Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77
bonjovi81 ha scritto:occhio a non creare dell'inutile allarmismi, e mi riferisco allo scambio messaggi islander-slavo.
qui si parla del problema di fabione, e non ricordo altre persone che hanno questo problema....quindi non è un problema generalizzato.
io ne ho avuto uno simile, ma sia io che tutti gli altri possessori di gpl+ nuova generazione lamentano problemi sull'accensione.
fabione dai porta pazienza nell'intervento della settimana prossima ti risolveranno il problema.
PS molto interessanti i link che hai postato islander....incredibile come in venezuela possa costare così poco la benzina!!!!
Sportageman ha scritto:Nessuno ha provato a contattare BRC per esporre il problema?
Io la ritiro venerdi' e sono gia' in depressione,non volevo il diesel per il noto problema ed ora ci sono problemi anche qui che rabbia !!!
Visto che non ho mai fatto un pieno gpl,c'e' modo per far entrare i litri corretti alla pompa(tipo fammi 10 euro di benza),oppure la pompa agisce in autonomia fino al riempimento?
grazie
tipografo1971 ha scritto:Sono ignorante in materia . . . ma per caso l'impianto a gas, alla prima accensione, ha bisogno di entrare in pressione
Dopo aver acceso il quadro potete provare ad aspettare qualche secondo prima di mettere in moto
Così per capire se lo fa ancora . . .
ale75 ha scritto:tipografo1971 ha scritto:Sono ignorante in materia . . . ma per caso l'impianto a gas, alla prima accensione, ha bisogno di entrare in pressione
Dopo aver acceso il quadro potete provare ad aspettare qualche secondo prima di mettere in moto
Così per capire se lo fa ancora . . .
Giustissima osservazione già messa in pratica, infatti avendo il pulsante start/stop e immaginando tutta la sequenza automatica troppo veloce, sto provando a tenerla prima qualche secondo con il quadro acceso e poi avviarla. Oggi ad es. tutto ok.
FabionePv ha scritto:Ciao Sportageman,
Non voglio fare il professore, ma mi par di capire che ritiri l'auto a breve...
Non incapponirti sulla questione pieno! Quando la ritiri probabilmente avrà dentro poco gas, vai a fare il pieno e aspetta di vedere se si ferma da solo il rifornimento...(potrebbe fermarsi anche prima dei 41L)
Se già appena dopo il ritiro vai molto oltre i 41 litri allora torna subito in conce, altrimenti usala tranquillo e fai fare i pieni con fine carico in automatico.
Se ti imponi da solo di fermare sempre a 41 rischi due cose:
1) non verifichi che il sistema risponda in maniera corretta
2) se ti si ferma prima di quanto gli hai detto di mettere magari vien da pensare il difetto opposto...
Inoltre evita la pratica che facevo pure io, ovvero: quando passa in automatico da gpl a benzina, se spegni l'auto la riaccende e forzi il passaggio a gas mediante il tasto, ti fa fare ancora un 20 km circa...
Penso che così si vada a usare una quantità di gas che da progetto deve rimanere nel serbatoio...
Se la usi al pieno successivo è probabile che superi i 41 litri...
E ti parlo per esperienza visto che di prove in tal senso ne sto facendo un sacco!!!!
Torna a Kia Sportage - Difetti e Problemi
Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario