Frizione andata...

I problemi riscontrati (speriamo pochi!!!)

Moderatori: tipografo1971, richard1it, Magodip, Dalupetto, Nik77

Regole del forum
AVVISO IMPORTANTE PER GLI OSPITI:

Le sezioni che potete vedere senza essere registrati sono solamente una parte del Forum, pertanto lo Staff Vi invita ad iscriverVi e a partecipare attivamente al suo arricchimento.
La stessa cosa vale per gli utenti iscritti che non hanno mai postato nessun messaggio. Grazie.

Re: Frizione andata...

Messaggioda turriaris » 04/01/2017, 11:48

Buongiorno a tutti, ho riscontrato lo stesso problema di frizione dovuta al trafilamento del paraolio. Mi contatta l'assistenza tecnica dicendo che a mio carico c'è tutto il kit frizione. ho una sportage 1.6 gpl con 48000 km. Onestamente non ritengo corretto che per un problema dovuto ad un difetto di un paraolio debba accollarmi la spesa di un kit che sicuramente in condizioni normali non avrei toccato se non dopo almeno 150000 km.
turriaris
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2013, 18:45
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Cosenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Machine Silver

Re: Frizione andata...

Messaggioda ciabusporty » 04/01/2017, 12:10

A tuo carico dovrebbe esserci solo il disco.
ciabusporty
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 13/12/2013, 11:24
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 75 volte
provincia: Torino
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Style
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Megane 4 gt line

Re: Frizione andata...

Messaggioda turriaris » 04/01/2017, 12:25

Onestamente non so..... al telefono l'addetto dell'assistenza mi ha parlato di kit....... cmq vi tengo aggiornati.
Un abbraccio e buona giornata.
turriaris
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2013, 18:45
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Cosenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Machine Silver

Re: Frizione andata...

Messaggioda tipografo1971 » 04/01/2017, 13:00

esatto, devi pretendere di pagare SOLO il disco della frizione :!:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42140
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Frizione andata...

Messaggioda turriaris » 04/01/2017, 13:08

Contattato adesso dal centro assistenza..... confermo che loro cambiano tutto il kit e che è interamente a mio carico...... Onestamente sono senza parole.
Per un difetto che passa in garanzia mi devo assorbire un intervento di diverse centinaia di euro........ ma la famosa garanzia che tanto pubblicizzano a cosa serve?
Molto amareggiato credetemi.
Ma eventualmente posso fare qualche tipo di reclamo a KIA?
turriaris
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2013, 18:45
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Cosenza
Status: al volante
Modello Kia: Carens
Allestimento: Feel Rebel
Motorizzazione: 1.4 GPL (98 cv)
Colore: Machine Silver

Re: Frizione andata...

Messaggioda ciabusporty » 04/01/2017, 13:37

È già successo piu di un caso. Discusso anche su queso forum.
Kia in passato ha fatto pagare solo il disco frizione perchè superati i 30k km.
Non esiste che devi pagare il kit completo.
Anzi a chi è successo di pagare se non ricordo male kia ha rimborsato il costo del disco che era poco piu di 100 euro.
Ultimamente mi stò chiedendo anche io cosa serve la garanzia perlopiù su problemi noti.
ciabusporty
Sportage Fanatic
Sportage Fanatic
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 13/12/2013, 11:24
Ringraziamenti dati: 21 volte
Ringraziamenti ricevuti: 75 volte
provincia: Torino
Status: al volante
Modello Kia: New Sportage 2016
Allestimento: Style
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv) Mild Hybrid
Colore: White Soul
Optional: Techno Pack
Auto precedente: Megane 4 gt line

Re: Frizione andata...

Messaggioda Domeviol » 26/04/2017, 14:22

Salve ragazzi ho anch'io lo stesso problema con la mia sportage... ha 80mila km e le marce entrano perfettamente.. l unico problema é che quando affondo il pedale la macchina sale su di giri ma non nn ha la giusta spinta. Stamattina sono andato alla kia qui a Reggio Calabria e il capo officina mi ha detto inizialmente che poteva essere questo paraolio e che in caso fosse questo rientrerebbe tutto in garanzia ovvero paroolio e manodopera tranne che la sostituzione della frizione(cosa molto assurda xche il danno è dovuto a questo paraolio e no ad usura xhe le marce e la macchina va bene).. a questo punto alzano la macchina e a siccome( a suo dire) esternamente non c è un filo d olio, questo probelma è solo la frizione andata... cosa molto strana xche la macchina e il pedale della frizione rispondono perfettamente... mi fa un preventivo al volo della sostituzione della frizione e mi ha chiesto 600 euro... ho rappresentato questo problema a due amici miei e mi hanno confermato in due diverse occasioni che è questo paraolio che se va anche una goccia di olio sulla frizione questa slitta... ora io chiedo al moemnto dello smontqggio come faccio a stabilire che questo paraolio è buono o no visto che non posso entrare all interno dell officina e quindi io mi dovrei fidare sulla sua parola...???
Domeviol
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2017, 22:01
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 0 volta
provincia: Rc
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Auto precedente: Ford fiesta

Re: Frizione andata...

Messaggioda crist68 » 19/06/2017, 23:07

Salve, la mia a 82000 km ha il problema opposto, una 1700 crd 01/2014, la frizione e' perfetta, non slitta minimamente, il problema e' che non stacca e le marcie entrano a fatica, andato oggi al conce e mi dicono che la garanzia non risponde perche' superati 60000 km, ma questo tipo di problema non puo' venire da un cattivo utilizzo, ma sicuramente da un cedimento dei materiali incondizionatamente dal tipo di utilizzo, all'acquisto dell'auto a dicembre 2016 con 68000 km avevo notato che c'era un problema ma non era molto rilevante ma poi e' peggiorato, ho scritto una mail alla kia italia chiedendo che l'intervento sia riconosciuto in garanzia, ora aspetto. Il conce mi e' venuto incontro facendo un po' di sconto sui materiali e sulla manodopera e auto sostitutiva compresa mi ha fatto un preventivo di 540 euro
Avatar utente
crist68
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/12/2016, 12:47
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: Macerata
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: touran

Re: Frizione andata...

Messaggioda Mich.3 » 19/06/2017, 23:12

Fatti sentire!
A me il mese scorso mi hanno cambiato tutto il kit frizione in garanzia e ho 67.000 km
I LOVE MY SPORTY!!!!!

14/09/2015 RADUNO TORRECHIARA (Parma)
04/12/2016 PRANZO DEGLI AUGURI (Piacenza)
06/10/2019 CASATICO DI LANGHIRANO (Parma)
Avatar utente
Mich.3
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4076
Iscritto il: 06/09/2011, 19:11
Località: Salò/San Felice d/b
Ringraziamenti dati: 398 volte
Ringraziamenti ricevuti: 464 volte
provincia: BS
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Busines Class
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Lunar Silver
Auto precedente: Sportage 1.7 Active

Re: Frizione andata...

Messaggioda crist68 » 27/06/2017, 13:20

Tutto risolto, oggi sono stato in kia perche' mi hanno richiamato per fare un'ulteriore controllo con la macchina sul ponte, hanno trovato un trafilamento olio nel cambio, il famoso paraolio dell'albero primario del cambio, quindi prossima settimana porto in conce e kit frizione e apertura cambio per sostituzione paraolio tutto in garanzia!!!

EEEEE vai!!!
Avatar utente
crist68
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/12/2016, 12:47
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 2 volte
provincia: Macerata
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Cool
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: touran

Re: Frizione andata...

Messaggioda tipografo1971 » 27/06/2017, 14:56

:handgestures-thumbup:
Immagine

Fan Club ufficialmente riconosciuto da Kia Italia.
Avatar utente
tipografo1971
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 42140
Iscritto il: 17/05/2011, 12:57
Ringraziamenti dati: 662 volte
Ringraziamenti ricevuti: 2348 volte
provincia: Siena
Status: al volante
Modello Kia: Cee'd SW
Allestimento: Evolution
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Deluxe White
Auto precedente: Sportage 1.7 CRDI Class

Re: Frizione andata...

Messaggioda Mich.3 » 27/06/2017, 23:29

Ottimo!!!
Stessa cosa che è successa a me
I LOVE MY SPORTY!!!!!

14/09/2015 RADUNO TORRECHIARA (Parma)
04/12/2016 PRANZO DEGLI AUGURI (Piacenza)
06/10/2019 CASATICO DI LANGHIRANO (Parma)
Avatar utente
Mich.3
Sportage Legend
Sportage Legend
 
Messaggi: 4076
Iscritto il: 06/09/2011, 19:11
Località: Salò/San Felice d/b
Ringraziamenti dati: 398 volte
Ringraziamenti ricevuti: 464 volte
provincia: BS
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Busines Class
Motorizzazione: 1.6 CRDI (136 cv)
Colore: Lunar Silver
Auto precedente: Sportage 1.7 Active

Re: Frizione andata...

Messaggioda Cami » 02/07/2017, 16:16

Ciao ragazzi
ho un kia 1.7 diesel acquistato nel 2012 km ad oggi 79.000: proprio ieri mentre ero in autostrada A14 di rientro dalle ferie zona San Benedetto del Tronto, velocità intorno ai 130 km/h in corsia di sorpasso sesta marcia di colpo la macchina sale su di giri e non ha più trazione. per fortuna ho subito accostato. Non so se sia la frizione (ce non aveva mai dato alcun sintomo di problemi neppure nelle ripartenze in salita per esempio) o qualcosa legato al differenziale.
Sta di fatto che ora la macchina è in deposito ACI a San Benedetto del Tronto e domani me la dovrebbero portare da un servici Kia (io sono di Reggio Emilia e sono tornato a casa in treno con la famiglia, un disastro totale visto che ho pure un bimbo di 2 anni).
Premetto che è stato un fulmine a ciel sereno e io anche con le auto precedenti che erano arrivate a chilometraggi oltre i 200.000 non ho mai avuto problemi di frizione col mio stile di guida, anzi.
Vi chiedo i seguenti consigli:
1) quale Service Kia mi consigliate in zona San Benedetto del Tronto di cui ci si possa fidare per la riparazione ?
2) la cosa secondo voi ricade nella garanzia dei 7 anni ? ovviamente solo un parere visto che la devono ancora smontare (le marce entrano anche se sono un po dure, ma non c'è trazione, l'auto va a 10 km/h e accelerando fa un gran rumore ma non ha trazione

attendo vostri graditi riscontri
ciao
Cami
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/02/2013, 1:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: reggio emilia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: mercedes classe b

Frizione andata...

Messaggioda Sporty-show » 02/07/2017, 19:25

Ciao mi dispiace tantissimo per quello che ti è accaduto e capisco che disagio tremendo ti ha creato tutto ciò. Ma la frizione slittava tanto da non permettere la marcia nemmeno con un rapporto inferiore alla 6a? Slittava in qualunque condizione? Comunque se è la solita perdita di olio che dal cambio va sulla frizione, allora probabilmente dovrai pagare solo il disco frizione mentre tutto il resto passa in garanzia. Per quanto riguarda i service in zona, non saprei dirti siccome sono abbastanza distante da San Benedetto.
P.S. Non saprei se potessi chiedere anche il rimborso di tutte le spese che hai dovuto sostenere per tornare a casa a causa del guasto... Forse per questo dovresti rivolgerti ad un avvocato ma purtroppo di queste faccende non me ne intendo...
EDIT. Non avevo letto l'ultima parte del discorso. A questo punto penso proprio non sia la frizione l'imputata. Dai sintomi potrebbe essere un problema all'albero di trasmissione...La macchina in moto ed in folle fa qualche rumore strano? Hai per caso provato a prendere un po' di velocità e poi mettere in folle?Hai notato perdite di olio?
"Fai comm ricevn e viecchij antic, magnt a scorz e iett a mullic"
Avatar utente
Sporty-show
Promoter
Promoter
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: 10/02/2013, 11:40
Ringraziamenti dati: 40 volte
Ringraziamenti ricevuti: 67 volte
provincia: NA
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Importazione
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Cassa White
Optional: Tettino + Navi
Auto precedente: Audi A4 1.9TDI

Re: Frizione andata...

Messaggioda Cami » 02/07/2017, 22:05

Ciao grazie per il riscontro anzitutto. Non ho notato perdite d'olio sotto al veicolo. Ho tirato su il cofano e non c era odore di frizione bruciata, mi dicono che si sente forte quando accade. La macchina in moto le marce sono un po dure ma entrano e gira a 15 orari circa, se accelero con marcia slitta. Ovvio ho provato solo dentro all autogrill in attesa del Aci soccorso. Dopodiché ho dovuto lasciare la macchina nel loro deposito in attesa di domani che aprono officine e mi sono occupato esclusivamente della mia famiglia visto che trovarsi a 450 km da casa in panne con un bimbo di 2 anni non lo auguro a nessuno. A me pare proprio un problema piu di trasmissione / differenziale, ma io viaggiavo da 2 ore ai 130 km/h in sesta marcia e non ho mai cambiato. Mi pare allucinante una cosa simile. Secondo te la passano in garanzia se si tratta del.differenziale o qualcosa legato alla trasmissione? L auto è in regola con tutti i tagliandi kia e 79000 km per come la uso bene io mi pare inconcepibile che l'auto si rompa così
Cami
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/02/2013, 1:06
Ringraziamenti dati: 0 volta
Ringraziamenti ricevuti: 1 volta
provincia: reggio emilia
Status: al volante
Modello Kia: Sportage
Allestimento: Class
Motorizzazione: 1.7 CRDI (115 cv)
Colore: Black Pearl
Optional: Sensori Posteriori
Auto precedente: mercedes classe b

PrecedenteProssimo

Torna a Kia Sportage - Difetti e Problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario