GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda Sportageman » 08/10/2014, 10:57

Nessuno ha provato a contattare BRC per esporre il problema?
Io la ritiro venerdi' e sono gia' in depressione,non volevo il diesel per il noto problema ed ora ci sono problemi anche qui che rabbia !!!

Visto che non ho mai fatto un pieno gpl,c'e' modo per far entrare i litri corretti alla pompa(tipo fammi 10 euro di benza),oppure la pompa agisce in autonomia fino al riempimento?

grazie
Sportage filosofia di vita :handgestures-thumbup:
Avatar utente
Sportageman
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 12/09/2014, 20:04
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: nessuno
Auto precedente: Nissa Juke dci, Sportage GPL+

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda islander66 » 08/10/2014, 11:51

bonjovi81 ha scritto:occhio a non creare dell'inutile allarmismi, e mi riferisco allo scambio messaggi islander-slavo.
qui si parla del problema di fabione, e non ricordo altre persone che hanno questo problema....quindi non è un problema generalizzato.
io ne ho avuto uno simile, ma sia io che tutti gli altri possessori di gpl+ nuova generazione lamentano problemi sull'accensione.
fabione dai porta pazienza nell'intervento della settimana prossima ti risolveranno il problema.

PS molto interessanti i link che hai postato islander....incredibile come in venezuela possa costare così poco la benzina!!!!



No, nessun allarmismo...e se si è data questa sensazione....chiedo scusa e preciso si trattava esclusivamente di "accademia"..ehehe...

Probabilmente, se non sicuramente, è solo una questione di "taratura" della carburazione (io ho dovuto riportarla per ben 2 volte a farla registrare...in quanto si accendeva la spia di "anomalia motore"...dovuto alla troppa quantità di GPL che si traduceva in un aumento di valori degli "inquinanti" e che la sonda leggeva come una anomalia....


Sportageman ha scritto:Nessuno ha provato a contattare BRC per esporre il problema?
Io la ritiro venerdi' e sono gia' in depressione,non volevo il diesel per il noto problema ed ora ci sono problemi anche qui che rabbia !!!

Visto che non ho mai fatto un pieno gpl,c'e' modo per far entrare i litri corretti alla pompa(tipo fammi 10 euro di benza),oppure la pompa agisce in autonomia fino al riempimento?

grazie


Tranquillo....al primo pieno la DOPAMINA fuga ogni dubbio e preoccupazione.....ehehehe

Puoi fare GAS come vuoi...anche solo 7€ come Checco Zalone colla sua Porsche..:)))
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda Sportageman » 08/10/2014, 12:13

Eh eh grazie !!
No chiedevo solo per il fatto di evitare di riempire eccessivamente il serbatoio,come e' successo ad alcuni di voi.
Quindi nessuno ha contattato BRC anche per il discorso mancate partenze o difficolta in accensione?
Sportage filosofia di vita :handgestures-thumbup:
Avatar utente
Sportageman
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 12/09/2014, 20:04
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: nessuno
Auto precedente: Nissa Juke dci, Sportage GPL+

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda ale75 » 08/10/2014, 14:10

tipografo1971 ha scritto:Sono ignorante in materia . . . ma per caso l'impianto a gas, alla prima accensione, ha bisogno di entrare in pressione :?:

Dopo aver acceso il quadro potete provare ad aspettare qualche secondo prima di mettere in moto :?:

Così per capire se lo fa ancora . . .



Giustissima osservazione già messa in pratica, infatti avendo il pulsante start/stop e immaginando tutta la sequenza automatica troppo veloce, sto provando a tenerla prima qualche secondo con il quadro acceso e poi avviarla. Oggi ad es. tutto ok. :pray:
Partecipazione ai raduni:
Raduno nazionale Torrechiara ( PR ) 13 - Settembre - 2015
Avatar utente
ale75
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11/02/2014, 0:03
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: padova
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Fiat Uno 45s gpl

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda FabionePv » 09/10/2014, 8:52

Ciao Sportageman,
Non voglio fare il professore, ma mi par di capire che ritiri l'auto a breve...
Non incapponirti sulla questione pieno! Quando la ritiri probabilmente avrà dentro poco gas, vai a fare il pieno e aspetta di vedere se si ferma da solo il rifornimento...(potrebbe fermarsi anche prima dei 41L)
Se già appena dopo il ritiro vai molto oltre i 41 litri allora torna subito in conce, altrimenti usala tranquillo e fai fare i pieni con fine carico in automatico.
Se ti imponi da solo di fermare sempre a 41 rischi due cose:
1) non verifichi che il sistema risponda in maniera corretta
2) se ti si ferma prima di quanto gli hai detto di mettere magari vien da pensare il difetto opposto...
Inoltre evita la pratica che facevo pure io, ovvero: quando passa in automatico da gpl a benzina, se spegni l'auto la riaccende e forzi il passaggio a gas mediante il tasto, ti fa fare ancora un 20 km circa...
Penso che così si vada a usare una quantità di gas che da progetto deve rimanere nel serbatoio...
Se la usi al pieno successivo è probabile che superi i 41 litri...
E ti parlo per esperienza visto che di prove in tal senso ne sto facendo un sacco!!!!
Avatar utente
FabionePv
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 08/04/2014, 16:59
Località: Pavia
Ringraziamenti dati: 7 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: PV
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Mito

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda lucky » 09/10/2014, 9:06

ale75 ha scritto:
tipografo1971 ha scritto:Sono ignorante in materia . . . ma per caso l'impianto a gas, alla prima accensione, ha bisogno di entrare in pressione :?:

Dopo aver acceso il quadro potete provare ad aspettare qualche secondo prima di mettere in moto :?:

Così per capire se lo fa ancora . . .



Giustissima osservazione già messa in pratica, infatti avendo il pulsante start/stop e immaginando tutta la sequenza automatica troppo veloce, sto provando a tenerla prima qualche secondo con il quadro acceso e poi avviarla. Oggi ad es. tutto ok. :pray:

Senti in officina se possono ritardare l'accensione.?
Avatar utente
lucky
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 6056
Iscritto il: 17/05/2011, 20:25
Ringraziamenti dati: 92 volte
Ringraziamenti ricevuti: 195 volte
provincia: Perugia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Hyundai

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda islander66 » 09/10/2014, 9:10

Ricordo, anni fa, che pur di farci entrare più gas nel bombolone, per eludere il blocco all'80% si "chiedeva" all'installatore di tagliare a metà o addirittura eliminare del tutto...il galleggiante....:-))

Pur avendo ben 64 litri circa di pieno e costandomi 43/45€...a volte, vorrei ne andasse di più...tanto, non mi costa...:-))

Cmq, a parte la battuta, l'amico Fabione ha ragione...se dovesse avere un comportamento, sia in rifornimento che nel consumo, portala subito...e, capisco la "paura", i "dubbi"...normali per chi si "gasa" per la prima volta...ma, davvero, vivila senza pensarci...tutto andrà benissimo...


PS) Ho messo in pratica il consiglio di Tepee....aspettare prima di avviare....accendere solo il quadro (io ho l'accensione col "pulsante" e si avvia a benzina) e, in effetti, a "pelle" (sempre che non sia un effetto placebo), si avvia meglio, senza partenze a sussulti.
Si sente il sistema "caricarsi", come se andasse in pressione il tutto. Vedremo nei prossimi giorni.


Ciao
Ultima modifica di islander66 il 09/10/2014, 10:47, modificato 1 volta in totale.
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda Sportageman » 09/10/2014, 9:33

FabionePv ha scritto:Ciao Sportageman,
Non voglio fare il professore, ma mi par di capire che ritiri l'auto a breve...
Non incapponirti sulla questione pieno! Quando la ritiri probabilmente avrà dentro poco gas, vai a fare il pieno e aspetta di vedere se si ferma da solo il rifornimento...(potrebbe fermarsi anche prima dei 41L)
Se già appena dopo il ritiro vai molto oltre i 41 litri allora torna subito in conce, altrimenti usala tranquillo e fai fare i pieni con fine carico in automatico.
Se ti imponi da solo di fermare sempre a 41 rischi due cose:
1) non verifichi che il sistema risponda in maniera corretta
2) se ti si ferma prima di quanto gli hai detto di mettere magari vien da pensare il difetto opposto...
Inoltre evita la pratica che facevo pure io, ovvero: quando passa in automatico da gpl a benzina, se spegni l'auto la riaccende e forzi il passaggio a gas mediante il tasto, ti fa fare ancora un 20 km circa...
Penso che così si vada a usare una quantità di gas che da progetto deve rimanere nel serbatoio...
Se la usi al pieno successivo è probabile che superi i 41 litri...
E ti parlo per esperienza visto che di prove in tal senso ne sto facendo un sacco!!!!


Grazie Fabione,sai e' sempre il solito discorso,leggere ste cose ti fanno incazzare,ma magari non avro' mai problemi e lo spero.
Seguiro'i tuoi consigli :thumbup:
Sportage filosofia di vita :handgestures-thumbup:
Avatar utente
Sportageman
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 12/09/2014, 20:04
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: nessuno
Auto precedente: Nissa Juke dci, Sportage GPL+

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda FabionePv » 09/10/2014, 10:45

Sportageman Vai sereno che hai comprato una gran macchina!!!
Avatar utente
FabionePv
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 08/04/2014, 16:59
Località: Pavia
Ringraziamenti dati: 7 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: PV
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Mito

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda ale75 » 09/10/2014, 11:55

Mi associo al coro Sportageman, non fasciarti la testa prima di averla provata. E' così bella e "mi coccola" così tanto che le perdono ogni cosa credimi. :D
Partecipazione ai raduni:
Raduno nazionale Torrechiara ( PR ) 13 - Settembre - 2015
Avatar utente
ale75
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 11/02/2014, 0:03
Ringraziamenti dati: 23 volte
Ringraziamenti ricevuti: 9 volte
provincia: padova
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Titanium Silver
Optional: Tettino + Xeno + Navi + Smart Key
Auto precedente: Fiat Uno 45s gpl

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda FabionePv » 19/10/2014, 12:32

Ciao a tutti!

Finalmente settimana scorsa dopo un ulteriore rinvio di un gg son riuscito a portare la macchina in concessionario, ad oggi ho solo la diagnosi a mio parere buttata li telefonicamente di un meccanico... che mi dice "sara il filtro del gas..." non commento per rispetto ed educaizone, forse sarebbe stato meglio se avesse taciuto...

Spero che in Brc sappiano lavorare meglio... tanto alla fine la portano da loro alla sede vicino al cimitero maggiore di Milano...

Per chi fosse interessato per la questione macchian sostitutiva... da quella parte tutto tace... macchina portata giovedi, chiedo e mi il capo meccanico mi fa: devo vedere se te la tengono via per più di (non mi ricordo esattamente 48 ore o qualcosa di simile...) poi ti posso dare l'auto sostitutiva... rimaniamo che mi avrebbe aggiornato il giorno successivo ovvero il venerdi... Nessuna chiamta, chiamo io verso le 5 ma non risponde mai nessuno... richiamo il sabato mattina e mi dcono che l'officina è chiusa fino a lunedi... Mi inalbero e dico che il loro meccanico mi aveva detto: 1) Aggiornamnto sulla macchina in lavorarione 2) la questione della macchina sostitutiva 3) che eravamo in parola che mi avrebbe richiamato e invece nulla..

Il venditore taglia corto dicendo mi che non può aiutarmi... e di richiamare lunedi.... Risultato sono a piedi nel WE e mi hanno venduto un po' di parole ad Minchiam...

Non credo si a il modo giusto di fare, ma ho capito che con questo concessionario le parole " ti richiamo e ti faccio sapere" significano non ti richiamo se ti interessa mi chiami tu... Ok avranno un cagacazzo di prima categoria attaccato ai cucu per tuuuuutttttoooo quello che mi passa per la testa a costo di ciamarli tre volte al giorno per anche delle minchiate... ovviamente sto esagerando ma la voglia c'è. ma dico la parola data non vale più nulla?

Se io facessi cosi al lavoro in 20 giorni mi licenziano.

Una votla la parola era un impegno non foss'altro che per rispetto della persona, oggi evidentemente è solo il modo di tagliare corto.
Avatar utente
FabionePv
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 08/04/2014, 16:59
Località: Pavia
Ringraziamenti dati: 7 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: PV
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Mito

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda islander66 » 19/10/2014, 12:43

bene...fai una bella lettera (o mail...."Tepee" Tipografo ha i contatti diretti...chiedigli in MP) con questo racconto a KIA ITALIA e per conoscenza al concessionario...giusto per far capire che le cose non vanno come credono...e, alla chiamata da parte di KIA per la "intervista sulla qualità"...beh...sai cosa fare..:))
Ultima modifica di islander66 il 19/10/2014, 22:41, modificato 1 volta in totale.
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda Sportageman » 19/10/2014, 22:28

Esatto !!
Siamo fortunati ad avere Tip con i giusti contatti,sfruttiamoli
Sportage filosofia di vita :handgestures-thumbup:
Avatar utente
Sportageman
Sportage Lover
Sportage Lover
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 12/09/2014, 20:04
Ringraziamenti dati: 2 volte
Ringraziamenti ricevuti: 13 volte
provincia: Verona
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.6 GDI (140 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: nessuno
Auto precedente: Nissa Juke dci, Sportage GPL+

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda FabionePv » 21/10/2014, 17:03

Ciao a tutti,
ieri sera ho ritirato l'auto... il tutto a detta del capo officina era dovuto ad una taratura sbagliata di alcuni parametri della centralina.
Tornando a casa ieri sera tutto bene e anche stamane andando al lavoro quando sono entrato in riserva...
Stasera finirò il gas e andro subito a fareil pieno, vediamo se la situazione si è stabilizzata...

Oggi o domani mi attendo la chiamta da kia... esprimero il mio disappunto epr la scusa a riguardo della macchina sostitutiva.

Il responsabile dell'officina mi si è giustificato così: e si non ti ho chiamto per la macchina sostitutiva perche sarebbe stato più un incomodo a venirla a prendere venerdì e poi riportarla gia lunedi...Non ho risposto e mene sono andato.

Ma porco il mondo almeno non prendermi per il c..o!!! e il we che ho fatto a piendi? era scomodo darmi la sostitutiva?
Ok che non credo sia un obbligo della concessionaria ma almeno che non piglino per il c*°§çO!!!!
Avatar utente
FabionePv
Sportage Baby
Sportage Baby
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 08/04/2014, 16:59
Località: Pavia
Ringraziamenti dati: 7 volte
Ringraziamenti ricevuti: 6 volte
provincia: PV
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.6 ECO GPL (135 cv)
Colore: Dark Gun Metal
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Mito

Re: GPL-Pieno-Fine gas e mancata partenza

Messaggioda islander66 » 21/10/2014, 17:10

ehi...controlla la tastiera...non si capiscono certe parole che hai scritto..mannaggia..:D

Dai..tutto è bene quello che finisce bene....goditi la Sporty e...fancbiiippp il Capo meccanico..:))
on the road since 13 maggio 2011 su una Sporty FULL ORIGINAL

Dal 13 maggio 2014 impianto GPL LOVATO


Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.

Forum Sporty? Nullius boni sine socio iucunda possessio est
Avatar utente
islander66
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 8200
Iscritto il: 17/05/2011, 10:09
Località: Vigasio (VR)
Ringraziamenti dati: 220 volte
Ringraziamenti ricevuti: 376 volte
provincia: VERONA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 2.0 GDI
Colore: Sirius Silver
Optional: Tettino + Navi + Smart Key
Auto precedente: Lamborghini Aventador a GPL

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario