il primo? Problema GAS/BRC

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda mauro1964 » 08/09/2014, 13:34

Al momento ho rifornito gpl almeno 15 volte, nessuna anomalia max 40 l.immessi!
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Re: R: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda kingl69 » 08/09/2014, 14:22

@aura1984
Ma come fanno a starci tutti quei litri nel serbatoio?
Mi auguro che oltre un certo limite sia comunque intervenuta la valvola di sicurezza ed abbia fatto fuoriuscire il gas in eccesso direttamente mentre facevi rifornimento!
È andata cosi?
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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda aura1984 » 08/09/2014, 15:35

@kingl69
nononono.
Il serbatoio è di 70 lt, ho smontato il pianale e verificato con i miei occhi..... ho cambiato anche distributore, ma interviene la valvola della pompa che emette il GPL e non quella della macchina.
Adesso devo provare a fare il pieno dove l'ho sempre fatto nei pressi della mia abitazione e fare "raffronto"
Ho ancora GPL messo in autostrada a Firenze... :(
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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda One » 08/09/2014, 16:12

non è che la valvola sfiata e via andare, anche perchè con il gpl sarebbe pericoloso ... il gpl è "pesante" e scende al suolo non sale in aria come il gas ...
Lo sfiato mi spiegò una volta il "pomparolo" è nell'impianto del distributore ma erano tanti anni fa non so se è cambiato qualcosa
la strage di viareggio fu causata da ciò. Che il gpl rimase al suolo e quando scoccò la scintilla, il resto lo sappiamo :cry:
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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda jeremia » 08/09/2014, 19:20

Qualche giorno fa ero a Follonica, avevo percorso circa 400 km. Vado nel distributore dove hanno anche il metano, vicino rotatoria rondelli.
La mia Sportage ha circa 1 mese percorsi circa 2000 km, dai miei calcoli a Gpl fa circa 11 km\l. Dico al benzinaio di fare il pieno.
Dai miei calcoli dovevano entrare circa 40 litri, invece la pompa supera e continua a caricare, a 50 litri dico di bloccare.
Il benzinaio mi dice che a volte si può superare la soglia del 80% di sicurezza del serbatoio. Cumunque io non stò a discutere.
Dopo qualche giorno faccio gas nell' altro distributore da Follonica verso Scarlino e lì mi entra meno gas del previsto.
Anche al ritorno sulla strada del Palio verso Firenze mi entra meno gas del previsto.
Oggi faccio il pieno nella mia zona Val Belluna e la quantità corrisponde.
Siccome mi era successo,quando avevo l' auto precedente, Skoda Fabia, che in un distributore della mia zona non entrava per niente il gas.
Il gestore mi diceva che la colpa era della mia valvola di carico, forse tarata troppo alta. Strano perchè in tutti gli altri distributori il
gas entrava regolarmente. Io da diverso tempo con l' auto precedente non facevo più il pieno, ma mettevo una cifra che dai miei calcoli
dei consumi si avvicinava al pieno. Non mi affido mai, alle luci led gialle, ma ai km percorsi.
Allora mi ero informato sul sistema di carico delle pompe del Gpl:" vengono tarate a una certa pressione di carico".
Io penso, che se una pompa del distributore Gpl, è tarata un po' di più, nella mia Sportage entri gas oltre la soglia di sicurezza.
Quando vado dal concessionario, racconterò ai tecnici quello che mi è successo.
Per quanto riguarda il funzionamento dell' impianto a Gpl e i passaggi a benzina e viceversa è tutto ok.
Anche l' auto va benissimo e sono contento dell' acquisto.
Un saluto caloroso.
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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda tipografo1971 » 08/09/2014, 21:13

bella spiegazione !
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Messaggioda giancarlo » 08/09/2014, 23:35

ho questo problema con i led, esattamente km 86.5, si spegna sempre la prima tacca, poi la seconda invece si spegne esattamente, come logico, a km 210 circa. va a sapere perché
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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda Sporty-show » 09/09/2014, 17:41

Comunque, per la cronaca, ci può stare che a volte entrano più litri e a volte ne entrano di meno... Non è un problema... È una peculiarità del gas essere molto sensibile agli sbalzi di temperatura. Ad esempio se fa caldo il gas si espande e di conseguenza entrerà meno gas nel serbatoio... Viceversa in inverno, date le temperature più fredde, il gas tende a concentrarsi e quindi ne entrerà di più nel serbatoio.
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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda aura1984 » 10/09/2014, 11:49

@Sporty-show
Bhe dipende dai litri che inserisci all'interno. non è piacevole fare il "pieno" senza una soglia di sicurezza..... eheheehhehe
Cmq considerando il periodo (agosto), quindi caldo, ho messo più gas.
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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda giancarlo » 10/09/2014, 13:37

io ho un problema con i led, al km 86.500 regolare come un orologio si spegna la prima tacca, la seconda invece si spegne, come giusto che sia, a circa 210 km. va a sapere perché.
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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda Sportageman » 12/09/2014, 21:35

Ciao ragazzi,io ho acquistato la sporty gpl oggi...
Questo problema fortunatamente non pregiudica l'auto,ma non avere sotto controllo al 100% il pieno,mi irrita.
Speriamo che risolvino velocemente,nessuno ha provato a contattare BRC??
Penso che loro abbiano delle casistiche dirette,magari ci possono illuminare
Teneteci aggiornati !!
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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda jeremia » 14/09/2014, 12:17

Ho raccontato ai tecnici di quello che mi era successo nel fare il pieno di Gpl, mi hanno spiegato che purtroppo ci sono
dei gestori che alzano la pressione della pompa per far entrare il gas, nel serbatoio dell' auto, più velocemente.
Per guadagnare tempo dove ci sono molti clienti in attesa.
Questa scorrettezza, può creare dei problemi alla tenuta delle vavole di sicurezza dell' impianto Gpl.
Saluti e buona domenica a tutti.
jeremia
 
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Re: il primo? Problema GAS/BRC

Messaggioda Sportageman » 14/09/2014, 20:48

Mannagia a loro !!
Quindi meglio andare quando c'e' poca gente alla pompa..
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