100km Feel Rebel 2.0 AWD 136 A/T

Album Fotografico - Inserite tante fotografie del Vs. Kia Sportage e se possibile anche le recensioni.

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

100km Feel Rebel 2.0 AWD 136 A/T

Messaggioda game » 28/05/2014, 23:22

Eccoci qui, dopo una giornata "eccitante" ed un bel 130km di strade (città, autostrada, statali) a scrivere della mia nuova, bellissima e ruspante Sportage. Cercherò di essere più schematico possibile, in modo da rendere utile (spero) questa recensione a chi in futuro verrà a sbirciare in questo forum

1. Provengo da:
E' inutile girarci intorno, ogni parere è sempre determinato dalla fidanzata che avevamo prima. Se la bionda di dieci anni fa è stata passionale non si può passare ad una rossa da bacio sulla guancia :mrgreen: sì, parlo di donne, ma non di qualcuna in particolare :oops:
Voglio dire: se in passato avete guidato BMW-MERCEDES automatiche da 2500 con 300cv guidare poi una sportage farà sorridere. Al contrario, se, COME ME, provenite da una utilitaria (punto evo 2010) passare a questo crossover sarà di una goduria pazzesca :happy-partydance:

2. Contro:
Parto dalle cose (scritte e riscritte) che mi hanno lasciato un po' perplesso.
- Sono un maniaco della tecnologia e ritrovarmi con qualche funzione (vedi quella delle chiamate via bluetooth che si attivano in maniera strana) mi lascia perplesso su un auto di questo livello;
- illuminazione la sera relativamente bassa rispetto al passato, ma non mi lamento: per tutti quelli che hanno il my2013 o cmq la sportage pre-restyling sappiate che ora tutti i tasti sono illuminati, vetri finestrino compresi :)
- consumi: non ci farei un dramma, è un 2.0 diesel da 136cv, è normale che consumi :) Oggi ho fatto i miei primi 130km come dicevo ed il mio piedino ha mantenuto il tutto intorno al 8,7 - 9 l / 100km direi non malaccio, spero che migliori ma infondo...

Per ora mi fermo qui con questa parte, magari proverò ad aggiorare più in la dopo una valutazione più attenta


3. Pro:
Troppi :happy-jumpgreen:
"grazie", direte voi, "hai appena comprato l'auto". Ed invece sono uno puntiglioso e preciso e certe cose le noto subito.
Questa macchina è una poltrona ambulante, il cambio automatico è di una silenziosita e di una comodità pazzesca. Il sistema audio non è affatto male e la gestione di iPod, Navigatore, Cellulare è assolutamente immediata e semplice. Forse più di una volta verrà voglia di passare dallo schermo per evitare lunghe procedure di "vivavoce" , ma il tutto risulta semplice e molto preciso.
Il tetto poi ragazzi: io viaggio sempre con aria condizionata perchè soffro molto il caldo, oggi (27gradi) finestrini e tetto aperti e aria a non finire.

Voti e consigli:

- 2.0 136cv - voto 8 promossa nelle partenze, velocità e gestione del mezzo
- A/T - 7 - il cambio per me è sempre stato puntuale e preciso, alla faccia di chi sostiene che questo automatico fa un po' come vuole lui. Il voto è relativamente "normale" rispetto al resto perchè è un accessorio non indispensabile e non necessario a tutti (per me, ovviamente, lo è stato :mrgreen: )
- TETTO - 9 - comprate il tetto, comprate il tetto, comprate il tetto :icon-smile:
- TOUCH SCREEN - 7 - avrei preferito uno schermo full hd con questo aggiornamento, ma del resto non si può voler tutto. Consiglio di prenderlo se siete indecisi, tutto passa dal centro multimediale touch, è più comodo ed indispensabile (ancora una volta almeno per me)
- SUPERVISION CLUSTER - 9 - Continuavo a distrarmi pur di guardare quel dannato schermino :D è ben fatto,è definito, colori perfetti e nitidi e il display in continuo aggiornamento in base a quanto premete con il vostro pedale accelleratore. E poi con il cambio sequenziale vi indica, giustametne, la marcia in cui siete: godurioso 8-)

Per ora non ho altre indicazioni, vorrei solo avere dei cerchi NERI per renderla perfetta come piace a me, ma per ora devo fermare la smania che il conto in banca gronda sangue :mrgreen:

:handgestures-thumbup:
Avatar utente
game
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2014, 23:30
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key

Re: 100km Feel Rebel 2.0 AWD 136 A/T

Messaggioda tipografo1971 » 29/05/2014, 7:32

Congratulazioni (a parte il profilo) ;)
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42213
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 667 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2355 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: 100km Feel Rebel 2.0 AWD 136 A/T

Messaggioda Meni » 29/05/2014, 10:09

Bella l'hai presa alla fine! Tettino stupendo concordo! :D
Avatar utente
Meni
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2013, 16:55
Ringraziamenti dati: 1 volta
Ringraziamenti ricevuti: 3 volte
provincia: SM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 2.0 CRDI (136 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Golf VI 2.0 TDI

Re: 100km Feel Rebel 2.0 AWD 136 A/T

Messaggioda game » 29/05/2014, 12:27

Yes, presa, molto molto bella davvero
Avatar utente
game
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2014, 23:30
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key

Re: 100km Feel Rebel 2.0 AWD 136 A/T

Messaggioda MaxRoma » 29/05/2014, 13:27

:thumbup: :thumbup:

complimenti e ora goditela..... :D :D

concordo....in marcia anche io utilizzo moltissimo il tetto aperto :dance: :dance:
Sporty 1.7CRDi Drive Biancona con Nav originale, Tetto apribile, Pelle, Fari posteriore Led, Antenna Shark, Specchio interno elettrocromatico, Griglia nido d'ape, Pedane, Trombe Fiamm :handgestures-thumbup:

Immagine
Avatar utente
MaxRoma
Sportage Maniac
Sportage Maniac
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29/09/2012, 17:39
Località: Roma
Ringraziamenti dati: 16 volte
Ringraziamenti ricevuti: 27 volte
provincia: RM
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Scenic 1.9 dci luxe privilege

Re: 100km Feel Rebel 2.0 AWD 136 A/T

Messaggioda game » 29/05/2014, 13:42

Grazie Max

adesso ho già la scimmia dei cerchi neri :D :D :D


Immagine

:angry-banghead: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
game
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2014, 23:30
Ringraziamenti dati: 5 volte
Ringraziamenti ricevuti: 5 volte
provincia: MI
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Rebel
Motorizzazione: 1.6 CRDI (128 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Tettino + Navi + Xeno + A/T + Smart Key


Torna a Le fotografie della Vs. Kia Sportage e recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario