Crea sito
Pagina 5 di 5

Re: Eni Blu Diesel + / Green diesel - Versus Diesel Normale

MessaggioInviato: 03/04/2016, 14:44
da Cooper
Più avanti apro sicuramente il pozzetto, sto usando solo il nuovo ENI mentre prima usavo solo il +.

Re: Eni Blu Diesel + / Green diesel - Versus Diesel Normale

MessaggioInviato: 24/08/2016, 18:50
da Cooper
Ecco fatto, è passato un anno dall'ultima volta che ho aperto il pozzetto ed ecco a voi il risultato:

Immagine
Immagine

Direi che è perfettamente pulito , tranne una volta che per errore ho fatto l'ENI normale ho usato sempre ENI blue diesel finché è stato disponibile e poi il nuovo Green Diesel.
Quei piccoli residui in fondo al pozzetto penso si siano staccati dal filtro quando l'ho aperto, era materiale fine e duro, presumo dello sporco, non erano alghe.
Direi che possiamo tranquillamente a continuare ad usare il Green per evitare il famoso problema, magari con un controllo annuale per sicurezza.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Eni Blu Diesel + / Green diesel - Versus Diesel Normale

MessaggioInviato: 24/08/2016, 19:24
da Dalupetto
Ottimo lavoro Cooper :clap: :clap:
Sembra di buon auspicio questa verifica :pray:
Evidentemente ti servi anche da un distruttore che fa il suo dovere :thumbup:
Comunque come hai detto tu,una verifica una volta all'anno prima dell'inverno,
È una buona prevenzione ;)
:wave:

Re: Eni Blu Diesel + / Green diesel - Versus Diesel Normale

MessaggioInviato: 24/08/2016, 21:27
da tipografo1971
concordo !

Re: Eni Blu Diesel + / Green diesel - Versus Diesel Normale

MessaggioInviato: 25/08/2016, 8:23
da juann
Dalupetto piccolo chimico :) :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Eni Blu Diesel + / Green diesel - Versus Diesel Normale

MessaggioInviato: 25/08/2016, 8:54
da Mich.3
Grande Cooper , mi hai dato una bella notiZia

Re: Eni Blu Diesel + / Green diesel - Versus Diesel Normale

MessaggioInviato: 21/11/2017, 20:12
da HeavyManto
tipografo1971 ha scritto:Occhio che una componente determinante che genera sporcizia e alghe è la formazione di condensa nel serbatoio durante le escursioni termiche.
Ci ho pensato pure io!!! Sono rimasto a piedi l altra mattina in tangenziale. Temperatura esterna 2 gradi. L auto in garage sta bella al caldo in quanto i garage sono tra un abitazione e l altra. Leggendo i tantissimi post di compagni di sventura ho notato che sono molti di più quelli che hanno avuto problemi con la macchina in garage piuttosto che fuori.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk