassa White in pista dal 21 marzo 2011
Ci sono anche 1.7 perfette: la mia!!! _____ Immagine standard______
Avatar utente
gmonte
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 3998
Iscritto il: 16/05/2011, 23:05
Località: Reggio Emilia
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: Reggio Emilia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Passat 140 cv

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda sacrament72 » 16/03/2012, 19:59

Io sono soddisfatto,l'unico rimpianto è non aver preso il 1.7 class :angry-banghead: :angry-banghead:
Sportage 1.6 GDI Active Black on the road 12/01/2011
32000 km
Avatar utente
sacrament72
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1816
Iscritto il: 17/05/2011, 12:01
Località: cologno monzese(mi)
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: milano
Status: ex sportagista
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.0 (66 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: BT & CC + Sensori
Auto precedente: C3 PICASSO

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda santibailor » 16/03/2012, 20:17

gmonte ha scritto:Perche' non ce lo spieghi, forse possiamo aiutarti ;)



G... inizio a dubitare :think: ..... mah :think:... io comunque sono soddisfatto, vuoti o non vuoti sono soddisfatto, e con il caldo i consumi stanno calando :happy-bouncyshadowgreen:
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda KIAGISTA 71 » 07/08/2012, 12:47

dopo 6500km devo dire che ogni volta che la guido e sempre un'emozione,a parte gli insulti :angry-cussingblack: al distributore per fare il pieno con la promozione riparti con eni!!! : :lol: :lol:
BARCOLLO MA NON MOLLO .
usciremo dal tunnel???????.........chissa
http://postimg.org/image/s3ggwn9aj/
Avatar utente
KIAGISTA 71
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2652
Iscritto il: 13/01/2012, 21:28
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 4 volte
provincia: vr provincia
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tetto Panoramico
Auto precedente: polo 1600

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda One » 07/08/2012, 14:08

la macchina è bella come linea, razionalità, ecc...
però o migliorano la qualità generale dei contenuti o non la ricomprerei mai, porto ad esempio il cdb sui consumi medi è completamente sballato in quanto fa la media del consumo istantaneo (la barra) per il tempo in moto, per chi come me abita in città da consumi a volte anche prossimi ai 10km/lt ma in realtà sono almeno 12km/lt :doh: l'illuminazione della pulsantiera laterale ne vogliamo parlare ?!? :shifty: o la casualità delle versioni (ad es. le versioni auto dei fari a chi si a chi no senza mai capire il perchè) ... o l'auto solo su un finestrino e gli altri tre picche ?!? Sono piccolezze ma quando si cacciano almeno 20k € non devono capitare ...

Poi io ho una benza ma se avessi avuto la gasolio con tutti i problemi noti per me sarebbe diventato un NO NON LA COMPREREI PIU ...

Al momento sono soddisfatto, ma tra 4 anni quando la cambierò (io le macchine ai 5anni le cambio) voglio vedere lo stato generale della macchina ... sicuramente c'è un motivo perchè costano di più le tedesche, e non solo il nome dai :mrgreen:
Avatar utente
One
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 02/03/2012, 14:50
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW GT Line
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Auto precedente: Sportage 1.6Gdi

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda santibailor » 07/08/2012, 15:22

certo che se queste piccolezze ti fanno dire "mai più" :crazy: .... io non prendo più un marchio quando ci sono problemi gravi cronici e irrisolti....
One ha scritto:Poi io ho una benza ma se avessi avuto la gasolio con tutti i problemi noti per me sarebbe diventato un NO NON LA COMPREREI PIU ...

io invece ho il diesel e nonostante tutto la ricomprerei ad occhi chiusi, anzi se me lo chiedono consiglio di acquistarla
One ha scritto: sicuramente c'è un motivo perchè costano di più le tedesche, e non solo il nome dai :mrgreen:

sicuramente c'è anche un motivo perchè le Fiat costano più delle Kia (e non dirmi per affidabilità, linea, prestazioni)... comunque le tanto decantate Golf dopo 3/4 anni avevano il grave problema che la colla della guarnizione del baule colava all'esterno, lasciando delle orribili righe nere sia sul lato destro che sinistro
a me a un BMW 520 dopo 2 anni e 3 mesi gli è esploso il cambio automatico, maserati biturbo ha preso fuoco in autostrada dopo che gli ho acceso il condizionatore, alfa romeo giulietta dopo 6 mesi fuso il motore (errore in fase di colata è stato il verdetto), lancia delta integrale trasmissione polverizzata tra una cambiata 2a/3a (attenzione non scalata 3a/2a)
non sempre è valido il detto chi più spende meno spende, a volte chi più spende poi deve cacciarne di più per sistemare :angry-banghead:
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda MVAgusta » 07/08/2012, 15:33

:scared-eek: Santi... ma sei proprio uno scassa .... auto
Io con le mie auto precedenti non ho mai avuto grossi problemi e spero di non averne neanche con questa.
Ma si sa, ogni macchina è fine a se stessa : sappiamo dai vari test che la Sporty è ben costruita ... però è impossibile che sia perfetta e che a nessuno capiti l' inverosimile ( come la storia del bloccasterzo )

Purtroppo sono le casualità della vita, la sfiga... chiamatela come volete. :eh:
Sportage 1.6 Bianca Tettino, sensori ( e comandi al volante gratis : trovati ma non li avevo ordinati )
Al Volante dal 4 ottobre 2011
Avatar utente
MVAgusta
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 17/05/2011, 12:11
Località: Siena ( provincia )
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.4 MPi ECO-GPL (96 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Zafira 1.8

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda santibailor » 07/08/2012, 15:44

non dirlo a me, se fanno un campionato della sfiga sfigato come sono arrivo sicuro secondo.... ho fatto solo un elenco di problemi che ho avuto con auto che costicchiavano, per esempio ho tralasciato di citare le Fiat proprio perchè volevo scrivere di auto blasonate... non è che tutte le auto che ho avuto abbiano avuto problemi, ne ho avute che non mi hanno dato nessun problema e che ho rimpianto molto... la sportage la trovo un'ottima auto, che fà il suo sporco lavoro egregiamente, si fà notare per la linea molto esclusiva, e fino ad ora ha presentato solo ed esclusivamente problemi di gioventù... è troppo presto per giudicare se è un prodotto valido o meno o per dire "mai più", ci sono auto molto più blasonate che i primi anni di produzione hanno avuto ben più gravi problemi, ma questo non ne ha impedito le vendite o scoraggiato gli eventuali acquirenti
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda MVAgusta » 07/08/2012, 15:47

Quoto.
Certo che se uno parte già prevenuto ( con il marchio KIA ) al minimo problema è naturale che spontaneamente dica "basta !"
Sportage 1.6 Bianca Tettino, sensori ( e comandi al volante gratis : trovati ma non li avevo ordinati )
Al Volante dal 4 ottobre 2011
Avatar utente
MVAgusta
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 17/05/2011, 12:11
Località: Siena ( provincia )
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Active
Motorizzazione: 1.4 MPi ECO-GPL (96 cv)
Colore: Cassa White
Optional: BT & CC + Sensori + Tettino
Auto precedente: Zafira 1.8

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda santibailor » 07/08/2012, 15:59

si ma dire "mai più" perchè non c'è l'illuminazione su alcuni tasti, oppure perchè il cdb segna un consumo sballato :lol: ... capirei se la lancetta del carburante fosse sballata, quello sì darebbe fastidio e farebbe girare le scatole, ma che il cdb mi segni 10 quando invece è 12 che mi cambia???
one la funzione "auto" ormai l'abbiamo capita, non è casuale, è messa a chi ha il navi originale ;) ... hai ragione, in effetti le piccole mancanze ci sarebbero anche potute essere, soprattutto per il costo irrisorio del materiale, ma ce ne sono altre che invece su marchi più importanti te li fanno pagare a parte
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda tipografo1971 » 07/08/2012, 16:33

Questi stessi "difetti" li ho riscontrati anche sul Qashqai . . . media CdB sballata e il solo pulsante vetro anteriore guida illuminato . . . con risalita automatica solo su quel lato . . .
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42186
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 666 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2353 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda One » 07/08/2012, 16:39

scusa saint, te la sei cantata e suonata tutta ?!? :violin: :mrgreen: ;)
Io ho semplicemente detto che se non risolvono i problemi di gioventù, come quelli elencati, E LA VOGLIO VEDERE ALLA SCADENZA del periodo di vita delle mie macchine (5anni) non la ricomprerei mai. Anche se già con la nuova Ceed han fatto dei passi in avanti notevoli ... Ho anche scritto che per il prezzo che offrono è giusto quello che si ha ma all'alba del 2013, con la competizione globale nel settore auto, la crisi che nei prossimi anni morderà ancora le possibilità di spesa delle persone, ecc, allora a queste piccole magagne uno ci fa attenzione ...

Poi non diciamo che la macchina è perfetta perchè la storia del diesel con le basse temperature è allucinante (ma che mi devo preoccupare io cliente di mettere quello artico per andare in montagna sennò la macchina va a "mxxxa"), e soprattutto le scuse varie e vaghe della Kia (sapete le pompe bianche, il fondo delle cisterne, ecc..., ma dai...).
I magagni tutti chi più chi meno liabbiamo, io ad es. ho le plastiche delle cromature con la vernice mangiata e a Settembre la devo portare a far controllare in concessionaria, il collega "sportager" col bloccasterzo inserito mentre andava, Tip con il sedile rumoroso, ecc...

O forse ero abituato troppo bene con la Mercedes, o la Polo Tdi, o la Clio 1.6 16v o la Corsa 1.0 che non mi han dato mai problemi ?!? :wtf:

Ps: quoto, e me ne dispiaccio, che hai vinto il premio dello sfigato sulle auto, noi in famiglia solo la Dedra 2.0 di mio padre è stata una "mxxxa" per il resto mai una rogna una !!! A parte l'Audi A4 del mio vecchio che due settimane fa ha sminchiato gli iniettori ma l'Audi glieli ha cambiati tutti in garanzia in una settimana (macchina di 4 anni e mezzo ;) ) questa è serietà ;) (anche se la paghi all'acquisto e ai tagliandi che se li fa un cardiochirurgo costano meno :mrgreen: )

tipografo1971 ha scritto:Questi stessi "difetti" li ho riscontrati anche sul Qashqai . . . media CdB sballata e il solo pulsante vetro anteriore guida illuminato . . . con risalita automatica solo su quel lato . . .


questo è fare le cose con "pochezza" e denota chiaramente che in Asia Pacifico devono un pò svegliarsi gli ingegnerini automobilistici :mrgreen:

Cmq alla fine di tutta sta tiritera, al momento sono soddisfatto in rapporto qualità/prezzo, e ripeto il giudizio sarà finale alla scadenza del periodo che mi sono prefissato di tenerla ... ;)
Ultima modifica di tipografo1971 il 07/08/2012, 17:22, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: uniti due post consecutivi . . .
Avatar utente
One
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 02/03/2012, 14:50
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW GT Line
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Auto precedente: Sportage 1.6Gdi

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda santibailor » 07/08/2012, 17:12

perdonami one ma tu hai scritto questo
One ha scritto:però o migliorano la qualità generale dei contenuti o non la ricomprerei mai, porto ad esempio il cdb sui consumi medi è completamente sballato in quanto fa la media del consumo istantaneo (la barra) per il tempo in moto, per chi come me abita in città da consumi a volte anche prossimi ai 10km/lt ma in realtà sono almeno 12km/lt :doh: l'illuminazione della pulsantiera laterale ne vogliamo parlare ?!? :shifty: o la casualità delle versioni (ad es. le versioni auto dei fari a chi si a chi no senza mai capire il perchè) ... o l'auto solo su un finestrino e gli altri tre picche ?!? Sono piccolezze ma quando si cacciano almeno 20k € non devono capitare ... :

non leggo qui che aspetti i (tuoi) 5 anni di scadenza, la storia dei 5 anni l'hai messa molto più sotto ;)
l'elenco dei problemi che ho avuto è stato fatto per farti capire che nonostante tutto ho acquistato ancora auto dello stesso marchio, non sono certo le sciocchezze che mi fanno desistere... ti ho detto della golf perchè non servivano 5 anni per far comparire quelle striature sul baule sotto i fari posteriori (se ricordi le avevano tutte), le alfa in 5 anni quasi si dissolvono, mi viene il sospetto siano biodegradabili.. a me sembra che tu parta prevenuto (come sottolineato da MV), se quest'auto fosse marchiata tedesca tutti felici e contenti di aver fatto un affare, e chi se ne frega se per averla accessoriata così sarebbe costata minimo 40.000€, azzo li vale tutti, è tedesca!!!!
Kia Sportage 1.7 Class Cassa White + Fari Xenon + Smart Key ritirata il 2 agosto 2011
Avatar utente
santibailor
Sportage Veteran
Sportage Veteran
 
Messaggi: 2967
Iscritto il: 17/05/2011, 9:05
Località: Prov. Milano
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 8 volte
provincia: Milano
Status: al volante
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.0 ECO-GPL (67 cv)
Colore: Cassa White
Optional: xeno + smart key
Auto precedente: NSU Prinz

Re: Sei soddisfatto di aver acquistato lo Sportage ?

Messaggioda One » 07/08/2012, 17:29

io non parto assolutamente prevenuto anzi ;) mi piace testare e provare delle novità, ma per come sono io tendo alla perfezione perchè anche a me è sempre richiesta la perfezione e quindi la pretendo ... ;) soprattutto quando pago :mrgreen:
Avatar utente
One
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 02/03/2012, 14:50
Ringraziamenti dati: 4 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW GT Line
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Glittering Metal
Auto precedente: Sportage 1.6Gdi

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi Vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron