Crea sito
Pagina 1 di 1

Che libro leggi

MessaggioInviato: 31/07/2016, 10:43
da scorpion
A quanti di voi piace leggere dei libri, romanzi, storici, giallo, avventura ecc ecc escludendo le riviste ? Magari durante i periodi di vacanza o in qualsiasi periodo dell'anno?

Io in questo momento sto leggendo questo:

Immagine

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 31/07/2016, 12:05
da albertino
Leggere è una delle mie passioni preferite,leggo tutto quello che mi capita a tiro, storia,romanzi,gialli,libri tecnici d'epoca (elettronica valvolare...quando li trovo).

Ho letto qualche migliaio( ho scritto giusto eh!) di racconti fantascienza,non so di preciso quanti ne ho in soffitta e in giro per casa,i migliori a mio parere erano le raccolte della casa editrice NORD,quelli neri,grandi e con quasi 2000 pagine,impossibili da leggere a letto...dato il loro peso e ingombro. Adesso sono introvabili.
I miei autori preferiti...tutti ;)

Ultimamente sono rimasto colpito da questi:
Iulia Navarro - La bibbia d'argilla E' un po' forte come racconto,ma lo consiglio.
Herbert Krosney - Il Vangelo perduto Questo è il racconto del ritrovamento del Vangelo di Giuda Iscariota (esiste ed è in fase di restauro)
Kathleen McGowan - Il Vangelo di Maria Maddalena
Véronique - In fuga dall'OPUS DEI La testimonianza di una soprannumeraria dell'Opus Dei....

Al momento sto leggendo:
Katherine Howe - Le figlie del libro perduto

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 31/07/2016, 12:24
da scorpion
molto bene

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 31/07/2016, 13:21
da Leonida
Io sto leggendo questi :ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 31/07/2016, 15:09
da AGT
Io sto leggendo questo:

Immagine

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 01/10/2016, 23:54
da Leonida
Adesso sto leggendo questo Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 02/10/2016, 8:17
da giuse_gti
Rogue Lawyer di Grisham (in italiano mi pare che sia "avvocato canaglia")

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 04/10/2016, 22:48
da scorpion
Interessanti :thumbup: :clap:

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 08/10/2016, 17:08
da kevler
io sto leggendo da anni un libro infinito....wikipedia

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 25/10/2016, 10:49
da Leonida
Ieri ho iniziato questo :
Immagine
S. è presentato come una forma fittizia di romanzo intitolato La nave di Teseo scritto da un elusivo scrittore dal nome V.M. Straka e pubblicato nel 1949. Il libro è contenuto in un box di cartone nero dal titolo S. e solo su questo box vengono menzionati gli scrittori, nel libro contenuto nel box non ci sono riferimenti né ad Abrams né a Dorst né al reale editore.Togliendo il libro dal box nero S. è fatto apposta per sembrare un libro a sé stante, col titolo La nave di Teseo e l'autore V. M. Straka e sembra proprio un libro del 1949 preso in prestito e mai restituito dalla biblioteca Laguna Verde High School. Le pagine sono invecchiate e ingiallite e ci sono segni di timbri della biblioteca sul retro della copertina posteriore. Sul dorso c'è un'etichetta della biblioteca. Il romanzo può essere letto da solo nella sua interezza. Presentato come il diciannovesimo libro e romanzo finale di Straka. Presentato prima della sua morte, La nave di Teseo racconta la storia di un personaggio che soffre di amnesia in uno strano viaggio alla scoperta di se stesso. L'enigmatica vita e morte di Straka sono considerate letteralmente un grande mistero avvolto da teorie della cospirazione e rivendicazioni di spionaggio e assassinio. La sua identità è oggetto di dibattito da studioso come evidenziato da una prefazione e note da F.X. Caldeira, il traduttore scelto da Straka per molti dei suoi libri incluso La nave di Teseo, sebbene nemmeno Caldeira abbia mai incontrato Straka faccia a faccia. Eric è un dottorando caduto in disgrazia nonché espulso dall'università che ha passato la vita a studiare Straka e le sue opere letterarie. Jen è una studentessa universitaria che sta contemplando il prossimo passo della sua vita. I due ragazzi si passano il libro La nave di Teseo più volte ciascuno continuamente ma senza incontrarsi usando i margini del libro per portare avanti una discussione sull'autore, scrivendo note a margine. I due sperano di risolvere il mistero dell'identità di Straka prima del professore Moody, che avrebbe rubato la ricerca di Eric e lo aveva fatto espellere e ha pubblicato la sua ricerca su Straka. Non tutte in ordine cronologico, usando colori e stili di scrittura diversi si denota il dialogo tra i due e come loro cambiano dopo aver riletto il romanzo. In concomitanza con la cronologia di lettura di Jen ed eric e le annotazioni, cartoline, lettere scritte a mano, mappe e articoli fotocopiati e estratti sono fisicamente piegati e inseriti tra le pagine rilegate del libro man mano che Jen e Eric forniscono prove e indizi mentre si scambiano il libro dalla biblioteca.
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 25/10/2016, 12:58
da scorpion
Interessante

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 26/01/2017, 1:11
da Leonida
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Che libro leggi

MessaggioInviato: 03/05/2017, 0:21
da Leonida
Nuovo libro ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk