Recensioni GT Line

Quanto "beve" e quanto costa la Vs. Cee'd ?

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Recensioni GT Line

Messaggioda albertino » 08/11/2015, 8:58

Ho pensato di riportare qui le nostre recensioni della Cee'd nel nuovo allestimento GT Line,abbiamo avuto in prova 2 Cee'd per un test prolungato da Milano a Zilina e ritorno( quasi 2.800km),Il "diario di viaggio" lo potete leggere in un'altra sezione.
Se le recensioni non sono nel posto giusto,pregherei i mod. di spostarle. Grazie.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________
Marco scrive:
Prima cosa... la comprerei oggi se potessi!

In 4 giorni di test ho (abbiamo) avuto il tempo di "fare le pulci" ad ogni dettaglio, e qualche piccola "ombra" è venuta alla luce, nulla di trascendentale, per carità, solo qualche piccolo particolare, che all'occhio dell'amatore, stride un po'.

Andiamo con ordine...

Che dire, te la trovi davanti e resti affascinato dal design. Gli stylist sono riusciti a migliorare la perfezione [SM=g2381013]

Gli ice cube, che in foto non mi hanno mai convinto, sono un tocco estetico originale ed azzeccato. I nuovi cerchi bicolore si distinguono dalla massa, non credo che a qualcuno verrà voglia di montare dei MAC o altro.

Il posto guida è un "cockpit aerospaziale" molto ordinato e fruibile.
I tanti bottoni sul volante possono intimorire a prima vista, ma, una volta acquisita un po' di familiarità, permettono di avere tutto sotto controllo senza spostare le mani dalla posizione di guida.
Il sistema di "infotainment" (la radio [SM=g7801]) può replicare le informazioni sul cruscotto,funzionalità molto comoda con il navigatore attivo.
Il computer di bordo ha un bellissimo schermo lcd a colori con una miriade di informazioni ma molto ordinate.
La seduta è comoda, quasi "coccolosa".
Mi piace molto l'ambiente "dark" degli interni, sortivo ma elegante.
Non mancano le cromature per sottolineare il design sportivo.

Il passeggero è quasi coccolato come il pilota, ma se vuole "giocare" con la radio si deve sporgere un po'.

Le sedute posteriori sono comode con tanto spazio per le gambe, nelle lunghe percorrenze in 4 persone si sente la mancanza del bracciolo. (non presente nemmeno nella full optional)

Molto buona l'insonorizzazione, meglio all'anteriore. Al posteriore si sente un po' il rotolamento delle ruote provenire dal baule.

Sospensioni "comode". A dispetto della linea questa vettura non è una sportiva pura, ma una "mangiastrada" in comfort. [SM=g7557]

Il motore mi ha piacevolmente sorpreso. A diversità del mio 110cv non è sonnacchioso e pigro. Molto pronto alle sollecitazioni dell'acceleratore, fluido e continuo nella spinta. "Dinamico"...
Qualche cavallo in più farebbe un po' gola

Nulla da rilevare sul cambio, in autostrada si usa poco [SM=g7574]

Sullo sterzo devono avere lavorato gli ingegneri, non mi sono accorto delle "scattosità" che a volte affliggono il mio.
Solite 3 configurazioni soft, normal e sport che agiscono solo sulla "durezza" della risposta".

Freni... Comportamento ineccepibile.

Ora le "pulci"

Andrea ha ravvisato che i parasole hanno un problemino di bave sulla giuntura passando un dito sembrano quasi "affilate".

I passamano sul tetto ad un controllo attento hanno uno scalino sulle giunzioni.

Sulle porte posteriori una gommina di rifinitura tende a sganciarsi dalla sede se "strusciata"

La bascula del cassetto porta oggetti all'interno è completamente piana, senza porta biro o porta monetine.

Nel modello con tetto apribile le luci interne posteriori non si accendono con le portiere ma solo con il bottoncino sulla plafoniera.

L'illuminazione interna è solo con lampadine ad incandescenza, nel 2015 i led nn costano tanto di più e fanno molto figo.

Forse era solo un problema di setting, ma in una scala da 1 a 10 il volume della radio a 4 risultava già troppo alto.

A basso volume della radio (da ascolto e chiacchiere) la voce del navigatore si "perde".

Il telo del copribaule è un pelo più piccolo della sede e , se pur di piccina, lascia una lama visibile verso l'interno.


Che bel mezzo però!

non c'è un granchè da fare per un "tuner" [SM=g7517]
Ultima modifica di albertino il 08/11/2015, 9:07, modificato 2 volte in totale.
http://www.ceedclubitalia.it
KIA--Cee'd EX my 2010--crdi 1.6cc--115cv--Black Pearl
Avatar utente
albertino
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 01/11/2012, 10:36
Località: Padova-ovest
Ringraziamenti dati: 201 volte
Ringraziamenti ricevuti: 197 volte
provincia: Padova
Modello Kia: Cee'd
Colore: Black Pearl
Auto precedente: ford fiesta

Re: Recensioni GT Line

Messaggioda albertino » 08/11/2015, 9:02

Andrea scrive:
Ho ricavato sensazioni molto positive per quanto riguarda il comfort di marcia, migliorato rispetto alla (mia) versione 2012 in termini di insonorizzazione, rumorosità di marcia ed assorbimento delle asperità stradali, pur con cerchi da 17 e gommatura 225/45,
La cee'd con cambio manuale ha anche la frizione più leggera rispetto alla mia

Ho anche apprezzato l'aggiornamento dell'infotaiment, con DAB e nuova grafica del navigatore. le cui informazioni essenziali sono ora replicate, a scelta, sul quadrante dello strumento centrale, insieme al computer di bordo e alla frequenza e nome della radio sintonizzata. E' però stato eliminato il lettore CD.

Ero un po' prevenuto per il cambio automatico, specie per quanto riguarda i consumi, e la paciosità, ma il nuovo doppia frizione 7 marce li ha fugati entrambi, comodissimo e rapido nei passaggi, mette comunque a segno percorrenze analoghe al manuale. I paddle al volante per chi scegliesse la possibilità comunque di decidere personalmente le cambiate sono troppo piccoli, e, alla fine, si rinuncia, lasciando fare all'automatismo.

quasi inavvertibili le differenze tra le tarature del volante, city, normale, sport.

Quello che mi ha lasciato perplesso, invece riguarda aspetti secondari, ma importanti per fare quel salto di qualità che avvicinerebbe la cee'd ai c.d. "prodotti premium", tipo:

la superficie interna del cassettino portaoggetti potrebbe accogliere un vano per tessera viacard, delle fessure per gli spiccioli, un incavo portapenna,

installare delle luci di cortesia almeno nei vani poggiapiedi anteriori

applicare dei cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori

la strumentazione, oltre al suono di benvenuto e al check automatico, dovrebbe visualizzare specificamente anche il livello dell'olio motore

sui modelli con tetto apribile, le due plafonierine laterali posteriori inspiegabilmente non sono collegate con l'apertura delle portiere: di notte all'apertura delle stesse nei posti dietro regna il buio assoluto

sempre al posteriore non è giustificabile la mancanza del bracciolo, che è invece offerto da molte concorrenti del segmento C, sia con ulteriore vano portaoggetti, sia con botola per il passaggio di oggetti lunghi, tipo sci

una annotazione va alle alette parasole, che presentano delle imbarazzanti bave perimetrali di fusione, persino accentuate rispetto alla mia, e addirittura quasi taglienti.

Infine, del tutto inutile, a mio parere, il tastino vicino alle bocchette centrali dell'aria che commuta l'indicatore delle temperature da gradi Celsius a Fahrenheit. Era meglio lasciarci quelli per la regolazione dell'orologio centrale, anche se questo è adesso replicato anche sul monitor del navigatore
http://www.ceedclubitalia.it
KIA--Cee'd EX my 2010--crdi 1.6cc--115cv--Black Pearl
Avatar utente
albertino
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 01/11/2012, 10:36
Località: Padova-ovest
Ringraziamenti dati: 201 volte
Ringraziamenti ricevuti: 197 volte
provincia: Padova
Modello Kia: Cee'd
Colore: Black Pearl
Auto precedente: ford fiesta

Re: Recensioni GT Line

Messaggioda albertino » 08/11/2015, 9:05

Alberto scrive:
Recensione Cee'd GT Line SW 136 cv aut.7 marce doppia frizione e SW 110 cv manuale.
Auto avute in prova 4 giorni per quasi 2.800km,come guidatore e come passeggero.

Cee'd SW GT Line 136cv aut.
Era rossa,la più bella!Le rosse,si sa,fanno sempre un certo effetto.
Esteticamente si fa notare per l'allestimento un po' aggressivo.

Davanti:
Appena saliti,sul cruscotto è tutto a portata di mano,i sedili sono comodi,all'accensione non si notano vibrazioni.
La guida risulta fluida,il cambio marcia quasi non si avverte,merito dell'accoppiata motore-cambio,anche lo sterzo nelle sue 3 posizioni,secondo le esigenze,è ottimo.
Ho apprezzato l'infotaiment, con DAB e nuova grafica del navigatore con indicazioni riportabili sul tachimetro.
Seduti davanti non si avverte neanche il rumore di rotolamento dei pneumatici fino a velocità medio alte,di notte i fari danno un'ottima visibilità.
Frenata perfetta,come è perfetta la tenuta di strada,anche sui giunti dei viadotti
Insomma l'insieme trasmette un senso di solidità e sicurezza.

Anch'io ho notato delle bave di stampaggio,quasi taglienti,sulle alette parasole.


Abitabilità posteriore:
Dietro i sedili sono comodi,c'è molto spazio per le gambe,ma se si potesse reclinare un po' il sedile sarebbe meglio.
Manca il bracciolo centrale,sarebbe molto comodo per i lunghi viaggi,lo consiglierei anche sulla versione base.
Stando seduti dietro,il rumore di rotolamento proveniente dal bagagliaio,si sente eccessivamente sulla Sw,magari con un tendalino più robusto e preciso nelle sue guide,la situazione potrebbe migliorare.
Si potrebbe migliorare anche l'illuminazione all'apertura delle portiere posteriori...non si accende niente.
Anche nel bagagliaio l'illuminazione è un po' scarsa.
______________________________________________________________________

I consumi delle Cee'd GT Line,a mio parere,sono molto buoni.
Con quella da 136cv 7 marce aut. a 130 kmh il contagiri si fermava a 2.100 giri,OTTIMO,il cdb si attestava (130 kmh) a 16.1 kml,a 150kmh 14.6 e stiamo parlando di SW con 4 valige + 3 persone "robuste",forse solo dove era a bordo Francesco si riusciva a fare meglio.... [SM=g7801]

Sulla mia "vecchia" Cee'd 2010 manuale a 130 kmh il contagiri segna 2.600 giri....e abbiamo detto tutto.

L'altra Cee'd era SW con il 110cv manuale 6 marce e i consumi non erano migliori,secondo me,per cavalleria inferiore saliva a regimi più alti per spingere la stazza della Cee'd.

Sarebbe da ri-fare la prova anche con la berlina.... [SM=g7557]
___________________________________________________________________

Sulla Cee'd GT Line 110 cv manuale,la guida è ovviamente un po' diversa,dovendo cambiare le marce...personalmente sentivo la mancanza dei 26 cv in più che ci sono con l'aut.
L'abitabilità anteriore resta invariata,come già detto,tutto è a portata di mano.

A mio parere peggiora invece l'abitabilità post.per la mancanza delle bocchette di ventilazione post.centrali,oltre alle mancanze già segnalate.
Ultima modifica di albertino il 08/11/2015, 20:43, modificato 1 volta in totale.
http://www.ceedclubitalia.it
KIA--Cee'd EX my 2010--crdi 1.6cc--115cv--Black Pearl
Avatar utente
albertino
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 01/11/2012, 10:36
Località: Padova-ovest
Ringraziamenti dati: 201 volte
Ringraziamenti ricevuti: 197 volte
provincia: Padova
Modello Kia: Cee'd
Colore: Black Pearl
Auto precedente: ford fiesta

Re: Recensioni GT Line

Messaggioda Dalupetto » 08/11/2015, 9:24

Bellissima recensione
Questo sì che è un test interessante :clap:
:wave:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21928
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie

Re: Recensioni GT Line

Messaggioda tipografo1971 » 08/11/2015, 9:37

Belle recensioni :!: :handgestures-thumbup:

La lista di mancanze in parte si può rimediare in proprio, ed è anche bello così, perchè ognuno se la personalizza come gli pare . . . se fosse già dotata di tutto dove starebbe il divertimento :?: :mrgreen:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42184
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 665 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2353 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Recensioni GT Line

Messaggioda Dalupetto » 08/11/2015, 9:42

Vero vero... :handgestures-thumbup:
Avatar utente
Dalupetto
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21928
Iscritto il: 29/12/2012, 19:26
Località: Carpi
Ringraziamenti dati: 820 volte
Ringraziamenti ricevuti: 3001 volte
provincia: Modena
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: GT Line
Motorizzazione: 2.0 CRDI (185 cv)
Colore: White Soul
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key
Auto precedente: sportage 3 serie


Torna a Kia C'eed - Motori, Consumi e Tagliandi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
cron