Pagina 1 di 1

Rottura Motore

MessaggioInviato: 02/04/2020, 19:12
da Ste68
Ciao e da un po' di tempo che non scrivo ma vi ho sempre seguito, spero tutto bene vedendo periodo che tutti stiamo vivendo e diciamolo pure periodo sfortunato che mi perseguita dal 28 ottobre del 2019 giorno in cui la seconda auto di casa con soli 65.000 km all'attivo dal 06/2015 mi lascia quasi appiedato, dico quasi perché andando piano a tre cilindri che va tanto di moda ma non è il caso della Venga, con fumo bianco stile 007 arrivo alla concessionaria Sina SPA di Pordenone (l'auto e sta acquistata dai f.lli Ferri di Udine ottimo conce) il quale "bambino dell'accettazione" vedendo e mettendola in moto mi dice "ma ha per caso fatto benzina?" lo volevo uccidere penso che mio figlio ne sapesse più di lui, rimane il fatto che la macchina viene ricoverata con sospetto o potenziale carico di benzina ed io ho firmato con riserva facendo vedere ricevuta del gasolio effettuato solo 1 settimana prima. Premetto che anche in fase ultimo tagliando a Udine (sempre tagliandata Kia) facevo emergere che il motore come frullava non mi piaceva era rumoroso ma come sempre la risposta è nella norma. Veniamo a noi primi di novembre nessuno chiama, allora lo faccio io, ragazzino imbranato si è licenziato, come dargli torto, per cui persi ben 10 gg, altro incaricato che ovviamente mi dice di aver visto l'auto che non si tratta di benzina (ma va) e che c è un problema sul terzo pistone manca compressione :crazy: per cui attende Kia Italia per sapere come intervenire smontando a blocchi come dicono loro se no niente garanzia. Appunto garanzia sapete l'ultima primo tagliando a 25.000 km invece che 30.000, secondo a 63.000 invece che 60.000 in via del tutto eccezionale il lavoro passa in garanzia perché è un buon cliente. FOLLI
Passa altro mese siamo a dicembre non si vede macchina sostitutiva esattamente 4 dicembre 2019 dopo che li ho minacciati di azione legale arriva Kia ceed vecchio tipo tra l'altro presa ad un venditore perché non ne avrei diritto, dimenticavo la Venga è immatricolata per disabili e sentite bene la TESTA SI È ROTTA PER MANCATA LUBRIFICAZIONE ED IL PEZZO NON ARRIVERÀ PRIMA DEL 16/12/2019
Per farla breve l'auto è ritornata in Garage il 25 gennaio 2020 dopo minacce di richiesta danni a SINA SPA per inadempienza contrattuale e ritardi per personale che cambiava in continuazione e a Kia Italia che sono molto bravi a parlare e basta e a scusarsi. Morale l'auto la tengo ancora un annetto poi la vendo in quanto figlio deve eseguire patente nel frattempo la mia terza Sportage, ultima del 2017, che acquisto sempre con formula triennale e stata venduta per acquistare nuovo bolide della concorrenza. Morale ATTENZIONE 7 anni GARANZIA sii certo se fate tutti i tagliandi ovviamente ma ricordatevi se fate 1 km in più NON VI PASSANO IN GARANZIA sono diventati EUROPEI SU QUESTO e dopo TRE ANNI se avete guai seri NON AVETE DIRITTO A MACCHINA SOSTITUTIVA!!! Addio KIA sei alla fine come tutti gli altri!!!

Re: Rottura Motore

MessaggioInviato: 02/04/2020, 20:31
da Dalupetto
Ciao @Ste68
Mi dispiace molto per la tua disavventura :doh:
Direi che la fortuna non ti ha assistito, ma ancora meno la concessionaria alla quale Ti sei rivolto... :angry-tappingfoot:
Non tutte sono così fortunatamente... ;)
Comprensibile il tuo sfogo.
Ti auguro buona strada con la nuova vettura :wave:

Re: Rottura Motore

MessaggioInviato: 02/04/2020, 21:07
da Ste68
Ti ringrazio, avrei voluto rimanere nella famiglia ma oltre a quello che è successo al momento le offerte sin qui avute dal concessionario di Udine che anche lui si è dato un gran da fare per risolvermi la questione, non si sono rivelate all'altezza della concorrenza, che stante anche il periodo si dà un gran da fare nelle offerte via internet, comunque a distanza. Ci sono auto di pregio come la nuova RANGE ROVER EVOQUE modello DINAMIC R per cui top di gamma a km 0 che vengono via come l'offerta pubblicizzata a quella a cui ero interessato ovvero la Kia XCEED 1.6 CRDI CAMBIO AUTO FULL OPT. Capisci che se la Kia non si sveglia si trovano i piazzali pieni di auto come tutti d'altronde ma loro hanno auto a listino che NON VALGONO gli euro richiesto eccetto per la sola SPORTAGE la bandiera per cui per questa bene o male si può sempre avere un buon risultato ma dopo 2 SPORTAGE ero stanco di prendere la stessa macchina, l'attuale non cambia nulla solo il modello ibrido vera presa per i fondelli il 48v che costa 1300 euro in più non ti dà il ruotino (io ne so qualcosa tornando da Milano centro) ma forse ti permette di entrare in zona centro, sempre che non autorizzino come alcuni comuni fanno anche le ibride a gasolio. Pensa che avevo chiesto al conce anche una XCEED 1.6 204 a benzina FULL di ordinarla che gli avrei firmato subito il rientro pensando così di agevolare lui perché vendeva un auto impossibile da vendere normalmente figurati adesso è portarmi a casa uno sconto tosto macché meno del 1.6 CRDI....allora ho detto basta...cambiamo è rimasto male certo ma l'importante che da qui ad un anno KIA si svegli e offra macchine ben allestite come la Peugeot 2008 nuova SUV segmento B che fa concorrenza alla Kona o Stonic....concorrenza sele mangia a colazione andate a vederla e poi vi renderete conto che Kia sta tornando indietro non basta mettere alcuni accessori bisogna avere la linea e i materiali da auto premium nonché il prezzo che sono bravi se vogliono. SVEGLIA KIA che la concorrenza corre.....

Re: Rottura Motore

MessaggioInviato: 03/04/2020, 0:36
da lucky
Cavoli hai fatto quasi 40000km con l'olio..
Sei stato fortunato che ti hanno mantenuto la garanzia..

Re: Rottura Motore

MessaggioInviato: 15/05/2022, 20:57
da GT LINE 230
E ci risiamo..ma il motore questa volta non c entra.
Frizione probabilmente andata, oggi mio figlio ingrana la retromarcia per eseguire manovra poi tutto un tratto fermo in mezzo alla strada motore si è spento cosa è successo, pedale frizione non risaliva facendo si che la macchina si spegnere. Tirata su a mano sono riuscito ad innestare la marcia e parcheggiata sentendo chiaramente che lo stacco Frizione è da Formula 1 ovvero corsa brevissima.
Non vedo l ora di disfarmene (per altro già data dentro a conce) 95.000 km ma che rotta di cogl...7 anni di cui gli ultimi 3 disastrosi.
Sarebbe ancora in garanzia (scade 06/2022) ma so già che essendo materiale di consumo non passa per cui si ripara alla bene e meglio.

Re: Rottura Motore

MessaggioInviato: 16/05/2022, 8:26
da tipografo1971
GT Line 230 hai scritto sotto al posto di un'altro utente che parla di rottura del motore di una Kia Venga, per iniziare dovresti scrivere in un post dedicato, se non ne esiste uno devi aprirlo Te ... hai una Sportage ? ... in caso non è questa la sezione corretta.

Re: Rottura Motore

MessaggioInviato: 19/05/2022, 12:32
da GT LINE 230
Sono sempre io prima era Ste68 e la macchina esiste ancora prima di darla dentro al conce per la sportage

Re: Rottura Motore

MessaggioInviato: 20/05/2022, 17:35
da tipografo1971
ok

Re: Rottura Motore

MessaggioInviato: 22/05/2022, 18:49
da GT LINE 230
Dopo 96.000 km pedale della frizione idraulico tutto abbassato e conseguente perdita di liquido costo sostituzione pedale 210 euro presso officina generica perché nonostante garanzia scada a Giugno 2022 il gruppo frizione è coperto sino a 30.000 km...siete avvertiti. Non vedo l ora di renderla questa auto tanto comoda e spaziosa ha avuto un sacco di problemi saranno c...di chi l acquisterà oltre che del conce che deve dare altro anno di copertura