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Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 07/01/2015, 9:59
da John Priming
- John Priming
- 33500
- nov. 2012
- nov. 2014
- Fonte (TV)
- e' la prima volta
- 0°
- l'auto di notte sta all'aperto
- mai usato alcun additivo
- serbatoio pieno a 3/4
- gasolio antigelo
- perdita di potenza, motore che si spegne se si accelera un po' o si va oltre i 2.000 giri
- non ho coibentato i tubi dell'impianto di alimentazione

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 07/01/2015, 17:37
da bugsbunny
- nickname:
bugsbunny
- km auto:
40.500
- data di immatricolazione:
gennaio 2011
- ultimo tagliando:
marzo 2013
- localita' di residenza:
prov. Milano
- e' la prima volta oppure si e' manifestato anche in precedenza ?
è già capitato, ma sinceramente non ricordo la stagione. Di sicuro era dopo aver effettuato un sorprasso e aver portato l'auto sopra i 3.500 giri/min
- temperatura a cui si e' manifestato il malfunzionamento ?
tra - 1 °C e 2 °C
- l'auto la notte sta' in garage oppure all'aperto ?
Garage
- avete usato un'additivo, quale, a che temperatura lo avete messo ?
Nessuno
- quanto gasolio avevate nel serbatoio ?
4/5
- compagnia stazione di servizio e tipo di gasolio utilizzato
pompa bianca, low cost, gasolio standard.
- sintomi, varie ed eventuali
dapprima "semplice" calo di potenza con velocità limitata a 125 Km/h in pianura (autostrada) e potenza sotto i 3.000 giri/min. Poi, spenta in autostrada durante sorpasso in terza corsia e portata fortunatamente in corsia d'emergenza. Spenta, rimesssa in moto, senza problemi per qualche minuto, poi si è ripetuto tutto.
Contattato KIA di zona, liquidato con "lo fanno tutte le auto, deve aggiungere additivo anti-gelo". Portata ieri in assistenza a 30 km da casa, sostituito filtro gasolio, aggiunto additivo e pagato 80,00 euro. Alla diagnosi errore pressione minima.
- avete coibentato i tubi dell'impianto di alimentazione ?
No

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 07/01/2015, 23:36
da enzot
ANNO IMMATRICOLAZIONE APRILE 21013 KM. 20.000 SPORTAGE 1,700 DIESEL
AUTO SI SPEGNE IN PROSSIMITA' DI INCROCIO PERICOLOSO, PORTATA ALLA CONCESSIONARIA KIA SOSTITUISCE FILTRO E PULIZIA IMPIANTO COSTO 130,00 €, MI DICE CHE E' IL GASOLIO IN EFFETTI MI FA VEDERE IL FILTRO E' MOLTO SPORCO, CIO' CHE MI LASCIA PERPLESSO E' PERCHE' QUESTO PROBLEMA COSI' FREQUENTE C'E' L'HA SOLO LA SPORTAGE 1,700 DIESEL.
TEMPERATURA TRA -3 E 4 GRADI

CIAO A TUTTI

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 09/01/2015, 10:06
da massimo1926
massimo1926
km43000
marzo 2013
estate 2014 (km 30000)
la spezia
si era la prima volta (gennaio 2015)
la termperatura esterna era 0°C
niente garage
nessun additivo
metà serbatoio
gasolio normale esso
in autostrada ha dato uno scossone con successiva perdita di potenza fino allo spegnimento, portata la macchina in officina a lido di camaiore mi hanno chiesto 200 euro con la solita scusa del carburante sporco.
mai coibentato i tubi dell'impianto di alimentazione

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 09/01/2015, 18:36
da maxcosta
- nickname: maxcosta
- km auto: 25.500 circa
- data di immatricolazione: 30.07.2013
- ultimo tagliando: solo controllo liquidi
- localita' di residenza: Lanuvio (Roma)
- e' la prima volta oppure si e' manifestato anche in precedenza ?: è la prima volta che si manifesta
- temperatura a cui si e' manifestato il malfunzionamento ? da 0 a -5 gradi
- l'auto la notte sta' in garage oppure all'aperto ?: la notte in garage
- avete usato un'additivo, quale, a che temperatura lo avete messo ?: fino al momento del problema mai nessun additivo. Ho usato un additivo STP per motori diesel dopo che il problema si era ormai risolto da solo su consiglio del capo officina kia (telefono)
- quanto gasolio avevate nel serbatoio ?: il problema si è verificato a circa metà serbatoio
- compagnia stazione di servizio e tipo di gasolio utilizzato: Stazione IP autostrada SA-Reggio Calabria, gasolio normale
- sintomi, varie ed eventuali: Il problema si è verificato dopo aver percorso circa 400km a temperatura da +2° a -5° sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, il 30 dicembre u.s. Ad un certo punto si è verificato il calo di potenza che non consentiva di superare i 3000 giri. Spegnendo e rimettendo in moto il problema sembrava sparire ma appena davo gas ritornava a calare di potenza fino a 3000 giri con la spia motore accesa. Ho dovuto proseguire la marcia in queste condizioni sino a Villa San Giovanni dove, una volta che la temperatura e ritornata alla normalità (+6°/7°) e dopo una mezz'oretta a motore spento, la spia è sparita e tutto a ripreso a funzionare correttamente. Appena arrivato a destinazione, dietro consiglio del capo officina Kia ho fatto un pieno con additivo
- avete coibentato i tubi dell'impianto di alimentazione ?: no.

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 13/01/2015, 19:22
da lazio1974
- nickname- lazio74
- km auto-35,500
- data di immatricolazione-aprile 2013
- ultimo tagliando-settembre-2014
- localita' di residenza -rocca di papa-roma-
- e' la prima volta oppure si e' manifestato anche in precedenza ?--1 volta
- temperatura a cui si e' manifestato il malfunzionamento ?--0g-4g
- l'auto la notte sta' in garage oppure all'aperto ?--in garage
- avete usato un'additivo, quale, a che temperatura lo avete messo ?--usato additivo prima che si abbassavano le temperature-bardal- quanto gasolio avevate nel serbatoio ? pieno
- compagnia stazione di servizio e tipo di gasolio utilizzato---ip-
- sintomi, varie ed eventuali--2000 giri poi in recoveri si spegne--poi riparte--come si alzano le temperature e perfetta non e problema di gasolio-

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 14/01/2015, 22:01
da larigi05
Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015
Buongiorno,
- nik: larigi05
- Km auto: 26.000
- data immatricolazione: 21/02/2013
- località residenza: pantigliate MI
- è il primo inverno che mi succede ( prima volta acquisto auto ott 2014)
- temperatura a cui si è manifestato 5/-1
- si garage
- non usato additivo STP anticongelamento gasolio
- avevo metà serbatoio e pieno
- utilizzato normale gasolio
- spesso va in blocco totale durante la marcia
- nessuna coibentazione.

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 28/01/2015, 10:08
da dbmb80
DBMB80
- km auto : 36770
- data di immatricolazione : 16/01/13
- ultimo tagliando : settembre 2014 (30.000KM)
- localita' di residenza : Camporgiano (LU)
- e' la prima volta oppure si e' manifestato anche in precedenza ? Già manifestato
- temperatura a cui si e' manifestato il malfunzionamento ? - 5
- l'auto la notte sta' in garage oppure all'aperto ? all'aperto
- avete usato un'additivo, quale, a che temperatura lo avete messo ? no
- quanto gasolio avevate nel serbatoio ? pieno
- compagnia stazione di servizio e tipo di gasolio utilizzato : TE24Self - Diesel
- sintomi, varie ed eventuali: Già un mese fa, aveva avuto un calo di potenza, stamani invece si è anche accesa la spia motore.
- avete coibentato i tubi dell'impianto di alimentazione ? no

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 28/01/2015, 19:14
da Kennek65
- km auto : 45500
- data di immatricolazione : 25/01/11
- ultimo tagliando : Gennaio 2015 (45.000KM)
- localita' di residenza : PERUGIA _Assisi
- e' la prima volta oppure si e' manifestato anche in precedenza ? PRIMA VOLTA
- temperatura a cui si e' manifestato il malfunzionamento ? -TRA 0 gradi e +5
- l'auto la notte sta' in garage oppure all'aperto ? IN GARAGE
- avete usato un'additivo, quale, a che temperatura lo avete messo ? SI - TUNAP
- quanto gasolio avevate nel serbatoio ? PIENO
- compagnia stazione di servizio e tipo di gasolio utilizzato : SEMPRE LO STESSO DA 4 ANNI - NOLOGO COOP DAMASCHI (PG)
- sintomi, varie ed eventuali: CALO DI POTENZA PENSAVO FOSSE RIGENERAZIONE FAP, MA INVECE IL MOTORE STAVA IN PROTEZIONE OLTRE 2000 GIRI NON ANDAVA, NESSUNA SPIA MOTORE ACCESA.
- avete coibentato i tubi dell'impianto di alimentazione ? NO

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 01/02/2015, 23:43
da sportage001
- nik: sportage001
- Km auto: 34000
- data immatricolazione: 07/2012
- località residenza: Massa
- è la terza volta che mi succede ( quarta volta )
- temperatura a cui si è manifestato 0/+5
- no garage
- no additivo
- avevo serbatoio pieno
- utilizzato normale gasolio esso
- dopo circa 60km di percorso misto continuato autostrada e montagna, l'auto perde potenza si accende la spia arancione motore è si spegne il motore.
notato che, con l'auto in marcia se si accende i fari lo fa subito dopo e "si spegne" ... Viaggiando con il cruise control inserito per un po di km, quando lo si stacca la macchina perde potenza e non supera i 2000 giri e si accende la spia motore arancione, per fare un reset basta spegnere e riaccendere...
- nessuna coibentazione.

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 02/02/2015, 13:42
da cikkusss
cikkusss
83000
07/2011
78000, 07/2014
pordenone
non e' la prima volta
a partire dal -1
garage
usato additivo ma non ricordo quale
meta' serbatoio
shell
il contagiri a frizione premuta non superava i 3000 giri. dopo vari tentativi andava in spegnimento.
nessuna coibentazione

Re: Problemi invernali 1.7 CRDI - ECCO COSA FARE

MessaggioInviato: 04/02/2015, 22:28
da baden68
nickname baden68
km auto 58.000
data immatricolazione marzo 2011
ultimo tagliando aprile 2014
residenza vigonza (pd)
l'auto si spegne mentre sto correndo e si accende la spia relativa al malfunzionamento gas/motore. Accendo nuovamente e riparto ma poco dopo si riferma. In 20 km 5 volte con spia accesa. Questo problema compare con il freddo e solamente con il freddo sin dal primo inverno (2011/2012)
Si è verificato con temperatura bassa da -3/+5
l'auto di notte è fuori all'aperto in una piazzola riservata
usato additivo dopo aver effettuato il pieno ad una temperatura di +3/+4
serbatoio full
distributori sina/iperoil/eni gasolio normale
come ribadivo prima si spegne spesso durante la marcia e va al massimo a 2000-2500 giri
nessuna coibentazione
consegnata ieri al mio meccanico di fiducia l'auto per la risoluzione dei problemi visto che è in garanzia.
Cosa posso fare?????

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 06/02/2015, 12:52
da lucaokko
- lucaokko
- 41.500km
- immatricolazione : 09/2013
- ultimo tagliando : 08/2014
- Imola (BO)
- è la prima volta che si è manifestato il problema
- l'auto è all'aperto di notte
- nessun additivo utilizzato
- gasolio tradizionale REPSOL
- 1/2 serbatoio
- nessun'altra anomalia
- non ho coibentato i tubi di alimentazione

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 07/02/2015, 20:34
da Arcios
Indicate le seguenti cose:

- nickname-arcios
- km auto-66000
- data di immatricolazione-2012-5
- ultimo tagliando-46000km maggio 2014
- localita' di residenza-Casalguidi (PT)
- e' la prima volta
- temperatura a cui si e' manifestato il malfunzionamento ? -2,5 gradi
- l'auto la notte sta' all'aperto
- usato un'additivo Wynn's e messo a circa 5 gradi
- gasolio circa 3/4 di serbatoio
- compagnia stazione Beyfin , gasolio normale
- sintomi: appena provi a salire di giri, a circa1500 l'auto si spenge.
- avete coibentato i tubi dell'impianto di alimentazione ? No

Re: Malfunzionamento con il freddo - Lista utenti 2014/2015

MessaggioInviato: 09/02/2015, 15:56
da Styxel
- Styxel
- km 20700
- immatricolazione _ 11/2013
- ultimo tagliando: mai fatto, il primo è a 30000
- localita' di residenza : Milano
- e' la prima volta oppure si e' manifestato anche in precedenza ? Prima volta
- temperatura a cui si e' manifestato il malfunzionamento ? -7 /-8,5
- l'auto la notte sta' in garage oppure all'aperto ? di solito in garage, ma questa volta ha dormito all'estrerno
- avete usato un'additivo, quale, a che temperatura lo avete messo ? no
- quanto gasolio avevate nel serbatoio ? 3/4
- compagnia stazione di servizio e tipo di gasolio utilizzato : enercoop
- sintomi, varie ed eventuali: perde colpi e poi si ferma, lo ha fatto 15 volte almeno, non supera i 2000 giri e poi si spegne lasciando la spia motore accesa, ripartendo va avanti pochi km poi si spegne ancora.
- avete coibentato i tubi dell'impianto di alimentazione ? no