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Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 25/05/2016, 15:26
da tipografo1971
Se non lo fanno loro (sarebbe uno dei loro compiti), mi passi tramite MP i Tuoi dati, dell'auto e dell'officina.

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 14/06/2016, 13:54
da paolo vitrano
cosa sono i vuoti di erogazione? ho comprato da 10 giorni una kia sportage 1700 crdi usata e chi fa gli aggiornamenti ?

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 14/06/2016, 14:00
da Dalupetto
Ciao Paolo
Per favore passa a presentarti
C'è la sezione dedicata :thumbup:
:wave:

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 27/06/2016, 12:27
da DarkD
salve a tutti,
forse sono off topic e in caso scusatemi, ma riguardo all'aggiornamento delle centraline è previsto un'intervento periodico o soltanto in caso di problema l'officina effettua l'aggiornamento?

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 27/06/2016, 13:26
da HeavyManto
A me lo ha fatto, sono andato in officina e loro non rilevavano nessuna anomalia. Il firmware è aggiornato. Ho seguito l indicazione di un meccanico pensionato "è ingolfata dagli una tirata" dopo qualche gg di marcie ben tirate il problema è sparito. Un anno dopo in occasione del maledetto vinitaly si è ripresentato, dovuto al fatto del traffico micidiale. Finita la fiera ho dato una bella pestata e il problema è sparito. Ora tiro sempre le marche tea 2,5 e 3,0 giro, consumo poco di più ma senti che la ripresa è notevolmente migliorata. Se n è pure accorta mia moglie che tira di più. In buona sostanza i limiti sulla centralina fanno sì migliorare i consumi a scapito notevole delle performance

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Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 01/10/2016, 19:50
da giovapo
Ciao, anche io ho un problema con la mia 1.7 CRDI, in particolare intorno ai 2000 giri è come se "balbettasse". Ho rappresentato il difetto al capo officina che mi ha affermato: non si tratta di un difetto ma di una caratteristica di questo motore e non vi è alcuna soluzione promossa dalla casa madre. Onestamente ho preso atto della peculiarità della vettura, ma avendo letto di un possibile supporto di voi moderatori, in caso di difficoltà ad interfacciarmi con l'assistenza kia, ho preferito non aprire una sterile discussione con il meccanico. Quindi chiedo cortesemente un vostro intervento perchè questo malfunzionamento lo trovo inaccettabile.
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e saluto cordialmente.
giovapo

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 01/10/2016, 20:04
da HeavyManto
Hai ragione, leggi i post precedenti e troverai molte delucidazioni

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Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 02/10/2016, 10:41
da tipografo1971
giovapo Ti invito a passare a presentarTi nella sezione dedicata, grazie.

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 04/10/2016, 16:30
da giulivo72
giovapo ha scritto:Ciao, anche io ho un problema con la mia 1.7 CRDI, in particolare intorno ai 2000 giri è come se "balbettasse". Ho rappresentato il difetto al capo officina che mi ha affermato: non si tratta di un difetto ma di una caratteristica di questo motore e non vi è alcuna soluzione promossa dalla casa madre. Onestamente ho preso atto della peculiarità della vettura, ma avendo letto di un possibile supporto di voi moderatori, in caso di difficoltà ad interfacciarmi con l'assistenza kia, ho preferito non aprire una sterile discussione con il meccanico. Quindi chiedo cortesemente un vostro intervento perchè questo malfunzionamento lo trovo inaccettabile.
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e saluto cordialmente.
giovapo

Giovapo, il problema del filtro nafta col freddo fa proprio spegnere il motore e non riparte. I vuoti di erogazione sono un'altra cosa e molti utenti di questo forum hanno tratto giovamento dalla centralina aggiuntiva Italianspeed (disponibile a prezzo speciale in convenzione, vedi la sezione dedicata del forum).

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 05/10/2016, 2:12
da nick.max
Ciao! come un disco rotto anche io riporto lo stesso identico problema sulla mia sportage 1.7 CRDI del 2016 acquistata a fine luglio. Già dal primo mese compaiono vuoti di erogazione e strattoni in qualsiasi marcia, più evidenti in terza e quarta tra i 1500 e i 1900 rpm... Ora sono molto insistenti, quasi ogni volta che sono in macchina. Già contattato concessionario piuttosto grosso per la mia zona per controllo ma, da due parole fatte al volo al telefono con l'officina, sembrano cadere dalle nuvole... Mai sentito di vuoti di erogazione dicono... secondo voi devo già stare all'occhio per evitare risposte facili tipo il gasolio sporco, il turbolag, etcetc per costringerli invece a sentire l' agente di zona e seguire la procedura indicata da tipografo71... In caso perfino capire di eventuali auto sostitutive, o devo arrendermi a montare una centralina su un auto nuova dopo che l'ho pagata fior di quattrini come un gioiello di tecnologia garantita per anni e anni? Grazie per l'ascolto... Al momento mi sento un po' bidonato

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 05/10/2016, 7:14
da Dalupetto
Ciao @nick.max
Ti invito a presentarti nella sezione apposita :thumbup:
Grazie :wave:

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 05/10/2016, 8:38
da tipografo1971
Per prima cosa è gradita una presentazione nella sezione dedicata . . . secondo questo post riguarda la terza serie, che ha un impianto di alimentazione completamente diverso.

Per quanto riguarda il problema direi di portarla in officina, non è normale e devono trovare il problema, poi ci fai sapere . . .

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 05/10/2016, 9:48
da HeavyManto
nick.max ha scritto:Ciao! come un disco rotto anche io riporto lo stesso identico problema sulla mia sportage 1.7 CRDI del 2016 acquistata a fine luglio. Già dal primo mese compaiono vuoti di erogazione e strattoni in qualsiasi marcia, più evidenti in terza e quarta tra i 1500 e i 1900 rpm... Ora sono molto insistenti, quasi ogni volta che sono in macchina. Già contattato concessionario piuttosto grosso per la mia zona per controllo ma, da due parole fatte al volo al telefono con l'officina, sembrano cadere dalle nuvole... Mai sentito di vuoti di erogazione dicono... secondo voi devo già stare all'occhio per evitare risposte facili tipo il gasolio sporco, il turbolag, etcetc per costringerli invece a sentire l' agente di zona e seguire la procedura indicata da tipografo71... In caso perfino capire di eventuali auto sostitutive, o devo arrendermi a montare una centralina su un auto nuova dopo che l'ho pagata fior di quattrini come un gioiello di tecnologia garantita per anni e anni? Grazie per l'ascolto... Al momento mi sento un po' bidonato

La cosa più semplice è fare un giro con loro

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Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 05/10/2016, 13:53
da nick.max
Carissimi sportaegisti,
Prima cosa: il 7 luglio 2016 ancora in attesa della vettura mi sono presentato nell'apposita sezione e mi avete dato anche un caloroso benvenuto! ;)
Seconda cosa mi scuso perché entrando da un link esterno non mi sono reso conto di essere nella sezione della terza serie, comunque non immaginavo ci fosse un sistema di alimentazione diverso.
Detto questo domani pomeriggio sarò dal concessionario per un check; speriamo nell eventuale giro che farò con loro si senta perché non capita ogni volta.
Vi farò sapere, grazie

Re: (Vuoti di erogazione 1.7 CRDI) AGGIORNAMENTO EFFETTUATO

MessaggioInviato: 05/10/2016, 14:44
da tipografo1971
hai postato solo due messaggi ed entrambi si trovano in questo argomento, non risulta nessuna presentazione.